Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Patrimonio di WorldCat

Trovate informazioni sull'impostazione WorldCat Holdings in Impostazioni dell'istituzione di WorldShare Collection Manager.

Collection Manager consente alle biblioteche con un abbonamento OCLC Cataloging Subscription o CatExpress di impostare i possedimenti in WorldCat in base ai titoli presenti nella loro istanza di Collection Manager. Collection Manager manterrà automaticamente i possedimenti in WorldCat quando i titoli delle collezioni dinamiche vengono aggiunti, cancellati o aggiornati.

Come configurazione predefinita, questa funzionalità per il posseduto WorldCat è disabilitata nelle impostazioni a livello di istituzione. Le impostazioni di WorldCat Holdings non sono applicabili alle raccolte di query o alle impostazioni a livello di raccolta per creare raccolte di sincronizzazione dei dati in Collection Manager.

Gestire le partecipazioni in Collection Manager

Collection Manager imposta le disponibilità delle risorse cartacee ed elettroniche selezionate nella base di conoscenza, consentendo di rappresentare l'accesso all'abbonamento in modo dinamico nel tempo. L'azienda è impostata sul numero di override OCLC (OCN) indicato nella collezione. 

Se le registrazioni in WorldCat sono state inizialmente impostate da un altro processo, come Record Manager o Connexion, lo stato di detenzione del titolo viene assunto da Collection Manager quando viene selezionato in una collezione. Se in qualsiasi momento si disattivano i possedimenti WorldCat all'interno della collezione o si rimuove un titolo dalla collezione, Collection Manager rimuoverà il possedimento WorldCat e tutti i dati bibliografici locali collegati al titolo. Tuttavia, se il titolo contiene un Local Holdings Record, l'azienda WorldCat e il LHR saranno conservati nel record. 

Consentite la manutenzione delle collezioni in tutte le vostre collezioni

  1. Vai su Impostazioni dell’istituzione > Posseduto WorldCat.
  2. Imposta Gestisci il posseduto su WorldCat su .
  3. Ora che hai avviato la gestione del posseduto nelle impostazioni a livello di istituzione questa attiva le impostazioni di base a livello di collezione su tutte le tue raccolte. Controlla l’elenco delle impostazioni di base a livello di collezione:
    • Attivato per tutte le collezioni che hai selezionato/selezionerai dal WorldCat knowledge base globale; attivato per le collezioni del knowledge base create da te.
    • Disattivato per le collezioni open-access del knowledge base.
    • Attivato per le collezioni condivise che hai creato/creerai. Questa impostazione si avvierà quando attiverai le collezioni dei partner di catalogazione. Esiste la possibilità di usare le impostazioni a livello di collezione nelle collezioni dei partner di catalogazione per ritardare l’assegnazione del posseduto su WorldCat fino a 180 giorni.
  4. Segui le istruzioni per cambiare le impostazioni a livello di collezione inerenti il posseduto WorldCat se necessario.

Modificare un'impostazione di WorldCat Holdings a livello di collezione

  1. Cerca la collezione. Vedi Search for collections in Collection Manager (in inglese).
  2. Fare click sul nome della collezione per aprirla ed espandi il pannello per gestire il posseduto.
  3.  Modifica le impostazioni per questa collezione.Le opzioni sono:
    • Usa le impostazioni a livello di istituzione (Attivato)
    • Disattivare per questa collezione

 WorldShare Interlibrary Loan e Biblioteche Tipasa: Assicurati di avere in atto una deflection policy per le defezioni delle richieste.Vedi How to deflect lending requests (knowledge base collections) (in inglese) oppure, se hai un abbonamento a License Manager, vedi How to deflect lending requests (License Manager) (in inglese).La maggioranza delle biblioteche sperimenta una immediata crescita delle richieste di prestito subito dopo aver impostato il proprio posseduto su WorldCat.

Manage WorldCat holdings audience levels

WorldCat holdings audience levels allow WorldShare Management Services (WMS) libraries to control who can see if they have specific titles or copies of an item in their collection. By assigning a specific level to a holding, you can suppress the holding from the general public.

Select the default audience level for knowledge base collections, data sync collections, and cataloging partner collections. From the Holding Audience Level drop-down, select one of the following options:

  • All Users: Display to everyone using WorldCat.
  • My Library Users: Display to everyone within my instance of WorldCat Discovery
  • My Authenticated Users: Display to library staff and users who have logged in with their WorldCat Discovery credentials or are recognized by IP address
  • My Library staff: Display to library staff in the WorldShare user interface and when authenticated as staff in WorldCat Discovery

Select whether to override the previously added audience levels for titles appearing in knowledge base collections by selecting Yes or No under Change Existing Bibliographic Holding Audience Level.

WorldCat holdings audience levels can be managed at the collection level for the following collection types:

For more information, refer to WorldCat holdings audience levels.