Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Altri servizi OCLC che interagiscono con gli adempimenti intelligenti

Trovate informazioni su come la base di conoscenza di WorldCat e i Local holdings records (LHR) interagiscono con le funzioni di smart fulfillment.

Base di conoscenza WorldCat

La base di conoscenza WorldCat consente alla biblioteca di tenere traccia degli abbonamenti attuali alle risorse elettroniche. Una volta configurato il vostro patrimonio elettronico, l'interfaccia del personale del vostro sistema ILL (WorldShare ILL, Tipasa o ILLiad) visualizzerà i link a livello di articolo ai contenuti richiesti nella base di conoscenza, insieme ai termini di licenza per l'uso ILL che avete registrato. Inoltre, le stringhe di prestatori intelligenti esaminano le disponibilità della knowledge base di un prestatore e non assegnano le richieste quando le disponibilità indicano che il prestatore non possiede la data o il volume richiesto. 

L'accesso alla base di conoscenze WorldCat è disponibile attraverso WorldShare Collection Manager ed è incluso nell'abbonamento OCLC Cataloging and Metadata. Per saperne di più e richiedere l'accesso, compilate il modulo all'indirizzo oc.lc/getcm

Registri delle partecipazioni locali 

Le stringhe di prestatori intelligenti tengono conto delle date di copertura di un istituto per le testate periodiche stampate, per evitare di inviare le richieste a prestatori che possiedono il titolo richiesto ma non il volume o il numero necessario. Il modo in cui questo viene realizzato per i periodici a stampa è con gli LHR. Utilizzando una raccolta di sincronizzazione dei dati, la vostra biblioteca può inviare i dati a OCLC per aggiungerli ai vostri possedimenti WorldCat per i titoli di serie a stampa. In questo modo si informano le altre biblioteche sugli intervalli di copertura per ciascuno dei vostri titoli.