Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Scoping a livello di ramo

Scoprite come implementare lo scoping a livello di ramo per le raccolte di sincronizzazione dei dati in WorldShare Collection Manager.

Implementare lo scoping a livello di ramo

Per implementare la ricerca a livello di filiale, contattare il Supporto OCLC per impostare e completare la ricerca a livello di filiale.

Limitare le ricerche in base alla sede della filiale

Registri delle proprietà locali (LHR) e scoping a livello di filiale

Per supportare lo scoping a livello di filiale, esistono due tipi di raccolta di dati di sincronizzazione per l'aggiunta di LHR a WorldCat.

  • Ordinare una raccolta di registri di proprietà locale per i registri di proprietà locale.

Per supportare la ricerca a livello di filiale, è necessario aggiungere o aggiornare i record di possedimenti locali con i codici di possedimenti locali più aggiornati per la propria biblioteca.

 Nota: è anche possibile lavorare con gli LHR direttamente online utilizzando la funzione di manutenzione dei fondi locali dell'interfaccia del browser Connexion per la catalogazione OCLC. Per ulteriori informazioni, consultare la documentazione del browser Connexion.

Gli OCLC LHR sono record di possedimenti separati allegati a un record bibliografico WorldCat correlato che forniscono dettagli sui possedimenti della vostra biblioteca oltre alla presenza del simbolo dell'istituzione OCLC nel record bibliografico per indicare un possedimento. I singoli LHR riportano le informazioni sul possesso di una singola copia di un articolo. Un'istituzione può avere uno o più LHR per un determinato record bibliografico in WorldCat.

Gli LHR di OCLC si basano sul formato MARC21 per i dati sulle possedute (MFHD). Gli LHR di OCLC possono essere rappresentati a livelli di specificità 2 o superiori, come definito dagli Holdings Statements for Bibliographic Items (ANSI/NISO Z39-71).

L'elemento di dati specifico degli LHR che consente la ricerca a livello di filiale è il codice univoco di quattro caratteri della biblioteca di deposito situato nel campo 852 $b. Il codice della biblioteca di deposito identifica una biblioteca di deposito o una collezione associata al vostro simbolo di istituzione OCLC.

Se avete bisogno di un elenco dei codici delle vostre attuali biblioteche di partecipazione, o se dovete aggiungere nuovi codici di biblioteca di partecipazione o modificare quelli esistenti, inviate una richiesta via e-mail a profiling@oclc.org. I codici delle biblioteche di partecipazione devono essere costituiti da quattro caratteri alfanumerici, solo negli intervalli A-Z e 2-9.

Raccolta di documenti locali