Ottenere i record MARC di WorldCat
La consegna dei record è disponibile sia per le biblioteche con che per quelle senza abbonamento a catalogazione e metadati OCLC.
Abilitare la consegna dei record MARC nelle impostazioni dell'istituzione
- Andare su Impostazioni > Registrazioni MARC.
- Selezionare Sì per Abilita consegna record MARC.
Una volta attivata la consegna dei record, appariranno delle schede di impostazioni: Personalizza record, Aggiornamenti WorldCat, Consegna record, Opzioni partner di catalogazione. È possibile lasciare le impostazioni predefinite o personalizzare i propri record. Per impostazione predefinita, i seguenti elementi saranno inclusi nei record:
Edit MARC records
Define customizations that will apply across your collections in the Customize Records tab. For additional information, see Configure institution MARC Records settings for knowledge base collections.
- Personalizzazione dei record predefiniti e definiti di frequente
-
Per impostazione predefinita, i seguenti campi e dati saranno inclusi nei record:
- 049 $a: Codice della libreria di mantenimento (ad esempio: MAIN)
- 590 $a: Nome del fornitore
- 590 $b: Nome della collezione
Personalizzazione dei record definiti di frequente:
Cancellare i campi:
Aggiungere campi:
- 945 $a: Tipo di transazione - Nuovo, Aggiornato, Eliminato
- 740 $a: Note a livello di collezione. Nota: se si mappano le note a livello di collezione a un campo dei propri record, ricordarsi di aggiungere una nota all'interno di una o più collezioni.
Raccolta di conoscenze 856 Campo:
- Aggiungere un sottocampo: z
- Inserire il testo del modulo libero: Clicca qui per accedere (I tuoi 856 link includeranno $zClicca qui per accedere)
Abilita l'impostazione dei record a livello di raccolta
-
Cercare la raccolta e aprirla. Espandere l'accordion Holdings e MARC Records.
- Scegliere Utilizza le impostazioni dell'istituzione: [Le impostazioni dell'istituzione vengono visualizzate qui].
Dopo aver attivato la consegna dei record nella raccolta, vengono visualizzate le seguenti schede di impostazioni: Personalizza record, Consegna record. È possibile lasciare le impostazioni predefinite o configurare le impostazioni a livello di raccolta.
Configurare le impostazioni a livello di raccolta (opzionale)
Definire le impostazioni a livello di raccolta, se lo si desidera. Di seguito sono elencate alcune impostazioni utilizzate di frequente. Per ulteriori informazioni, vedere Abilitare la consegna dei record all'interno della raccolta.
- Configurare la consegna di file separati
-
Molte biblioteche scelgono di farsi consegnare il fascicolo dei documenti in un fascicolo separato. Per configurare la consegna di file separati:
- Click on the Record Delivery tab and find the Delivery File Output settings. Select Change to deliver records for this collection in a separate file.
- From the resulting Record Delivery Templates screen, select Deliver records for this collection in a separate file.
- Specify a file name that already exists or enter a new file name in which to deliver records using the Record Delivery Template.
- Collection Manager will output the records from the collection in a separate file and include the file name you entered between the time stamp and the file extension. Example where [XXX] represents your library symbol:
- Escludere le registrazioni che hanno già un patrimonio impostato in WorldCat
-
Questa impostazione agisce come un filtro per escludere dalla consegna dei record i titoli per i quali sono state impostate delle disponibilità attraverso un processo esterno a Collection Manager.
Per impostazione predefinita, si riceve una serie completa di record per i titoli della collezione. Il lotto iniziale di record conterrà un record per ogni titolo. L'impostazione predefinita è:
- Includere i nuovi record già presenti in WorldCat (default)
Se non si desiderano i record per i titoli di cui si dispone già in WorldCat, è possibile scegliere di non ricevere i record per questi titoli. Modificando l'impostazione su Non includere i record già presenti in WorldCat, si riceveranno solo i record che non hanno già la propria azienda allegata in WorldCat.
Nota: Se si sceglie di non far uscire i record dei titoli già presenti in WorldCat, si consiglia di modificare questa impostazione in "Includere i nuovi record già presenti in WorldCat" dopo aver ricevuto la prima consegna.
- Risoluzione dei problemi di consegna dei record MARC
-
- Nelle vostre collezioni è stato selezionato il numero corretto di titoli?
- Una volta elaborato il feed delle collezioni, il numero corretto di titoli dovrebbe essere selezionato entro una settimana. Non selezionare manualmente la collezione, a meno che non sia stato esplicitamente richiesto. La selezione manuale delle collezioni comporterà un notevole ritardo nell'elaborazione del feed delle aziende.
- Avete abilitato i record MARC a livello di istituzione?
- Andare su Collection Manager > Settings > MARC Records e assicurarsi che l'opzione Enable MARC Records Delivery sia impostata su Yes.
- Avete abilitato la consegna dei record MARC all'interno della collezione?
- Navigare nella collezione ed espandere Holdings e MARC Records. Assicurarsi che l'opzione Enable MARC Record Delivery sia impostata su Use institution settings.
- La frequenza di consegna dei record è impostata su giornaliera?
- Ricordate che la frequenza di consegna può essere impostata per collezione e questa impostazione a livello di collezione sovrascrive la frequenza di consegna a livello di istituzione impostata in Collection Manager > Settings. Se la raccolta è impostata su consegna settimanale o mensile, i clienti dovranno attendere la prima consegna. Se si cambia la consegna in Giornaliera, viene attivata una consegna iniziale. Dopo aver ricevuto questa consegna iniziale, è possibile impostarla su Mensile o Settimanale per la consegna continua dei record, se necessario.
Versione PDF. Disponibile anche in: français | español | 한국어 | 中文 (简体) | 中文 (繁體)
Gestire il patrimonio di WorldCat
La manutenzione del patrimonio di WorldCat è disponibile solo per le biblioteche con un abbonamento a catalogazione e metadati OCLC.
- Vai alle impostazioni dell'istituzione > WorldCat Holdings.
- Imposta Gestisci il posseduto su WorldCat su Sì.
L'impostazione a livello di raccolta per le raccolte di basi di conoscenza sarà attivata per impostazione predefinita. Per le istruzioni complete, vedere Impostazioni dell'istituzione, possedimenti WorldCat.
Scarica i file
Scaricare i file e i registri utilizzando I miei file, nella scheda Metadati dell'interfaccia WorldShare. Non sono necessarie credenziali aggiuntive per scaricare i record dall'interfaccia WorldShare.
Per istruzioni complete, vedere Scarica i file in I miei file, oppure seguire questi passaggi di base:
- Accedere all'interfaccia WorldShare e navigare su Metadati > I miei file.
- Fare clic su Download.
- Utilizzare le opzioni per filtrare l'elenco dei file. Fare clic su Download per scaricare il file.
Inoltre, vedere Download di file con FTP per le opzioni FTP/sFTP per il download di file e record.