Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Matrice Hold Limit

Utilizzare questa schermata per creare o modificare le righe della matrice dei limiti di trattenuta per applicare le politiche di limite di trattenuta ai tipi di patroni e al formato del materiale.

Per accedere a questa schermata, accedere a Service Configuration, aprire la navigazione a sinistra di WMS Circulation, selezionare Holds and Schedules e quindi selezionare il link Hold Limit Matrix.

Utilizzare questa schermata per applicare i criteri di limitazione della detenzione ai tipi di patroni e al formato del materiale.

  • In questa schermata non è possibile applicare la posizione dello scaffale per limitare le prese, ma solo il tipo di cliente e il formato del materiale.
  • Se si desidera limitare le trattenute in base alla posizione dello scaffale, è possibile impostare Fulfill Holds for (campo nella schermata Collection Type Policy ) su No patrons o Branch patrons only.
  • Il pulsante di attesa che appare in WorldCat Discovery può essere configurato nella schermata Place Hold/Request Buttons del modulo WorldCat Discovery e WorldCat Local.

Ordine di elaborazione

  1. Quando un articolo viene messo in attesa, il sistema valuta tutte le righe della matrice alla ricerca di eventuali corrispondenze.
  2. Se il sistema trova una o più corrispondenze, determina se il limite di attesa (numero di attesa) è stato superato.
  3. Se il limite di attesa è stato superato, il motivo viene visualizzato in una finestra di conferma. A seconda del tipo di conto, è necessario annullare o confermare il messaggio per consentire la transazione di circolazione.  Per ulteriori informazioni, vedere Ruoli del conto di circolazione, Sovrascritture.  

Si raccomanda di avere una fila per coprire tutti i tipi di patroni e i formati di materiale.

Creare o modificare le righe della matrice dei limiti di stiva

  1. Nella schermata Hold Limit Matrix, compilare i campi nell'ordine seguente:
    1. Politica del cliente: Selezionare la politica del cliente dall'elenco. Creare i criteri del tipo di cliente nella schermata Criteri del tipo di cliente.
    2. Formato del materiale: Il formato del materiale è definito nel record WorldCat di un articolo. Per ulteriori informazioni, vedere Nomi e codici dei tipi di materiale per determinare come il record WorldCat fornisce il formato del materiale.
    3. Politica sui limiti delle trattenute: Selezionare dall'elenco la politica sui limiti di detenzione. Creare i criteri di limite di trattenuta nella schermata Criteri di limite di trattenuta.
    4. Aggiungi/Elimina (colonna più a destra):
      • Per aggiungere una riga, fare clic sul pulsante Aggiungi (Pulsante di aggiunta).
      • Per eliminare una riga, fare clic sul pulsante Rimuovi (Remove button).
  2. Fare clic su Salva.

Politiche correlate

La matrice dei limiti di prestito dipende da: