Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Politica di sospensione della revisione

Utilizzare questa schermata per creare o modificare le politiche di revisione delle trattenute che aiutano a identificare le trattenute non soddisfatte entro il periodo di tempo specificato.

Per accedere a questa schermata, accedere a Service Configuration, aprire la navigazione a sinistra di WMS Circulation, selezionare Holds and Schedules e quindi selezionare il link Holds To Review Policy.

Le politiche di holds to review aiutano a identificare le richieste che non sono state soddisfatte entro il periodo di tempo specificato e aiutano a identificare gli articoli che potrebbero dover essere soddisfatti attraverso un metodo alternativo, come l'acquisto o il prestito interbibliotecario. 

Overview

Affinché un blocco si qualifichi per la revisione, al momento della creazione del blocco deve essere presente una politica di blocco da revisionare corrispondente. Ogni volta che si modifica una presa già collegata a una policy, il sistema ricalcola i parametri di revisione in base alle regole correnti della policy.

In base al tipo di presa, è possibile determinare se una presa deve essere rivista quando lo è:

  • X giorni, settimane o mesi prima della scadenza alla Data di scadenza necessaria e/o
  • X giorni, settimane o mesi dopo la sua creazione

Se si lascia un periodo in bianco, la domanda non viene posta in revisione in base a quel parametro.

I periodi configurati possono essere regolati in base al tipo di presa:

  • Le richieste di circolazione comprendono richieste a livello di articolo, di titolo o speciali che non sono collegate a un prestito interbibliotecario o a un altro sistema esterno.
  • Le richieste di prestito esterne comprendono le richieste create da un sistema esterno per conto del cliente. Potrebbe essere necessario rivederli solo in prossimità della data di scadenza.
  • Le richieste di prestito esterne comprendono le richieste create da un sistema esterno che devono essere fornite dalla biblioteca.

Mappa della politica di richiesta di blocco

Le politiche di holds to review possono essere mappate in base al tipo di patrono e al formato del materiale tramite la Hold Request Policy Map.

Un singolo criterio di revisione può essere applicato a più voci della mappa. Se le trattenute non richiedono una revisione, non è necessario selezionare un criterio di trattenuta da rivedere nella mappa.

Creare o modificare le politiche di hold to review

  1. Nella schermata Criteri di blocco da rivedere, fare clic su Crea nuovo o sul nome del criterio che si desidera modificare.
  2. Nella schermata Crea nuovo criterio o Modifica criterio, compilare i campi elencati di seguito. Tutti i campi, tranne il Nome del criterio, sono facoltativi. Se si lascia un campo vuoto, per quel parametro non verrà inserita alcuna presa in esame.
    1. Nome della polizza: Nome della polizza. Questo campo è obbligatorio e deve essere unico.
  3. Richiesta di circolazione, Richiesta di prestito esterno, Richiesta di prestito esterno
    1. Necessario prima della data: Selezionare il numero di giorni, settimane o mesi prima della data di scadenza di un'attesa che deve passare allo stato di In Review.
    2. Data di creazione: Selezionare il numero di giorni, settimane o mesi dopo la creazione di un'attesa che deve passare allo stato di In Review.
  4. Dopo aver creato un criterio per le richieste di revisione, è necessario mappare il criterio in base al tipo di patrono e al formato del materiale utilizzando la Mappa dei criteri per le richieste di blocco.