Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Scoping a livello di ramo

Scoprite come implementare lo scoping a livello di ramo per le raccolte di sincronizzazione dei dati in WorldShare Collection Manager.

Implementare lo scoping a livello di ramo

Per implementare la ricerca a livello di filiale, contattare il Supporto OCLC per impostare e completare la ricerca a livello di filiale.

Limitare le ricerche in base alla sede della filiale

Registri delle proprietà locali (LHR) e scoping a livello di filiale

Per supportare lo scoping a livello di filiale, esistono due tipi di raccolta di dati di sincronizzazione per l'aggiunta di LHR a WorldCat.

  • Ordinare una raccolta di registri di proprietà locale per i registri di proprietà locale.

Per supportare la ricerca a livello di filiale, è necessario aggiungere o aggiornare i record di possedimenti locali con i codici di possedimenti locali più aggiornati per la propria biblioteca.

Gli OCLC LHR sono record di possedimenti separati allegati a un record bibliografico WorldCat correlato che forniscono dettagli sui possedimenti della vostra biblioteca oltre alla presenza del simbolo dell'istituzione OCLC nel record bibliografico per indicare un possedimento. I singoli LHR riportano le informazioni sul possesso di una singola copia di un articolo. Un'istituzione può avere uno o più LHR per un determinato record bibliografico in WorldCat.

Gli LHR di OCLC si basano sul formato MARC21 per i dati sulle possedute (MFHD). Gli LHR di OCLC possono essere rappresentati a livelli di specificità 2 o superiori, come definito dagli Holdings Statements for Bibliographic Items (ANSI/NISO Z39-71).

L'elemento di dati specifico degli LHR che consente la ricerca a livello di filiale è il codice univoco di quattro caratteri della biblioteca di deposito situato nel campo 852 $b. Il codice della biblioteca di deposito identifica una biblioteca di deposito o una collezione associata al vostro simbolo di istituzione OCLC.

Se avete bisogno di un elenco dei codici delle vostre attuali biblioteche di partecipazione, o se dovete aggiungere nuovi codici di biblioteca di partecipazione o modificare quelli esistenti, inviate una richiesta via e-mail a profiling@oclc.org. I codici delle biblioteche di partecipazione devono essere costituiti da quattro caratteri alfanumerici, solo negli intervalli A-Z e 2-9.

Raccolta di documenti locali