Paga una fattura
Scoprite come pagare una fattura in WorldShare Acquisitions.
Nota: gli utenti delle acquisizioni basate su sede possono gestire fatture e voci di fattura per una sede in cui dispongono delle autorizzazioni appropriate. Vedere Informazioni sulle acquisizioni in base alla sede.
- From the left navigation, click Invoices > Invoices.
- Cerca una fattura aperta. Per trovare una fattura, vedere Cercare e filtrare fatture o Cercare e filtrare voci fattura.
- Nei risultati della ricerca, fare clic sul numero di fattura.
- Modificare la fattura se necessario. Vedere Modificare una fattura.
- Una volta pronti, fare clic su Pagamenti. Si apre la finestra di dialogo Pagare la fattura.
- Dalla finestra di dialogo Pagare una fattura:
- Immettere la data in cui la fattura è stata pagata nel campo Data pagamento. Questa data non deve necessariamente coincidere con la data in cui lo stato del pagamento della fattura cambia in Pagato e consente di indicare quando il pagamento è stato inviato al fornitore, anziché quando la fattura è stata contrassegnata come pagata in Acquisizioni.
- (Facoltativo) Inserire un ID di riferimento del pagamento. L'ID di riferimento del pagamento è un numero di assegno o di transazione per il pagamento effettivamente presentato per questa fattura.
- (Facoltativo) Inserire un ID fattura esterna. L'ID fattura esterna è un identificativo univoco della fattura utilizzato da un sistema finanziario esterno (ad es. come il sistema finanziario del campus).
- Fare clic su Paga.
- (Facoltativo) Per effettuare correzioni dopo il pagamento, consultare la sezione Non pagare una fattura.
Se il saldo di cassa totale verrà speso in eccesso durante il pagamento della fattura, verrà visualizzato un messaggio di avviso che include una tabella che riassume la spesa in eccesso e l'opzione per continuare o annullare. È anche possibile Integrare le informazioni sulla fattura con il sistema finanziario utilizzando l'API della piattaforma.
