Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Universi

Scopri come selezionare un universo in Report Designer.

In WorldShare Report Designer, un universo viene mappato ai dati nel database ma presenta i dati in termini non tecnici. Un universo contiene classi, oggetti e filtri di query predefiniti.

Seleziona un universo

  1. Nella barra di navigazione a sinistra, fare clic su Report Launch Pad.
  2. Fare clic sul pulsante Home (Screenshot del pulsante Home in WorldShare Reports e Report Designer) a sinistra del logo WorldShare.
  3. Fare clic su Applicazioni > Web Intelligence per aprire WorldShare Report Designer.
  4. Fare doppio clic su Universo nella finestra di dialogo Seleziona un'origine dati.
  5. Fare doppio clic su un universo nella finestra di dialogo Seleziona un universo. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Pannello delle query.

Universi disponibili

Acquisizioni

Frequenza di aggiornamento dei dati: giornaliera; dopo il caricamento, i dati saranno "come di" alla fine del giorno di calendario precedente.
Limite di righe dell'istituto: 50.000

L'universo Acquisizioni contiene informazioni dalle attività nel modulo Acquisizioni WMS. Questo include i dati su ordini di acquisto, attività di ricezione e fatture. Tutti i report acquisizioni standard, ad eccezione del report di riepilogo periodici ricevuti, vengono creati da questo universo.

Da notare le seguenti classi e oggetti report:

  • Classe titolo > Tipo di metadati risorsa - Questo oggetto report determina quale dei seguenti tipi di dati verrà compilato: Solo uno di questi quattro tipi di dati verrà compilato a seconda del valore selezionato per questo campo.
    • KBWC_COLLECTION - Dati collezione KB
    • KBWC_ENTRY - Accesso KB (dati titolo)
    • LOCAL - Dati locali
    • WORLDCAT - Identificativo OCLC
  • Classe fattura - Questa classe contiene i numeri di fattura e gli oggetti del report numeri di fattura di sistema.
    • Il numero di fattura è un identificatore fornito dal fornitore.
    • Il numero di fattura di sistema è generato da WMS.
  • Classe ordine - Questa classe contiene oggetti del report livello ordine e singoli livelli copia (item).
  • Classe transazione budget - Qualsiasi report destinato a includere pagamenti o impegni di spesa deve includere i dati di questa classe.
    • Tipo di transazione budget - Questo oggetto report indica se una transazione è un impegno di spesa o una spesa. Qualsiasi report che sta riportando sulle spese deve avere il tipo di transazione budget filtrato su Speso.

Fornitore di acquisizioni

Frequenza di aggiornamento dei dati: giornaliera; dopo il caricamento, i dati saranno "come di" alla fine del giorno di calendario precedente.
Limite di righe dell'istituto: 50.000

L'universo fornitori di acquisizioni contiene informazioni dalla schermata Fornitori del modulo Acquisizioni in WorldShare Management Services. Questo include dati su nomi di fornitori, indirizzi e contatti. Ogni combinazione di fornitore, indirizzo e contatto viene visualizzata come una riga in un report, quindi è possibile avere più di una riga per un determinato fornitore.

Questo universo può essere utilizzato per creare report multi-universo con l'universo Acquisizioni utilizzando l'oggetto ID fornitore che si trova nella cartella Identifiers.

Catalogazione

Frequenza di aggiornamento dei dati: 

  • Le informazioni sulla volatilità vengono aggiornate quotidianamente; dopo il caricamento, i dati saranno "come di" alla fine del giorno di calendario precedente
  • Informazioni sul posseduto del titolo e informazioni sul posseduto dell'elemento aggiornate mensilmente il primo del mese; dopo il caricamento, i dati saranno "come di" alla fine del mese di calendario precedente

Limite di righe dell'istituto: 50.000

L'universo di catalogazione contiene informazioni su titoli posseduti, posseduti e volatilità per i titoli nuovi e rimossi dalla tua collezione. Gli oggetti del report della classe Informazioni posseduto titolo non possono essere combinati con oggetti delle classi di posseduto elemento o volatilità e viceversa.

  • Informazioni sul posseduto del titolo: un'istantanea mensile di alto livello del conteggio dei titoli posseduti. Queste istantanee vengono gestite storicamente in modo che tu possa eseguire un'analisi mensile dell'andamento delle prenotazioni dei tuoi titoli posseduti. A causa della loro natura storica, alcuni dati potrebbero essere visualizzati nei report e ora sono obsoleti (ad es titoli rimossi di una lingua o di un formato di materiale specifici).
  • Informazioni sul posseduto dell'articolo: un'istantanea mensile di alto livello del conteggio degli articoli posseduti. Queste istantanee vengono gestite storicamente in modo che tu possa eseguire un'analisi dell'andamento mensile delle disponibilità dei tuoi articoli. A causa della loro natura storica, alcuni dati potrebbero essere visualizzati nei report e ora sono obsoleti (ad es filiali rimosse, posizioni a scaffale rimosse, ecc.).
  • Informazioni sulla volatilità: i titoli giornalieri (non gli item) aggiunti o rimossi dalla collezione dell'istituzione.

Da notare le seguenti classi e oggetti report:

  • Classe informazioni posseduto elemento - Questa classe deriva dai record di posseduto locale (LHR). Solo una misura (Quantità posseduto articolo ) e quattro dimensioni (Nome sede, Formato materiale, Sottoformato materiale e Posizione scaffale) sono disponibili per i report sugli articoli posseduti. Per informazioni più dettagliate sugli item posseduti (ad es. codice a barre, titolo, data di pubblicazione, ultima data di emissione), è possibile utilizzare:
  • Classe informazioni sulla volatilità - Questa classe contiene oggetti del report a livello di titolo, non a livello di elemento. Se è stato aggiunto o eliminato lo stesso titolo più di una volta, verrà incluso solo il primo aggiunto o eliminato.

Eventi di circolazione

Frequenza di aggiornamento dei dati: giornaliera; dopo il caricamento, i dati saranno "come di" alla fine del giorno di calendario precedente.
Limite di righe dell'istituto: 50.000

L'universo degli eventi di Circolazione contiene informazioni storiche sulle transazioni degli eventi nel modulo Circolazione WMS. Ciò include i dati sull'utente associati alla transazione e le informazioni bibliografiche a livello di elemento.

Se si sta cercando lo stato corrente degli elementi, utilizzare l'universo Stato degli elementi in circolazione.

Da notare le seguenti classi e oggetti report:

  • Classe dettagli evento > Categoria destinatario del prestito evento - Questo oggetto report è la categoria al momento dell'evento. Se l'utente ha cambiato tipo (ad es. Da Studente a Personale) dopo l'evento, la categoria del destinatario del prestito non verrà aggiornata.
  • Nome sede evento - Questo oggetto del report è il luogo in cui si è verificato l'evento.
  • Nome sede dell'item - Questo oggetto del report è la sede che possiede l'item.
  • Classe utente dell'evento - Questa classe non include tutti gli utenti della biblioteca. Include solo gli utenti associati a un evento di circolazione. È possibile utilizzare l'universo delle informazioni sugli utenti di Circolazione per accedere a tutti gli utenti della propria biblioteca.

 Nota: alcuni campi potrebbero non essere compilati quando si utilizza l'universo Eventi circolazione per creare un report. Per esempio:

Tipi di eventi di circolazione definiti
Tipo di evento (inglese) Misura conteggio eventi dell'universo Associated Circulation Events Si verifica perché...
Approva-prenotazione Prenotazioni approvate Un elemento è stato approvato dal personale della biblioteca per soddisfare una richiesta di prenotazione.
Annulla-Fattura Fatture annullate L'importo totale originale in sospeso di una fattura è stato annullato dal personale della biblioteca o dal criterio.
Annulla-Preso Prenotazioni annullate Una richiesta di prenotazione è stata eliminata dall'utente o dal personale della biblioteca.
Annulla prenotazione stanza   Un programma stanza è stato eliminato.
Annulla-Programmazione   La programmazione di un elemento è stata eliminata.
Cambia data di scadenza Date di scadenza cambiate La data di scadenza di un elemento in prestito viene aggiornata manualmente dal personale della biblioteca.
Restituzione Elementi restituiti Un elemento che era stato precedentemente in prestito a un utente è stato restituito.
Prestito Elementi presi in prestito Un elemento è stato prestato a un utente.
Prenotazione completa Prenotazioni completate Una richiesta di prenotazione è stata contrassegnata come completa dal personale della biblioteca.
Consulta-Hold-Item Consultazioni Prenotazioni Una richiesta di prenotazione è stata aggiornata allo stato In uso dal personale della biblioteca quando l'elemento è stato rilasciato all'utente per uso interno.
Crea-Fattura Fatture create È stata creata una fattura sull'account di un utente dal personale o dal criterio della biblioteca.
Crea elemento   È stato creato un elemento temporaneo o contenitore.
Rifiuta-Prenota   Una prenotazione ha rifiutato di essere soddisfatta da una specifica sede dopo che un elemento è stato visualizzato nella sua lista di pull.
Articolo di spedizione Elementi spediti Un item è stato instradato a una sede diversa dopo un numero pari di check-in presso la sede di origine.
Modifica-Fattura   Una nota sulla fattura è stata aggiornata dal personale della biblioteca.
Modifica-Prenotato   La posizione di ritiro di una prenotazione, le note, la data/ora di scadenza dello scaffale, lo stato di approvazione, ecc. sono stati aggiornati.
Modifica-item Elementi modificati I dettagli bibliografici di un elemento temporaneo o contenitore o sono stati modificati. L'evento non viene scritto quando un elemento viene aggiunto o rimosso da un contenitore.
Modifica programmazione   La data/ora di inizio, la data/ora di fine, la nota, il luogo di ritiro, ecc. di una programmazione elemento sono state aggiornate.
Prenota in scadenza Prenotazioni scadute Una prenotazione è stata eliminata perché la data di scadenza è trascorsa, eventuali notifiche di scadenza sono state inviate all'utente e (solo per prenotazioni evase) l'elemento prenotato è stato restituito dal report Cancella prenotazione scaffale.
Trova-item Elementi trovati Un item che in precedenza era nello stato Mancante, Perso, Mai preso in prestito o Dichiarato già restituito è stato restituito.
Prestito in avanti   Una prenotazione a livello di titolo è stata inoltrata manualmente dal personale della biblioteca per una potenziale evasione presso altre sedi della stessa istituzione o in tutte le posizioni pertinenti all'interno di un gruppo di circolazione.
Soddisfa-conservazione-vincolata   Un elemento viene restituito per soddisfare una prenotazione presso il punto di ritiro, ma la prenotazione richiede l'intervento del personale della biblioteca prima che possa passare allo stato Pronta per l'uso, ad es., la prenotazione deve essere approvata o preparata.
Soddisfa prenotazione Prenotazioni soddisfatte Una prenotazione è passata allo stato Pronto per l'uso dopo che l'articolo è arrivato al luogo di ritiro e tutti i vincoli di elaborazione richiesti (ad es. approvazione dell'articolo) sono stati completati.
Soddisfa-Pianifica
Soddisfa-Pianifica-item
  La programmazione di un elemento è pronta per il ritiro (questi due eventi sono stati scritti per la stessa azione).
Utente-Elimina   Un record utente è stato eliminato.
Pay-Bill Fatture pagate Una fattura è stata pagata parzialmente o completamente da un utente.
Pagamenti in sospeso   Un utente ha acconsentito alla condivisione dei dati di fatturazione da parte di WMS con un servizio di elaborazione pagamenti online di terze parti. Il pagamento online potrebbe essere in sospeso.
Ritiro-Prenota Prenotazioni prelevate Un utente ha preso in prestito un elemento che ha soddisfatto la richiesta di prenotazione dell'utente.
Programma ritiro   Un utente ha preso in prestito un elemento che ha soddisfatto la richiesta di pianificazione dell'elemento dell'utente.
Prenota Prenotazioni effettuate Una richiesta di prenotazione è stata creata da un utente, dal personale della biblioteca o dall'integrazione di terze parti.
Collocazione-stanza-programmazione   È stato creato un programma stanza.
Luogo-Programmazione   È stata creata una programmazione articoli.
Preparazione-prenotazione Prenotazioni pronte Una richiesta di prenotazione è stata contrassegnata come preparata dal personale della biblioteca.
Richiama item Item richiamati Un elemento in prestito è stato richiamato manualmente per essere utilizzato da un altro utente. L'evento non viene scritto se il rinnovo automatico non riesce.
Ricevi-item Item ricevuti Un item che in precedenza era nello stato In transito o Inviato è stato restituito alla sede di destinazione.
Rimborso-Fattura   Un importo precedentemente pagato è stato parzialmente o completamente rimborsato a un utente.
Rinnova Elementi rinnovati Un elemento in prestito è stato rinnovato.
Report-Già-restituito   Un item in prestito è stato dichiarato già restituito dall'utente.
Report-Perso   Un elemento in prestito è stato dichiarato perduto dall'utente.
Report-Mancante   Un elemento è stato aggiornato allo stato Mancante.
Report-Mai preso in prestito   Un elemento in prestito è stato segnalato come mai posseduto dall'utente.
Restituisci-Articolo-prenotato   Una richiesta di prenotazione è stata aggiornata di nuovo allo stato Pronta per l'uso dal personale della biblioteca dopo essere stata emessa all'utente per uso interno. Implica che l'utente intenda tornare per consultare nuovamente l'elemento.
Percorso-item Elementi instradati Un item è stato instradato a una sede diversa dopo un numero dispari di check-in presso la sede di origine.
SIP2-Autenticazione-utente   Un utente è stato verificato dal servizio WMS SIP2.
Prestito anticipato Elementi in prestito temporaneo Un item è stato restituito utilizzando la modalità di restituzione non in prestito o utilizzando la funzione di ricollocazione di Digby.
Inizio-associazione Abbonamenti avviati L'associazione di un utente è stata attivata con il pagamento completo e/o l'annullamento della fattura associativa.
Sospendi-utente   Lo stato di sospensione di un utente è stato aggiornato dal personale o dal criterio della biblioteca.
Aggiorna-Posizione-item   L'ultima posizione di un elemento visto è stata aggiornata manualmente dal personale della biblioteca.
Annulla fattura   Il personale della biblioteca ha annullato in tutto o in parte l'importo originale in sospeso di una fattura.
Ritira-item   Un elemento temporaneo o contenitore è stato ritirato dalla collezione.

 

Rimuovi l'associazione dei dati utente dagli eventi di circolazione

 Nota: questa funzione è offerta su base opt-in.

Con WorldShare Reports e Report Designer, è possibile dissociare i dati degli utenti dagli eventi di circolazione nell'universo degli eventi di circolazione, dal report dettagliato degli eventi di circolazione e dal report sui pagamenti giornalieri. Questa azione rimuove tutte le informazioni di identificazione personale (PII) associate a un utente (ad es. Nome completo dell'utente, indirizzo e-mail dell'utente e numero di telefono dell'utente) dall'evento di circolazione. L'evento di circolazione e i dati non-PII (ad es., categoria destinatario del prestito e nome sede dell'evento) rimarranno nel sistema. Disassociare i dati PII ma mantenere la transazione consente di continuare a tenere traccia delle tendenze delle attività ed eseguire analisi sulla base degli eventi di circolazione storici.

I dati dell'utente vengono comunque gestiti e archiviati in Analytics. Ad esempio, i dati dell'utente associati allo stato corrente dell'elemento (ad es., quale utente ha attualmente in prestito un elemento) sono ancora presenti. Quindi, i report dell'universo Circolazione dello stato degli elementi, come il Report Tutti gli elementi prestati e il Report Invecchiamento degli elementi scaduti, conterranno ancora i dati completi dell'utente associati ai record dell'elemento. Anche l'universo Circolazione delle informazioni sull'utente non è interessato, quindi il report dettagliato delle informazioni sull'utente elencherà comunque gli utenti e i loro dettagli completi. Inoltre, non vi è alcun impatto sugli universi Transazioni fiscali circolazione, Richiesta di prenotazione circolazione e Elementi pianificati circolazione, nonché sui report FTP .

Per richiedere questa funzione, contattare analyticsfeedback@oclc.org con le informazioni elencate di seguito. Al ricevimento dell'e-mail, il team del prodotto Analytics pianificherà un incontro con l'utente per fornire dettagli specifici.

Salve,

Vorrei dissociare i dati dell'utente dagli eventi di circolazione nei report di WorldShare e in Report Designer. 

Informazioni istituzione:

  • Nome istituto:
  • Simbolo biblioteca:

Transazioni fiscali di circolazione

Frequenza di aggiornamento dei dati: giornaliera; dopo il caricamento, i dati saranno "come di" alla fine del giorno di calendario precedente.
Limite di righe dell'istituto: 50.000

L'universo Circulation Fiscal Transactions contiene informazioni sull'origine di qualsiasi creazione di fatture, pagamento di fatture, annullamento, rimborso e annullamento di fatture.

Da notare le seguenti classi e oggetti report:

  • Classe Dettagli transazione fiscale > Tipo azione fiscale - Questo oggetto report contiene i valori seguenti:
    • VALUTAZIONE - Indica che è stata creata una fattura. Collegamenti a uno o più degli altri tipi di azione.
    • ANNULLA - Una o più fatture sono state completamente annullate. Ricollega a una o più transazioni ASSESS.
    • PAGA - Una o più fatture sono state pagate parzialmente o completamente. Ricollega a una o più transazioni ASSESS o PEND.
    • PEND - Una o più fatture sono in attesa di elaborazione del pagamento online. Ricollega a una o più transazioni ASSESS o PAY.
    • RIMBORSO - Una o più fatture sono state parzialmente o completamente rimborsate. Ricollega a una o più transazioni ASSESS o PAY.
    • RINUNCIA - Una o più fatture è stata annullata parzialmente o completamente. Ricollega a una o più transazioni ASSESS. 
  • Classe utente transazione fiscale - Questa classe non include tutti gli utenti della biblioteca. Include solo gli utenti associati a una transazione fiscale. È possibile utilizzare l'universo delle informazioni sugli utenti di Circolazione per accedere a tutti gli utenti della propria biblioteca.

Richiesta prenotazione circolazione

Frequenza di aggiornamento dei dati: giornaliera; dopo il caricamento, i dati saranno "come di" alla fine del giorno di calendario precedente.
Limite di righe dell'istituto: 50.000

L'universo Richiesta di prenotazione circolazione contiene informazioni su tutte le richieste di prenotazione correnti. Sono inclusi i dati sul titolo richiesto, il richiedente e le date associate alla prenotazione. Questo universo non include elementi programmati.

Se si stanno cercando articoli programmati, utilizzare l'universo Circolazione elementi programmati.

 Nota: le informazioni in questo universo sono un'istantanea dell'attività di prenotazione corrente. Non deve essere utilizzato per l'analisi dell'attività delle prenotazioni storiche.

Da notare le seguenti classi e oggetti report:

  • Classe dettagli prenotazione > Ambito richiesta di prenotazione - Questo oggetto del report può essere utilizzato per filtrare per BIB (livello titolo) o prenotazioni a livello di elemento.
  • Classe utente posseduto - Questa classe non include tutti gli utenti della tua biblioteca. Include solo gli utenti associati allo stato di un elemento. È possibile utilizzare l'universo delle informazioni sugli utenti di Circolazione per accedere a tutti gli utenti della propria biblioteca.

Stato dell'item in circolazione

Frequenza di aggiornamento dei dati: giornaliera; dopo il caricamento, i dati saranno "come di" alla fine del giorno di calendario precedente.
Limite di righe dell'istituto: 50.000

L'universo Stato dell'elemento in circolazione contiene informazioni sullo stato corrente di tutti gli elementi con codice a barre in WMS. Ciò include i dati sull'elemento e i dati dell'utente che potrebbero essere associati all'elemento.

 Nota: le informazioni in questo universo sono un'istantanea dello stato corrente dell'elemento. Non deve essere utilizzato per l'analisi dell'attività storica degli elementi.

Da notare le seguenti classi e oggetti report:

  • Stato dell'item Classe lettore - Questa classe non include:
    • Informazioni sull'utente associato per tutti gli stati degli elementi (ad es. In transito).
    • Tutti gli utenti della tua biblioteca. Contiene solo gli utenti associati allo stato di un elemento. È possibile utilizzare l'universo delle informazioni sugli utenti di Circolazione per accedere a tutti gli utenti della propria biblioteca.

Informazioni per il lettore

Frequenza di aggiornamento dei dati: giornaliera; dopo il caricamento, i dati saranno "come di" alla fine del giorno di calendario precedente.
Limite di righe dell'istituto: 50.000

L'universo Informazioni lettore di Circolazione contiene informazioni su tutti gli utenti, indipendentemente dal fatto che siano associati o meno ad attività in WMS. Questo universo può essere utilizzato per generare report sulla scadenza dell'account di un utente, con informazioni mancanti, ecc.

Da notare le seguenti classi e oggetti report:

  • Classe di informazioni di contatto - Questo corso include solo l'e-mail principale, l'indirizzo e il numero di telefono dell'utente.

Documenti programmati per la circolazione

Frequenza di aggiornamento dei dati: giornaliera; dopo il caricamento, i dati saranno "come di" alla fine del giorno di calendario precedente.
Limite di righe dell'istituto: 50.000

L'universo Documenti programmati Circolazione contiene informazioni, contiene informazioni storiche e attuali sugli elementi che sono stati programmati in WorldShare Circulation. Ciò include i dati sull'elemento e i dati dell'utente che potrebbero essere associati alla programmazione.

Attività di aggiornamento dati

Frequenza di aggiornamento dei dati: Istantanea (solo dati correnti)
Limite di righe dell'istituto: 50.000

L'universo Attività aggiornamento dati contiene la data e l'ora dell'ultimo aggiornamento di ciascun universo. Contiene anche la frequenza di aggiornamento di tutti gli universi disponibili.

COUNTER risorse elettroniche 4

Frequenza di aggiornamento dei dati: giornaliera; dopo il caricamento, i dati saranno "come di" alla fine del giorno di calendario precedente.
Limite di righe dell'istituto: 50.000

L'universo E-Resources contiene i dati di utilizzo del COUNTER 4 delle e-resources caricati tramite WorldShare License Manager dalla propria biblioteca o direttamente da un fornitore.

 Nota: affinché i dati vengano visualizzati in questo universo, è necessario utilizzare prima la raccolta COUNTER dell'utilizzo in WorldShare License Manager (ovvero tramite SUSHI).

E-Resources COUNTER 5

Frequenza di aggiornamento dei dati: giornaliera; dopo il caricamento, i dati saranno "come di" alla fine del giorno di calendario precedente.
Limite di righe dell'istituto: 50.000

L'universo E-Resources contiene i dati di utilizzo del COUNTER 5 delle e-resources caricati tramite WorldShare License Manager dalla propria biblioteca o direttamente da un fornitore.

 Nota: affinché i dati vengano visualizzati in questo universo, è necessario utilizzare prima la raccolta COUNTER dell'utilizzo in WorldShare License Manager (ovvero tramite SUSHI).

Attività di gruppo

Frequenza di aggiornamento dei dati: Mensile il primo del mese; dopo il caricamento, i dati saranno "come di" alla fine del mese di calendario precedente.
Limite di righe del gruppo: 500.000

L'universo delle attività di gruppo contiene dati sui titoli aggiunti e rimossi a livello di gruppo WMS. Gli utenti possono visualizzare i titoli aggiunti o rimossi per periodi di dati.

Nota: per ulteriori informazioni sui report WorldShare e sui gruppi Report Designer, vedere Informazioni sui report del gruppo WMS.

Titoli gruppi

Frequenza di aggiornamento dei dati: Mensile il primo del mese; dopo il caricamento, i dati saranno "come di" alla fine del mese di calendario precedente.
Limite di righe del gruppo: 500.000

L'universo Titoli gruppo contiene informazioni relative ai titoli posseduti da un gruppo WMS. Gli utenti possono confrontare i titoli posseduti a livello di gruppo tra istantanee mensili di titoli posseduti.

Nota: per ulteriori informazioni sui report WorldShare e sui gruppi Report Designer, vedere Informazioni sui report del gruppo WMS.

Titolo istituto posseduto

Frequenza di aggiornamento dei dati: giornaliera; dopo il caricamento, i dati saranno "come di" alla fine del giorno di calendario precedente.
Limite di righe dell'istituto: 500.000

L'universo Posseduti titoli dell'istituzione contiene i dati correnti sui titoli posseduti di un'istituzione, nonché dati bibliografici relativi al titolo. Questo universo può essere utilizzato anche per contare i titoli attualmente posseduti in base ai parametri selezionati di un report personalizzato.

Prestito interbibliotecario

 Nota: solo le biblioteche che utilizzano Tipasa possono visualizzare l'universo dei prestiti interbibliotecari. È necessario disporre del ruolo WORLDSHARE_ILL_ADMIN per visualizzare e creare report sui prestiti interbibliotecari.

Frequenza di aggiornamento dei dati: Mensile il primo del mese; dopo il caricamento, i dati saranno "come di" alla fine del mese di calendario precedente.
Limite di righe dell'istituto: 50.000

L'universo dei prestiti interbibliotecari contiene dettagli relativi alle richieste di prestito, inclusi eventi e stati.

Dettaglio item LHR

Frequenza di aggiornamento dei dati: giornaliera; dopo il caricamento, i dati saranno "come di" alla fine del giorno di calendario precedente.
Limite di righe dell'istituto: 500.000

L'universo Dettagli elemento LHR contiene i dettagli correnti degli elementi LHR posseduti, creati o gestiti dall'istituzione.

Campi minimi per risultati con grana più bassa
L''unicità' dell'item è determinata da una combinazione di sottocampi LHR . Per garantire che vengano recuperati tutti gli item rilevanti posseduti, si consiglia di includere i seguenti sei oggetti in ogni report:
  • Numero di controllo LHR: Da 001, il numero di controllo fornito dal sistema e assegnato a un record di posseduto locale separato.
  • Codice a barre LHR elemento: da 876-878 $p o 852 $p, codice univoco e leggibile dalla macchina utilizzato per identificare l'elemento durante l'esecuzione di funzioni della biblioteca come restituzione, restituzione, ecc.
  • Numerazione e cronologia unità di base LHR: dai campi 853 e 863, la designazione numerica, alfabetica e/o data che appare su un elemento o che viene utilizzata per registrare la ricezione di un elemento.
  • Numerazione e cronologia degli indici LHR: dai campi 855 e 865, la designazione numerica, alfabetica e/o della data per un indice che appare su un elemento o che viene utilizzato per registrare la ricezione di un elemento.
  • Numerazione e cronologia dei supplementi LHR: dai campi 854 e 864, la designazione numerica, alfabetica e/o della data per il materiale supplementare che appare su un elemento o che viene utilizzato per registrare la ricezione di un elemento.
  • LHR item posseduto testuale: da 866-868 $a, una descrizione testuale del posseduto usata al posto o in aggiunta ai campi codificati 853-855 e 863-865 quando questi campi non possono essere usati adeguatamente per descrivere i posseduti.

Esempio:

Prima di inserire Numerazione e Cronologia unità di base LHR , il record di un elemento è simile a:

    

      Risultati del report senza Numerazione e cronologia unità di base LHR



Dopo aver inserito Numerazione e cronologia unità di base LHR , in realtà sono tre record:

    

     Risultati del report con Numerazione e cronologia unità di base LHR

Sovrapposizione

Frequenza di aggiornamento dei dati: Mensile il primo del mese; dopo il caricamento, i dati saranno "come di" alla fine del mese di calendario precedente.
Limite di righe dell'istituto: 500.000

L'universo Overlap contiene informazioni sulle collezioni pubbliche della Knowledge Base WorldShare e sui titoli all'interno di tali collezioni. Questo universo consente alle biblioteche di confrontare le collezioni della WorldShare Knowledge Base per vedere quali titoli delle collezioni si sovrappongono.

 Nota: le informazioni in questo universo sono un'istantanea mensile di collezioni e titoli KB. Non deve essere utilizzato per l'analisi storica.

Periodici ricevuti

Frequenza di aggiornamento dei dati: giornaliera; dopo il caricamento, i dati saranno "come di" alla fine del giorno di calendario precedente.
Limite di righe dell'istituto: 50.000

L'universo Periodici ricevuti contiene dati sui periodici ricevuti tramite Acquisizioni WMS. Questo universo contiene informazioni sull'item ricevuto e sull'azione ricevuta, inclusi i conteggi dei fascicoli e le date e gli orari di ricezione.