Disponibilità in tempo reale per ILL

Trova le informazioni sulla disponibilità in tempo reale, che collegano il servizio di condivisione delle risorse OCLC (WorldShare ILL, Tipasa o ILLiad) al catalogo locale della biblioteca e consentono al sistema di rispondere automaticamente No alle richieste di prestito con stato OPAC non disponibile.

La disponibilità in tempo reale collega il servizio di condivisione delle risorse OCLC (WorldShare ILL, Tipasa o ILLiad) al catalogo locale della biblioteca per determinare se un documento richiesto è disponibile. Quando la biblioteca è la biblioteca che effettua il prestito corrente nella stringa, la disponibilità in tempo reale verifica lo stato dell'elemento nel sistema locale.

Real-time availability enables the system to automatically respond No to lending requests that have an OPAC status of unavailable. This allows the requests to move through the lender string more quickly. 

Le richieste di prestito per elementi che non sono disponibili non verranno visualizzate nella coda delle richieste. Le richieste a cui il sistema ha automaticamente risposto No a utilizzeranno il motivo no di No - Disponibilità verificata dal sistema.

 Note: 

Configurare la disponibilità in tempo reale

Le biblioteche WMS e le biblioteche che si abbonano a WorldCat Discovery Premium vengono configurate automaticamente per la disponibilità in tempo reale.

Richiedi disponibilità in tempo reale

Mentre le biblioteche WMS e le biblioteche iscritte a WorldCat DIscovery Premium sono configurate automaticamente per la disponibilità in tempo reale, le biblioteche che condividono le risorse OCLC possono richiedere l'impostazione per la disponibilità in tempo reale come parte del loro abbonamento Tipasa. OCLC eseguirà la configurazione per la disponibilità in tempo reale. Tuttavia, è necessario prima fornire alcune informazioni sulla propria biblioteca compilando questo questionario sulla disponibilità in tempo reale. Per ulteriori informazioni, contattare oclcresourcesharing@oclc.org.

  • Potrebbe essere necessario collaborare con la persona della propria biblioteca che ha le conoscenze più tecniche del catalogo e del server Z39.50 per l'indirizzo del server, la porta e il nome del database richiesti nel questionario. Man mano che il team di implementazione OCLC esegue l'impostazione, potrebbe contattarti per ulteriori domande.