Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Impostazione della consegna dei documenti

Imparare a configurare Document Delivery e a modificare le automazioni per instradare le richieste di prestito alle code di Document Delivery.

Prima di poter iniziare a usare le code di Document Delivery, è necessario attivare la funzione in OCLC Service Configuration. Una volta attivato il Document Delivery, è possibile modificare le automazioni per instradare le richieste al Document Delivery quando il numero ISBN, ISSN o OCLC della richiesta corrisponde a un articolo conservato in WorldCat dalla propria biblioteca. Vedere Gestione automatica delle richieste

Attivando il Document Delivery e impostando un'automazione per instradare le richieste in possesso della biblioteca verso questa coda, potrete utilizzare flussi di lavoro separati per gestire queste richieste nel modo più appropriato per la vostra biblioteca. Se non si fornisce alcun tipo di servizio di consegna dei documenti o si intende soddisfare la richiesta, la configurazione di Document Delivery aiuterà a identificare ed elaborare queste richieste.

Se non si attiva la consegna dei documenti, non sarà disponibile l'opzione Rotta verso la consegna dei documenti come azione da eseguire sulle richieste di prestito per gli articoli in possesso dell'automazione. Invece, sarà possibile inoltrare queste richieste solo alla coda Nuovi per la revisione. Ogni richiesta deve essere controllata singolarmente per identificare gli articoli posseduti o concessi in licenza dalla vostra biblioteca.

Attivare la consegna dei documenti

Seguire le istruzioni seguenti per attivare la consegna dei documenti.

Per attivare la consegna dei documenti:

  1. Accedere a Configurazione del servizio.
  2. Nella navigazione a sinistra, fare clic su WorldShare ILL > Flussi di lavoro avanzati.
  3. In Consegna documenti, selezionare la casella di controllo On.
  4. Fare clic su Salva.

Modificare le automazioni

Una volta attivato il Document Delivery, è necessario modificare le automazioni esistenti e aggiungere un'eccezione che instradi le richieste di prestito alle code di Document Delivery se l'articolo è in possesso della biblioteca. Questo cambierà il Tipo di evasione della richiesta in Consegna documenti. 

 Nota: Per ulteriori informazioni sull'uso delle automazioni, vedere Uso delle automazioni con Tipasa.