Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Report

Trova informazioni su come impostare la reportistica all'interno del WorldShare Collection Manager.

Report

Se si attivano i rapporti in Impostazioni dell'istituzione > , i rapporti saranno disponibili via e-mail nel momento in cui i file dei record sono stati emessi e/o dopo che sono state apportate modifiche al proprio patrimonio in WorldCat. Quando il primo report sarà disponibile, riceverete un'e-mail da Usage_Statistics@oclc.org con l'oggetto: "Il rapporto [nome del rapporto] richiesto per il [AAAAMMGG]."

Non riceverete un'e-mail nei giorni in cui non ci sono attività. I rapporti sono disponibili anche nel portale OCLC Usage Statistics e sono identici a quelli inviati per e-mail. Vedere come accedere ai rapporti nel portale delle statistiche d'uso di OCLC.

Per ricevere i report via e-mail:

  1. Andare su Impostazioni dell'istituzione > Rapporti.
  2. Selezionare per ricevere i report via e-mail.
  3. Inserire l'autorizzazione alla catalogazione o un codice amministratore. Si tratta di un numero a 9 cifre che inizia con 100. È necessario un solo codice di autorizzazione per istituto.
  4. Espandere e selezionare i tipi di rapporto che si desidera ricevere.
  5. Immettere l'indirizzo(/i) e-mail a cui verranno inviati i report. Se si aggiunge più di un indirizzo e-mail, separare ciascun indirizzo con un punto e virgola (;). Non inserire uno spazio prima o dopo il punto e virgola (;) che separa gli indirizzi e-mail.
  6. Modificare il formato del report , se necessario. Le opzioni includono:
    • HTML
    • Excel
  7. Modificare le impostazioni Ricevi come se necessario. Le opzioni includono:
    • Allegato e-mail
      • Gli utenti riceveranno il report come allegato nel formato specificato sopra.
    • Hyperlink
      • Gli utenti riceveranno un collegamento ipertestuale alla pagina Statistiche di utilizzo OCLC . 
  8. Fare clic su Salva.

  Non è possibile selezionare solo determinati report per e-mail. Gli indirizzi e-mail inseriti riceveranno tutti i tipi di report selezionati.

  Molte biblioteche che hanno collezioni che emettono record su base continuativa selezionano il report Record aggiornati. Il report informerà l'utente di modifiche critiche come l'unione di numeri OCLC e il motivo per cui si è ricevuto un record aggiornato anche se non sono stati abilitati gli aggiornamenti WorldCat .