Checkouts
- Ultimo aggiornamento
- Salva come PDF
La scheda Checkouts elenca tutti gli articoli attualmente in prestito all'utente, compresi gli articoli locali e quelli del prestito interbibliotecario.
- Le richieste avviate in Tipasa includeranno Dettagli richiesta: [ID richiesta] nella colonna Data di scadenza.
Nota: Se l'impostazione Visualizza gli articoli scaduti da tempo con prestiti attivi in Il mio account nel modulo Politiche scadute e smarrite della Configurazione del servizio OCLC è attivata, gli articoli scaduti da tempo saranno visualizzati in Il mio account. Se disattivato, gli articoli scaduti da tempo non appariranno nel conteggio degli articoli in uscita in Il mio account.
Colonna | Descrizione |
---|---|
Titolo |
|
Due Date |
|
Status |
|
Renew items
- Selezionate le singole voci o utilizzate il pulsante Seleziona tutto per rinnovare più voci contemporaneamente.
- Seleziona tutto seleziona tutti gli elementi disponibili per la selezione che sono visibili nella pagina. Se le voci sono più di 25, selezionare l'opzione Mostra altro per visualizzare le 25 voci successive e fare clic sulla casella di controllo Seleziona tutto. Solo le voci selezionate e visibili nella pagina verranno elaborate per il rinnovo.
- Fare clic sul pulsante Rinnova elementi.
- Viene visualizzata una finestra di conferma con il numero di articoli da rinnovare.
- Selezionare Rinnova per confermare il processo di rinnovo. Selezionare Annulla per tornare alla schermata delle casse.
Nella parte superiore della scheda Checkout viene visualizzato un messaggio di conferma che indica quali articoli sono stati rinnovati e quali non è stato possibile rinnovare.
Se la biblioteca è abbonata a Tipasa e l'integrazione Tipasa e Circolazione è attivata, l'opzione Rinnova viene visualizzata solo per gli articoli presi in prestito da un'altra biblioteca se le impostazioni di Tipasa per la gestione delle richieste dei clienti consentono ai clienti di rinnovare le richieste ILL online.
- La data di scadenza dell'articolo in Il mio account corrisponderà all'account di circolazione dell'utente.
- Per il checkout iniziale, l'integrazione imposta la data di scadenza dell'articolo alla data più restrittiva tra la Politica di prestito della circolazione e la data di scadenza di Tipasa, compresa l'eventuale compensazione della data di scadenza impostata nelle Impostazioni del cliente di Tipasa.
- L'utente non vedrà una nuova data di scadenza per gli articoli in prestito dopo aver richiesto il rinnovo degli articoli in prestito in Il mio account.
- Le richieste di rinnovo saranno presentate direttamente alla biblioteca di prestito per l'approvazione.
- Se il prestatore non rinnova la richiesta, la data di scadenza iniziale non verrà aggiornata.
- Se il prestatore approva il rinnovo, il personale della biblioteca deve aggiornare manualmente la data di scadenza dell'articolo in prestito in WorldShare Circulation, dopodiché la nuova data di scadenza apparirà all'utente ne Il mio account.
- L'utente non vedrà una nuova data di scadenza per gli articoli in prestito dopo aver richiesto il rinnovo degli articoli in prestito in Il mio account.
Articoli non rinnovati
Quando un articolo non viene rinnovato, nella scheda Checkout vengono visualizzati messaggi di errore specifici per aiutare l'utente a intraprendere le azioni appropriate per completare il rinnovo.
I messaggi di errore specifici per il rinnovo vengono visualizzati quando:
- L'account è scaduto o bloccato dalla circolazione
- L'utente ha un debito eccessivo con la biblioteca
- L'utente ha troppi articoli in ritardo
- L'articolo è necessario per soddisfare la richiesta di un altro cliente o per la programmazione dell'articolo.
- A system error occurred while attempting the renewal
Qualsiasi altro conflitto con le politiche di circolazione comporterà un messaggio di errore generico che indica che i rinnovi non sono consentiti.
Se l'utente seleziona più di un articolo da rinnovare, vengono visualizzati messaggi di errore specifici per ogni articolo che non viene rinnovato. L'elenco degli articoli rinnovati con successo continuerà a essere visualizzato nel messaggio di conferma.