Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Collezioni di sincronizzazione dati disponibili

Trova una panoramica per i record bibliografici e di possedimenti locali, cancella i possedimenti WorldCat e cancella i record di possedimenti locali.

Raccolta bibliografica

L'ordine di una collezione di sincronizzazione dei dati bibliografici comprende opzioni per le bonifiche (aggiornamento dell'intero database di record) e per le collezioni in corso (mantenimento del patrimonio con aggiornamenti regolari). Se siete nuovi a questo servizio, o se è passato un po' di tempo dall'ultima volta che il vostro patrimonio è stato mantenuto costante, vi consigliamo di iniziare con una Bonifica e poi di continuare con una Raccolta continua per garantire che il vostro patrimonio sia sempre aggiornato. Le opzioni all'interno della raccolta di sincronizzazione dei dati consentono un'ulteriore suddivisione dei requisiti dei record bibliografici istituzionali, tra cui i seguenti:

  • Tag e sottocampi utilizzati per OCLC e Numero di sistema locale
  • Opzioni per aggiungere o sostituire record in WorldCat
  • Lingua delle opzioni di catalogazione
  • Tag relativi ai record da escludere dal trattamento
  • Dati bibliografici locali da conservare
  • Abilitazione della consegna di record MARC (WorldCat o record dell'istituzione)

Fondamentali per il processo saranno i colloqui con il vostro specialista di database. Ciò è particolarmente significativo quando si invia l'intero database di record per determinare se è necessario eseguire una scansione/cancellazione post-processo. Inoltre, l'interazione con il Database Specialist assegnato garantirà una comprensione completa dell'intero processo di sincronizzazione dei dati. Lo specialista di database lavorerà anche in collaborazione con i servizi di consulenza per determinare il tipo di raccolta dei dati di sincronizzazione richiesti e i dettagli delle tabelle di traduzione necessarie per l'elaborazione dei gruppi.

Per creare questa raccolta, vedere Raccolta bibliografica.

 Nota: i dati MARC sono richiesti per tutte le collezioni bibliografiche.

Raccolta dei registri delle partecipazioni locali

Creare una raccolta di sincronizzazione dei dati Local Holdings Records per mantenere le informazioni LHR della propria istituzione in WorldCat.

I local holdings record (LHR) di OCLC sono record separati allegati a un record bibliografico WorldCat correlato, che forniscono dettagli sui possedimenti oltre al simbolo dell'istituzione OCLC. I singoli LHR riportano le informazioni sul possesso di una singola copia di un articolo. Un'istituzione può avere uno o più LHR per un determinato record bibliografico in WorldCat.

Gli LHR dell'OCLC si basano sul formato MARC 21 per i dati relativi alle unità possedute (MFHD). Gli LHR di OCLC possono essere rappresentati a livelli di specificità 2 o superiori, come definito dagli Holdings Statements for Bibliographic Items (ANSI/NISO Z39.71).

Per creare questa raccolta, consultare la voce Raccolta di registri delle partecipazioni locali.

Requisiti generali

Requisiti Descrizione
Standard dei dati

I registri devono essere conformi agli standard per la rappresentazione e lo scambio dei dati relativi alle proprietà secondo il formato MARC 21 per i dati sulle proprietà (MFHD).

I prospetti delle consistenze devono soddisfare gli standard per l'identificazione, la registrazione e la visualizzazione dei dati relativi alle consistenze secondo la norma ANSI/NISO Z39.71 (Holdings Statements for Bibliographic Items).

Le dichiarazioni dei possedimenti devono utilizzare le abbreviazioni dell'alfabeto latino come indicato nell'Appendice B delle Regole di catalogazione anglo-americane, seconda edizione, revisione 2002.

Registro delle aziende singole

Ogni record di posseduti inviato nel set di record per uno specifico record bibliografico deve rappresentare i dati di posseduti di una sola copia.  Attenzione: Il campo 852 NON è ripetibile.

La sincronizzazione dei dati LHR non accetta i dati delle aziende incorporati nei record bibliografici e non elabora più aziende in un unico record.

Set completo di registri delle partecipazioni

Se è cambiato un solo record di azienda in un set collegato a un singolo record bibliografico, è necessario inviare l'intero set di record di azienda (non solo il record modificato).

OCLC richiede tutti i record di possedimenti per un record bibliografico, perché il software di raccolta dei dati LHR non corrisponde ai singoli record di possedimenti. Le raccolte di sincronizzazione dei dati LHR sostituiscono tutti gli LHR per un record bibliografico con l'intero set di record di possedimenti inviati.

Servizio continuo/Raccolta una tantum

Le raccolte di sincronizzazione dei dati LHR sono destinate ad essere continue. Si consiglia di effettuare aggiornamenti regolari, ma il calendario varia a seconda delle esigenze individuali. Si può anche aggiornare con una raccolta unica e poi mantenere i registri delle disponibilità locali (LHR) online attraverso il browser OCLC Connexion o WorldShare Record Manager.

Durata della raccolta

I file inviati vengono automaticamente inviati per l'elaborazione una volta che la collezione è stata accettata da OCLC.

Cancellare la collezione WorldCat Holdings

L'ordine di una collezione di cancellazioni di possedimenti in WorldCat sostituisce essenzialmente il precedente progetto Cancel Holdings Only (Cancella solo i possedimenti), che consente di cancellare i propri possedimenti da record specifici in WorldCat fornendo i record MARC. Per completare la collezione sono necessarie le seguenti informazioni bibliografiche:

  • Tag e sottocampi utilizzati per OCLC e Numero di sistema locale
  • Lingua delle opzioni di catalogazione

Per creare questa raccolta, vedere Cancellazione della raccolta di WorldCat.

Cancellare la raccolta di registri delle partecipazioni locali

Questa raccolta consente di eliminare i record di possedimenti locali (LHR) fornendo i seguenti dati MFHD. Per completare la raccolta sono necessari i seguenti elementi di dati:

  • Tag e sottocampi utilizzati per OCLC
  • Numero del sistema locale
  • Numero di record bibliografico del sistema locale

Per creare questa raccolta, vedere Cancellazione della raccolta dei registri delle partecipazioni locali.