Ottenere i record MARC di WorldCat
Abilitare la consegna dei record MARC nelle impostazioni dell'istituzione
- Andare su Impostazioni > Registrazioni MARC.
- Selezionare Sì per Abilita consegna record MARC.
Una volta attivata la consegna dei record, appariranno delle schede di impostazioni: Personalizza record, Aggiornamenti WorldCat, Consegna record, Opzioni partner di catalogazione. È possibile lasciare le impostazioni predefinite o personalizzare i propri record. Per impostazione predefinita, i seguenti elementi saranno inclusi nei record:
Personalizzare il profilo del record (opzionale)
Definire le personalizzazioni da applicare alle collezioni nella scheda Personalizza record. Per ulteriori informazioni, vedere Configurazione delle impostazioni dei record MARC dell'istituzione per le raccolte di knowledge base.
- Personalizzazione dei record predefiniti e definiti di frequente
-
Per impostazione predefinita, i seguenti campi e dati saranno inclusi nei record:
- 049 $a: Codice della libreria di mantenimento (ad esempio: MAIN)
- 590 $a: Nome del fornitore
- 590 $b: Nome della collezione
Personalizzazione dei record definiti di frequente:
Cancellare i campi:
Aggiungere campi:
- 945 $a: Tipo di transazione - Nuovo, Aggiornato, Eliminato
- 740 $a: Note a livello di collezione. Nota: se si mappano le note a livello di collezione a un campo dei propri record, ricordarsi di aggiungere una nota all'interno di una o più collezioni.
Raccolta di conoscenze 856 Campo:
- Aggiungere un sottocampo: z
- Inserire il testo del modulo libero: Clicca qui per accedere (I tuoi 856 link includeranno $zClicca qui per accedere)
Abilita l'impostazione dei record a livello di raccolta
-
Cercare la raccolta e aprirla. Espandere l'accordion Holdings e MARC Records.
- Scegliere Utilizza le impostazioni dell'istituzione: [Le impostazioni dell'istituzione vengono visualizzate qui].
Dopo aver attivato la consegna dei record nella raccolta, vengono visualizzate le seguenti schede di impostazioni: Personalizza record, Consegna record. È possibile lasciare le impostazioni predefinite o configurare le impostazioni a livello di raccolta.
Configurare le impostazioni a livello di raccolta (opzionale)
Definire le impostazioni a livello di raccolta, se lo si desidera. Di seguito sono elencate alcune impostazioni utilizzate di frequente. Per ulteriori informazioni, vedere Abilitare la consegna dei record all'interno della raccolta.
- Configurare la consegna di file separati
-
Molte biblioteche scelgono di farsi consegnare il fascicolo dei documenti in un fascicolo separato. Per configurare la consegna di file separati:
- Fare clic sulla scheda Consegna record e trovare le impostazioni di Output file di consegna. Selezionare i record di Deliver per questa collezione in un file separato.
- Inserire un nome che aiuti a riconoscere il file. Il nome del file seguirà un formato come: metacoll.[XXX].new.D20160214.T210512.[YourFileName].1.mrc
- Escludere le registrazioni che hanno già un patrimonio impostato in WorldCat
-
Questa impostazione agisce come un filtro per escludere dalla consegna dei record i titoli per i quali sono state impostate delle disponibilità attraverso un processo esterno a Collection Manager.
Per impostazione predefinita, si riceve una serie completa di record per i titoli della collezione. Il lotto iniziale di record conterrà un record per ogni titolo. L'impostazione predefinita è:
- Includere i nuovi record già presenti in WorldCat (default)
Se non si desiderano i record per i titoli di cui si dispone già in WorldCat, è possibile scegliere di non ricevere i record per questi titoli. Modificando l'impostazione su Non includere i record già presenti in WorldCat, si riceveranno solo i record che non hanno già la propria azienda allegata in WorldCat.
Nota: Se si sceglie di non far uscire i record dei titoli già presenti in WorldCat, si consiglia di modificare questa impostazione in "Includere i nuovi record già presenti in WorldCat" dopo aver ricevuto la prima consegna.
- Risoluzione dei problemi di consegna dei record MARC
-
- Nelle vostre collezioni è stato selezionato il numero corretto di titoli?
- Una volta elaborato il feed delle collezioni, il numero corretto di titoli dovrebbe essere selezionato entro una settimana. Non selezionare manualmente la collezione, a meno che non sia stato esplicitamente richiesto. La selezione manuale delle collezioni comporterà un notevole ritardo nell'elaborazione del feed delle aziende.
- Avete abilitato i record MARC a livello di istituzione?
- Andare su Collection Manager > Settings > MARC Records e assicurarsi che l'opzione Enable MARC Records Delivery sia impostata su Yes.
- Avete abilitato la consegna dei record MARC all'interno della collezione?
- Navigare nella collezione ed espandere Holdings e MARC Records. Assicurarsi che l'opzione Enable MARC Record Delivery sia impostata su Use institution settings.
- La frequenza di consegna dei record è impostata su giornaliera?
- Ricordate che la frequenza di consegna può essere impostata per collezione e questa impostazione a livello di collezione sovrascrive la frequenza di consegna a livello di istituzione impostata in Collection Manager > Settings. Se la raccolta è impostata su consegna settimanale o mensile, i clienti dovranno attendere la prima consegna. Se si cambia la consegna in Giornaliera, viene attivata una consegna iniziale. Dopo aver ricevuto questa consegna iniziale, è possibile impostarla su Mensile o Settimanale per la consegna continua dei record, se necessario.
Scarica i file
Scaricare i file e i registri utilizzando I miei file, nella scheda Metadati dell'interfaccia WorldShare. Non sono necessarie credenziali aggiuntive per scaricare i record dall'interfaccia WorldShare.
Per istruzioni complete, vedere Scarica i file in I miei file, oppure seguire questi passaggi di base:
- Accedere all'interfaccia WorldShare e navigare su Metadati > I miei file.
- Fare clic su Download.
- Utilizzare le opzioni per filtrare l'elenco dei file. Fare clic su Download per scaricare il file.
Inoltre, vedere Download di file con FTP per le opzioni FTP/sFTP per il download di file e record.