Ricerca di utenti
Per individuare i record degli utenti in WorldShare Admin esistono tre modi. È possibile cercare negli indici per limitare la ricerca, cercare in base all'identificatore personale del patrono (PPID) o cercare in base al ruolo di un utente.
Per accedere alla funzione di ricerca:
- Fare clic sulla scheda Amministrazione.
- Nella navigazione a sinistra, fare clic su Gestione utenti per aprire la funzione di ricerca.
- Selezionare uno dei seguenti metodi per cercare un record utente.
Limitare la ricerca a
Ricerca per PPID
Il Patron Personal Identifier (PPID) è un ID unico creato per identificare i record degli utenti all'interno del database WMS Admin. Sia i normali account WMS che gli account di autenticazione di terze parti ricevono un PPID al momento della creazione del record utente. Questo campo viene spesso cercato per identificare i record che appaiono nei rapporti sulle eccezioni di carico degli avventori.
La ricerca per PPID è progettata con una funzione di digitazione anticipata per gli utenti dell'amministrazione che cercano uno specifico identificativo personale del patrono (PPID). Man mano che si digita, appare un elenco a discesa con gli ID corrispondenti.
Per eseguire una ricerca PPID:
- Iniziare a digitare il numero PPID nella casella di ricerca PPID.
- Selezionare un PPID dal menu a tendina.
- Viene visualizzato il record dell'utente.
Ricerca degli utenti per ruolo
È possibile effettuare una ricerca per ruolo per recuperare un elenco di utenti che hanno un ruolo di autorizzazione specifico. Ad esempio, è possibile cercare i membri del personale della biblioteca che hanno il ruolo STUDENT_WORKER.
- Dall'elenco Ricerca per ruolo, selezionare un ruolo.
- Fare cl <Enter>ic su Cerca o premere .
- Dai risultati della ricerca, fare clic sul nome di un utente per aprire il record.
Per un elenco dei ruoli, vedere Esempi di ruoli per posizione in biblioteca.
Nota: il ruolo Everyone non è ricercabile.
Elenco di tutti gli utenti
Per ricevere un elenco di tutti gli utenti:
Scaricare il rapporto settimanale Full Patron via SFTP. Inoltre, nel modulo Analytics è disponibile un rapporto dettagliato sulle informazioni del cliente .
Ricerca di account utente scaduti
Per cercare gli account utente scaduti:
Limitare la ricerca alla data di scadenza universale. La ricerca viene avviata selezionando il valore desiderato tramite l'opzione calendario o inserendo un valore specifico. La data di partenza è la data corrente.