Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Rapporti

Trova informazioni su come impostare la reportistica all'interno del WorldShare Collection Manager.

Rapporti

Se si attivano i rapporti in Impostazioni dell'istituzione > , i rapporti saranno disponibili via e-mail nel momento in cui i file dei record sono stati emessi e/o dopo che sono state apportate modifiche al proprio patrimonio in WorldCat. Quando il primo report sarà disponibile, riceverete un'e-mail da Usage_Statistics@oclc.org con l'oggetto: "Il rapporto [nome del rapporto] richiesto per il [AAAAMMGG]."

Non riceverete un'e-mail nei giorni in cui non ci sono attività. I rapporti sono disponibili anche nel portale OCLC Usage Statistics e sono identici a quelli inviati per e-mail. Vedere come accedere ai rapporti nel portale delle statistiche d'uso di OCLC.

Per ricevere i rapporti via e-mail:

  1. Andare su Impostazioni dell'istituzione > Rapporti.
  2. Selezionare per ricevere i rapporti via e-mail.
  3. Inserire l'autorizzazione alla catalogazione o un codice amministratore. Si tratta di un numero a 9 cifre che inizia con 100. È necessario un solo codice di autorizzazione per istituto.
  4. Espandere e selezionare i tipi di rapporto che si desidera ricevere.
  5. Immettere l'indirizzo e-mail a cui verranno inviati i rapporti. Se si aggiunge più di un indirizzo e-mail, separare ciascun indirizzo con un punto e virgola (;).
  6. Modificare le impostazioni di Formato rapporto e Ricezione come, se necessario.
  7. Fare clic su Salva.

  Non è possibile selezionare solo determinati rapporti per e-mail. Gli indirizzi e-mail inseriti riceveranno tutti i rapporti selezionati.

  Molte biblioteche che hanno collezioni che producono record su base continuativa selezionano il report Record aggiornati. Il rapporto vi informerà di cambiamenti critici come le fusioni di numeri OCLC e del motivo per cui avete ricevuto un record aggiornato, anche se non avete abilitato gli aggiornamenti di WorldCat.