Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Elaborazione di lotti per i mutuatari

Imparate a usare l'elaborazione batch per ricevere e restituire gli articoli in Tipasa.

Seguire le seguenti procedure per eseguire l'elaborazione in batch come mutuatario. L'elaborazione in batch ha un limite di 100 richieste alla volta. L'icona del batch (A screenshot of the batch icon, a calendar with an arrow from Tipasa) appare sulle code nella navigazione sinistra dove è disponibile l'elaborazione batch.

Per utilizzare l'elaborazione batch per ricevere gli articoli:

  1. Andare su Richieste di prestito > In transito nella barra di navigazione sinistra.
  2. Nella parte superiore della schermata, fare clic su Batch receive "In Transit" items.
  3. Fornire una data di ricezione.
  4. Opzionale. Fare clic su Stampa reggilibri. Gli elementi selezionati verranno aggiunti alla coda di stampa.
  5. Nel campo ID richiesta, inserire manualmente un numero di ID richiesta, scansionare un codice a barre o fare clic sul simbolo più (plus_sign.png) per aggiungere una richiesta.
  6. Fare clic su Ricevi articoli. Viene visualizzato un messaggio di conferma e le richieste vengono aggiornate a Ricevute.

 Nota: se si è attivata l'integrazione WorldShare Circulation e Tipasa o l'integrazione non WMS e Tipasa, non si ricevono le richieste di prestito in batch.  Ogni richiesta deve essere ricevuta separatamente in modo da poter specificare un codice a barre per l'utilizzo in WorldShare Circulation.

Per utilizzare l'elaborazione batch per restituire gli articoli:

  1. Andare su Richieste di prestito > nella barra di navigazione sinistra.
  2. Nella parte superiore della schermata, fare clic su Restituzione batch "Articoli ricevuti" . La schermata si aggiorna per includere i campi aggiuntivi dell'elaborazione batch. 

     Nota: la data di restituzione è predefinita alla data corrente.

  3. Opzionale. Fare clic su Stampa etichette di restituzione. Gli elementi selezionati verranno aggiunti alla coda di stampa.
  4. Nel campo ID richiesta, inserire manualmente un numero di ID richiesta, scansionare un codice a barre o fare clic sul simbolo più (plus_sign.png) per aggiungere una richiesta.
  5. Fare clic su Restituisci articoli. Viene visualizzato un messaggio di conferma e le richieste vengono aggiornate come Restituite.