Tenere traccia delle richieste tra la propria biblioteca e una biblioteca o un'organizzazione che non utilizza una soluzione di condivisione delle risorse OCLC nell'interfaccia dello staff di Tipasa. Questi partner esterni al sistema in genere utilizzano l'e-mail come forma principale di comunicazione delle richieste e non hanno accesso a un sistema ILL conforme al protocollo.
Utilizzare le code di richiesta esterne al sistema per tenere traccia di tutte le attività richiedenti all'interno di Tipasa.
Nota: se si utilizza Circulation Integration con Tipasa, queste impostazioni si estendono alle richieste esterne al sistema, consentendo l'aggiornamento di queste richieste anche all'interno del sistema di circolazione. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Integrazione della circolazione.
Off-System request workflow
Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Prestito esterno al sistema e Prestito esterno al sistema.
Le richieste esterne al sistema vengono visualizzate in code dedicate per il prestito e il prestito all'interno del Tipasa.

Within each queue, all active off-system requests are displayed together and can be sorted by the following column headings:
Off-system requests include the request details, bibliographic details, lender or borrower information, and request history.
Poiché l'istituto partner comunicherà al di fuori del sistema Tipasa, il personale dovrà aggiornare manualmente le informazioni nella richiesta. Tutti i campi della richiesta esterna al sistema sono modificabili per l'intera durata della richiesta. Il personale dovrà anche aggiornare manualmente eventuali aggiornamenti di stato per la richiesta utilizzando il pulsante Modifica stato.