Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Stato del record

Scoprite come il valore di stato di un record influisce sull'elaborazione della sincronizzazione dei dati in WorldShare Collection Manager.

 Nota: per ulteriori informazioni sulla codifica dello stato dei record nei LHR, si veda il formato MARC 21 per i dati sulle raccolte.

Il valore d nello stato del record(Rec Stat) di un record(Leader Byte 05 (Leader/05)) indica che le partecipazioni a livello di istituzione devono essere annullate su quel record.

Se il sistema locale è in grado di produrre un file con lo stato di record d per i record per i quali si desidera cancellare le partecipazioni, è possibile inviare un singolo file MARC e l'elaborazione batch può utilizzare il valore dello stato di record per impostare le partecipazioni per i record corrispondenti con qualsiasi valore tranne d e per cancellare le partecipazioni per i record corrispondenti con il valore d.

Se il sistema locale non è in grado di produrre record con uno stato di record d, è possibile ordinare raccolte separate per due gruppi di record distinti. Ecco due opzioni:

  • Una raccolta per l'annullamento delle partecipazioni su tutti i record inviati e una seconda raccolta per l'impostazione delle partecipazioni su tutti i record inviati.
  • Due raccolte di chiavi di ricerca numeriche separate, una che elenca le chiavi di ricerca per la cancellazione delle partecipazioni e un'altra che elenca le chiavi di ricerca per l'impostazione delle partecipazioni.