Tipasa fornisce una nuova funzionalità che velocizza l'evasione delle richieste di prestito interbibliotecario per far risparmiare tempo al personale e agli utenti.
Le impostazioni amministrative per Tipasa vengono gestite in OCLC Service Configuration. In Service Configuration, è possibile impostare le opzioni di prestito interbibliotecario, le impostazioni di stampa, i dati costanti di prestatario e prestatore, i gruppi di posseduti personalizzati, le automazioni e le opzioni di acquisto. In qualità di utente Tipasa, puoi anche attivare o disattivare ulteriori impostazioni Tipasa.
Trova informazioni sulle funzionalità di funzionalità Smart, che aumentano la velocità di consegna dei materiali in base ai dati delle politiche, alla cronologia dei prestiti, agli accordi di licenza, alle preferenze di formato e altro ancora.
Article Exchange fornisce un'unica posizione sicura in cui le biblioteche che effettuano il prestito possono inserire gli articoli richiesti per il prestito interbibliotecario. Consente agli utenti di caricare file per il ritiro in qualsiasi parte del mondo. Solo gli utenti autorizzati potranno scaricare il file.
La funzione Interlibrary Loan Fee Management (IFM) consente alle biblioteche di riconciliare i costi e i pagamenti di condivisione delle risorse tramite la fattura OCLC mensile. IFM aiuta le biblioteche a risparmiare sulle transazioni a pagamento e a semplificare il processo di transazione.
L'opzione di acquisto consente di tenere traccia degli elementi che si desidera acquistare, invece di prendere in prestito tramite prestito interbibliotecario.
Il mio account è l'interfaccia per gli utenti delle biblioteche con Tipasa, WorldShare Circulation o WorldCat Discovery. Le funzionalità disponibili per l'utente variano a seconda dei servizi a cui la biblioteca è abbonata.
Con Tipasa è possibile stampare le richieste individuali, tutte le richieste in una coda, aggiungere richieste alla coda di stampa per stamparle in un secondo momento e accodare le fascette libri e le etichette di spedizione e restituzione da stampare.
I tag sono etichette personalizzate che possono essere applicate a richieste attive e chiuse. La biblioteca può utilizzare le etichette per raggruppare e tenere traccia delle richieste. Le etichette sono visibili solo alla tua biblioteca. Il sistema conserva tutte le etichette create e salvate in una richiesta ed è possibile cercare le richieste attive e chiuse utilizzando le etichette. È possibile creare fino a 200 etichette univoche.
Trova le note sulla versione e i problemi noti di Tipasa. Le note sulla versione sono documenti che contengono informazioni sulle funzionalità e sui miglioramenti dei nuovi prodotti installati nelle versioni pianificate.