Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Politica di adempimento dei fermi

Utilizzare questa schermata per creare o modificare i criteri di evasione delle consegne che determinano la durata della permanenza degli articoli sullo scaffale delle consegne.

Per accedere a questa schermata, accedere a Service Configuration, aprire la navigazione a sinistra di WMS Circulation, selezionare Holds and Schedules e quindi selezionare il link Hold Fulfillment Policy.

Utilizzare questa schermata per determinare la durata della permanenza degli articoli sullo scaffale di attesa.

  • Lo scaffale di attesa è il luogo della biblioteca in cui gli articoli in attesa vengono conservati fino a quando non vengono ritirati dagli utenti.

Creare o modificare i criteri per l'adempimento delle trattenute

  1. Nella schermata dei criteri di richiesta di trattenuta, fare clic su Crea nuovo o sul nome del criterio che si desidera modificare.
  2. Nella schermata Crea nuovo criterio o Modifica criterio, inserire il nomedel criterio.
  3. Compilare i campi relativi alla Politica di esecuzione dei fermi.
  4. Fare clic su Salva.

Campi della politica di adempimento dei fermi

Utilizzare le descrizioni delle sezioni Scadenza scaffale di blocco e Adempimento dei campi Criteri di adempimento dei fermi per creare i criteri di adempimento dei fermi.

Tenere lo scaffale Scadenza

Campo Descrizione
Periodo di conservazione.
  1. Tempo di disponibilità dell'articolo sullo scaffale di attesa.
    • Il tempo inizia quando l'articolo viene consegnato al punto di ritiro.
    • I clienti hanno a disposizione l'intera durata del periodo per ritirare il loro blocco.
    • Alla fine del periodo, se l'articolo non viene ritirato, il sistema invia la notifica di scadenza dello scaffale di attesa e l'articolo viene elencato nel rapporto Clear hold shelf per essere rimosso dallo scaffale di attesa.
    • Escludi orari di chiusura: Se disattivato (impostazione predefinita), il periodo di attesa continuerà a includere gli orari di chiusura della biblioteca. 
      • Se abilitato, il periodo di attesa dello scaffale includerà solo il tempo in cui il punto di prelievo è aperto.  Il periodo di attesa calcolato non scadrà quando la biblioteca è chiusa e i clienti avranno il tempo configurato per ritirare gli articoli prenotati.

         Nota: gli orari di apertura della filiale di prelievo vengono utilizzati se gli orari di apertura della filiale sono impostati in modo tale da non avere alcun effetto sugli orari dell'istituto.  

    • Limita alla data di scadenza dell'attesa:  se abilitato (impostazione predefinita), il periodo di conservazione dell'articolo sarà limitato alla data di scadenza dell'attesa non soddisfatta.
Periodo di utilizzo interno
  1. Specificare un periodo di tempo per la consultazione di un articolo riservato all'uso interno. Il periodo di utilizzo interno è una configurazione opzionale che consente di regolare automaticamente la data di scadenza della prenotazione quando un articolo prenotato viene consultato in sede per la prima volta. Questo periodo di prenotazione di attesa sarà calcolato a partire dal momento in cui la richiesta passa allo stato In uso. Per ulteriori informazioni, vedere Gestione dell'uso interno degli elementi.
    1. Opzionale. Selezionare l'opzione Escludi orari di chiusura per calcolare la durata utilizzando solo gli orari in cui il luogo di prelievo è aperto. L'orario di apertura della filiale viene utilizzato se l'orario di apertura della filiale è impostato in modo da escludere l'orario della vostra istituzione. 
      • Se non si desidera che il periodo di scadenza del ripiano di conservazione venga modificato al primo utilizzo interno, è possibile lasciare vuoto il campo Periodo di utilizzo interno.
Politica di notifica della scadenza del ripiano di contenimento
  1. Selezionare la notifica di scadenza dello scaffale delle prenotazioni che verrà inviata all'avventore quando la sua prenotazione scade dallo scaffale delle prenotazioni.

Adempimento

Campo Descrizione
Proposta di legge per il ritiro della merce Fatturare automaticamente un cliente quando il materiale richiesto viene registrato sul suo conto o quando l'articolo viene usato per la prima volta in casa. Selezionare una fattura fissa dall'elenco. Creare fatture fisse nella schermata Strutture di fatture.
Approvazione dell'articolo Determinare se il materiale richiesto deve essere automaticamente impostato per essere approvato da un membro autorizzato del personale della biblioteca. In questo stato, la stiva non viene visualizzata come pronta per l'uso. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Approvazione e preparazione della stiva.
Preparazione dell'articolo Determinare se il materiale richiesto deve essere automaticamente impostato per essere preparato da un membro autorizzato del personale della biblioteca. In questo stato, la stiva non viene visualizzata come pronta per l'uso. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Approvazione e preparazione della stiva.
Politica di notifica del ritiro di un blocco Selezionare la notifica di ritiro del fermo che verrà inviata all'avventore quando il suo fermo è disponibile. Creare notifiche di ritiro in attesa nella schermata Criteri di notifica.

 

Politiche di adempimento delle copie in attesa

  1. Fare clic sul nome del criterio che si desidera copiare.
  2. Nell'angolo in alto a destra, fare clic su Copia. Viene visualizzato il criterio copiato.
  3. Inserire il nome del criterio e modificare i campi aggiuntivi.
  4. Fare clic su Salva

Eliminare le politiche di adempimento delle consegne

I criteri non possono essere eliminati se sono in uso.

  1. Fare clic sul nome del criterio che si desidera eliminare.
  2. Nell'angolo in alto a destra, fare clic su Elimina.
  3. Nella finestra di conferma, fare clic su OK.

Politiche correlate

La politica di Hold Fulfillment dipende da:

La Politica di adempimento degli ordini è utilizzata in: