Overview
Traccia le richieste tra la tua biblioteca e una biblioteca o un'organizzazione che non utilizza una soluzione di condivisione delle risorse OCLC all'interno dell'interfaccia del personale Tipasa. Questi partner fuori dal sistema utilizzano in genere la posta elettronica come forma principale di comunicazione delle richieste e non hanno accesso a un sistema ILL conforme al protocollo.
Utilizzare le code di richiesta fuori dal sistema per tenere traccia di tutte le attività di richiesta all'interno di Tipasa.
- In qualità di mutuatario, gestire la richiesta, la ricezione e la restituzione di materiali da un prestatore fuori sistema.
- In qualità di prestatore, gestite la revisione, la risposta, l'invio e l'elaborazione delle restituzioni dalla vostra collezione a un mutuatario fuori sistema.
- Esaminate le richieste fuori sistema nel rapporto sulle statistiche di condivisione delle risorse tra prestatore e prestatore della vostra biblioteca in OCLC Usage Statistics.
Flusso di lavoro della richiesta fuori sistema
- Creare la richiesta di prestito o di prestito fuori dal sistema.
- Aggiornare i dettagli della richiesta fuori sistema, se necessario.
- Modificare lo stato della richiesta, se necessario.
- Aggiungere gli aggiornamenti dal partner esterno al sistema utilizzando le note del personale.
- Usare il pulsante Email per inviare email al partner fuori sistema e all'utente della biblioteca, se necessario.
- Esaminare il menu a tendina della Cronologia delle richieste e la scheda Note del personale per ottenere informazioni sulla richiesta.
- Utilizzate le Statistiche di utilizzo di OCLC per monitorare le vostre richieste fuori sistema.
Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Prestiti fuori sistema e Prestiti fuori sistema.
Code di richiesta fuori sistema
Le richieste fuori dal sistema appaiono in code dedicate per il prestito e la concessione di prestiti all'interno di Tipasa.
All'interno di ogni coda, tutte le richieste attive fuori dal sistema sono visualizzate insieme e possono essere ordinate in base alle seguenti intestazioni di colonna:
- ID richiesta
- Status
- Tipo di media
- Titolo
- Mecenate (solo prestito)
- Prestatore fuori sistema o prestatore fuori sistema
- Necessità Prima
- Data di scadenza
Visualizzazione della richiesta fuori sistema
Le richieste fuori dal sistema includono i dettagli della richiesta, i dettagli bibliografici, le informazioni sul prestatore o sul mutuatario e la cronologia della richiesta.
Poiché l'istituto partner comunicherà al di fuori del sistema Tipasa, il personale dovrà aggiornare manualmente le informazioni nella richiesta. Tutti i campi della richiesta fuori sistema sono modificabili per tutta la durata di vita attiva della richiesta. Il personale dovrà anche aggiornare manualmente gli aggiornamenti di stato della richiesta utilizzando il pulsante Cambia stato.