GPO - U.S. Government Publishing Office
Iniziare
Se si desidera accedere a Collection Manager (la scheda Metadati dell'interfaccia WorldShare), seguire la procedura per Creare un account Collection Manager. Le istruzioni indicano di compilare il modulo Request WorldShare Collection Manager.
Per la consegna dei documenti delle collezioni elencate di seguito è necessario un abbonamento OCLC Cataloging and Metadata. Se la biblioteca non ha un abbonamento, vedere Opzioni per le biblioteche senza abbonamento alla catalogazione.
Richiesta di caricamento della raccolta
Verificare che le collezioni non siano state selezionate manualmente.
Contatta il supporto OCLC
- L'OCLC utilizzerà le informazioni del profilo del Federal Depository Library Program (FDLP) per gestire le collezioni di documenti governativi specifiche della biblioteca. Se non siete sicuri del vostro numero di deposito GPO, contattate il team di supporto del Government Publishing Office (GPO): https://www.gpo.gov/askgpo.
- Contattate l'assistenza OCLC e fornite i dati del vostro U.S. Government Publishing Office per attivare i feed automatici delle partecipazioni inviando la seguente frase:
Si prega di creare le mie collezioni di documenti governativi specifiche per la biblioteca in Collection Manager: Il mio ID di registro WorldCat è: [numero] Il mio numero di deposito GPO è: [numero]
Può trascorrere un mese prima che le raccolte di documenti governativi siano attive e visualizzabili nell'interfaccia di WorldShare.
Vedere se la collezione è stata caricata
Nomi e ID delle collezioni
Ci sono molte collezioni nella base di conoscenza globale di WorldCat. Utilizzate le informazioni sulla collezione per trovare le collezioni pertinenti. Quando si effettua una ricerca in Collection Manager, provare a inserire una parola radice e un asterisco (*) come operatore di troncamento. Ad esempio: Governo degli Stati Uniti*
Le collezioni seguenti sono disponibili per il caricamento automatico delle collezioni:
Nome della collezione | ID collezione | Collezioni di acquisizione guidate dalla domanda? | Il fornitore di frequenze invia i dati OCLC | Note sulla collezione |
---|---|---|---|---|
Documenti del governo degli Stati Uniti - elettronici | govdocs.govdocse | No | Mensile | Verificare che le collezioni non siano state selezionate manualmente prima di richiedere il caricamento delle collezioni. |
Documenti del governo degli Stati Uniti - non elettronici | govdocs.govdocsp | No | Mensile | Verificare che le collezioni non siano state selezionate manualmente prima di richiedere il caricamento delle collezioni. |
OCLC ha suddiviso i vostri titoli in due collezioni: Titoli elettronici e titoli non elettronici. Questa divisione consente di scegliere le impostazioni e le personalizzazioni per ogni formato. Ad esempio, si può scegliere di far produrre i record MARC per la collezione elettronica e per i titoli non elettronici in file unici e separati. Allo stesso modo, è possibile aggiungere note pubbliche uniche da visualizzare in WorldCat Discovery per ogni collezione.
supporto OCLC con degli esempi.
Attenzione: Una volta caricata la raccolta, non aggiungere, cancellare o aggiornare alcun titolo all'interno della raccolta. Se c'è un problema con i titoli selezionati o mancanti dalla vostra collezione, contattate ilControllare la cronologia delle attività o cercare la propria collezione
Configurare le impostazioni dell'istituzione
- Accedi all’interfaccia WorldShare tramite l’URL WorldShare della tua biblioteca.
- Sostituisci latuabiblioteca con l’identificativo della tua biblioteca: https://latuabiblioteca.share.worldcat.org/wms
- Andare su Metadati > Collection Manager > Impostazioni dell'istituzione.
- Configurare le seguenti impostazioni:
Simbolo OCLC
Proxy e autenticazione
Rapporti (rapporti sulle disponibilità di WorldCat e/o rapporti sui record)
Scegliete le istruzioni più adatte alle vostre esigenze
Ottenere i record MARC di WorldCat
Abilitare la consegna dei record in Impostazioni
Collection Manager produrrà nuovi record, li aggiornerà e li cancellerà man mano che si renderanno disponibili in base ai possedimenti della vostra selezione di classi GPO. Per abilitare la vostra istituzione alla consegna dei record MARC:
- Accedere a Collection Manager > Impostazioni dell'istituzione .
- Espandere i record MARC. Selezionare Sì per abilitare le opzioni di registrazione.
- Le impostazioni delle schede consentono di personalizzare le registrazioni nella misura desiderata. Per istruzioni complete, vedere Configurazione delle impostazioni dei record MARC dell'istituzione per le raccolte di knowledge base.
Abilitare la consegna dei record in ogni raccolta
- Cercare la collezione utilizzando la casella di ricerca nella scheda Metadati di > Collection Manager.
- Fare clic sul nome di una raccolta per aprirla.
- Aprire l'accordion Holdings e MARC Records .
- Impostare Enable MARC Record Delivery su Use institution setting.
- (Facoltativo) Considerare l'utilizzo di queste impostazioni popolari:
Scarica i tuoi dati
Scaricare i file dei record dall'interfaccia di WorldShare, scheda Metadati.
Trovare informazioni per comprendere i rapporti inviati via e-mail e comprendere l'elaborazione dei record.
Gestire il patrimonio di WorldCat
Collection Manager offre la comodità di mantenere automaticamente il vostro patrimonio in WorldCat quando i titoli vengono aggiunti, cancellati o aggiornati nelle vostre collezioni.
- Vai alle impostazioni dell'istituzione > WorldCat Holdings.
- Impostare Mantenere le raccolte in WorldCat su Sì.
Ora che si è abilitato WorldCat Holdings nelle impostazioni dell'istituzione, l'impostazione a livello di collezione per le collezioni di knowledge base sarà abilitata per impostazione predefinita.
Utilizzo dei dati di raccolta con altri servizi
Visualizzare i link full-text, elevare i link di un fornitore specifico e altro ancora.