Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Dissociare i dati degli avventori dagli eventi di circolazione

Imparare a dissociare i dati degli avventori dagli eventi di circolazione.

 Nota: questa funzione è offerta su base opt-in.

Con WorldShare Reports e Report Designer, è possibile dissociare i dati degli avventori dagli eventi di circolazione nell'universo degli eventi di circolazione, nel rapporto dettagliato sugli eventi di circolazione e nel rapporto sui pagamenti giornalieri. Questa azione rimuove tutte le informazioni di identificazione personale (PII) associate a un cliente (ad esempio, nome e cognome del cliente, indirizzo e-mail del cliente e numero di telefono del cliente) dall'evento di circolazione. L'evento di circolazione e i dati non-PII (ad esempio, la categoria del mutuatario dell'evento e il nome della filiale dell'evento) rimarranno nel sistema. La dissociazione dei dati PII, ma il mantenimento della transazione, consente di continuare a tracciare le tendenze dell'attività e di eseguire analisi basate su eventi storici di circolazione.

I dati dei clienti vengono comunque mantenuti e archiviati in Analytics. Ad esempio, i dati dell'avventore associati allo stato attuale dell'articolo (ad esempio, l'avventore che ha preso in consegna un articolo) sono ancora presenti. Pertanto, i report dell'universo Circulation Item Status, come il report All Checked Out Items e il report Overdue Items Aging, continueranno ad avere i dati completi degli utenti associati ai record degli articoli. Anche l'universo delle informazioni sugli utenti della circolazione non è interessato, quindi il rapporto dettagliato sulle informazioni sugli utenti continuerà a elencare gli utenti e i loro dati completi. Non vi è inoltre alcun impatto sugli universi Circulation Fiscal Transactions, Circulation Hold Request, Circulation Scheduled Items e sui report FTP.

 Attenzione: Quando i dati degli avventori vengono resi anonimi, i dati degli avventori vengono dissociati per tutta la storia. I dati eliminati sono permanenti e non possono essere recuperati in futuro. Se la biblioteca decide di acquisire i dati in futuro, OCLC può smettere di dissociare i dati degli utenti. Non è possibile recuperare i dati dissociati in passato. 

Se si desidera richiedere questa funzione, contattare analyticsfeedback@oclc.org con le informazioni elencate di seguito. Una volta ricevuta l'e-mail, il team del prodotto Analytics fisserà un incontro con voi per fornirvi dettagli specifici.

Salve,

Vorrei dissociare i dati degli avventori dagli eventi di circolazione in WorldShare Reports e Report Designer. 

Informazioni sull'istituzione:

  • Nome dell'istituzione:
  • Simbolo della biblioteca: