Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Elaborazione batch per i prestatari

Scopri come utilizzare l'elaborazione in batch per ricevere e restituire articoli in Tipasa.

Seguire le procedure seguenti per eseguire l'elaborazione batch come destinatario del prestito. L'elaborazione batch ha un limite di 100 richieste alla volta. L'icona batch (Uno screenshot dell'icona batch, un calendario con una freccia da Tipasa) viene visualizzata sulle code nella barra di navigazione a sinistra in cui è disponibile l'elaborazione batch.

Per utilizzare l'elaborazione in batch per ricevere gli articoli:

  1. Passare a Richieste di prestito > In transito nella barra di navigazione a sinistra.
  2. Nella parte superiore dello schermo, fai clic su Ricevi in gruppo gli elementi "In transito".
  3. Fornire una data di ricevimento.
  4. Opzionale. Fare clic su Stampa fascette libri. Gli elementi selezionati verranno aggiunti alla coda di stampa.
  5. In the Request ID field, manually enter a request ID number, scan a barcode, or click the plus symbol (Pulsante di aggiunta) to add a request.
  6. Fare clic su Ricevi elementi. Viene visualizzato un messaggio di conferma e le richieste vengono aggiornate a Ricevute.

 Nota: se è stata abilitata l'integrazione di WorldShare Circulation e Tipasa o l'integrazione non WMS e Tipasa, non ricevere richieste di prestito in batch.  Ogni richiesta deve essere ricevuta separatamente in modo da poter specificare un codice a barre da utilizzare in WorldShare Circulation.

Per utilizzare l'elaborazione in batch per restituire gli articoli:

  1. Passare a Richieste di prestito > Ricevute nella barra di navigazione a sinistra.
  2. Nella parte superiore dello schermo, fare clic su Restituisci gruppo "Ricevuti". La schermata verrà aggiornata per includere i campi di elaborazione batch aggiuntivi. 

     Nota: la data di restituzione predefinita è la data corrente.

  3. Opzionale. Fare clic su Stampa etichette per le restituzioni. Gli elementi selezionati verranno aggiunti alla coda di stampa.
  4. In the Request ID field, manually enter a request ID number, scan a barcode or click the plus symbol (Schermata del simbolo Più) to add a request.
  5. Fare clic su Restituisci articoli. Viene visualizzato un messaggio di conferma e le richieste vengono aggiornate a Restituite.