4. Caricare i file in I miei file
- Ultimo aggiornamento
- Salva come PDF
Questa pagina potrebbe essere generata da una traduzione automatica. La qualità e l'accuratezza della traduzione automatica possono variare significativamente da un testo all'altro. In caso di dubbi, consultare la pagina originale in inglese qui.
Scoprite come caricare i file per una bonifica in I miei file.
Caricare un file
È possibile caricare i file utilizzando I miei file, che si trova sotto il modulo Metadati nell'interfaccia di WorldShare. Sono disponibili anche opzioni SFTP.
Nota:
- For bibliographic and delete WorldCat holdings collections, you can submit MARC, MARCXML, BIBFRAME 2.2.0 and ONIX 3.0 or above files for data sync processing.
- Quando si caricano i file utilizzando I miei file, si noti che c'è un limite di dimensioni di un (1) gigabyte. Se i file da caricare superano il limite di 1 GB, si prega di effettuare il caricamento utilizzando SFTP.
- I file caricati vengono conservati nell'interfaccia di WorldShare per un anno. Per verificare che i file siano stati elaborati, fare clic su Caricamenti e cercare l'ID della raccolta e la data di caricamento del file nella colonna Nome file.
- Andare su Metadati > I miei file.
- Fare clic su Caricamenti.
- Click Choose File to locate the file you wish to upload. See File naming conventions below for more information.
- Selezionare il file e fare clic su Apri. Il nome del file sostituisce "Nessun file scelto" nel campo Carica file.
- Selezionare il tipo di file.
- Sincronizzazione dei dati bibliografici
- Sincronizzazione dati LHR
- Fare clic su Carica. Quando il file è stato caricato con successo, appare un messaggio di conferma. Se non è stato possibile caricare un file, viene visualizzato un messaggio di errore.
Guarda un video
Scambio di file con OCLC
Run time: 6:25
This video describes how to exchange files of data with OCLC. It includes information about uploading files and retrieving reports for data sync collections, using filters to find specific file types and the process of downloading files and reports.
Convenzioni di denominazione dei file
Ogni nome di file deve essere unico e deve includere:
- ID della raccolta di sincronizzazione dei dati a 7 cifre - Includere come primo elemento del nome del file, immediatamente seguito da un punto. In questo modo si garantisce che il file venga elaborato nell'ambito della corretta raccolta di sincronizzazione dei dati.
- Simbolo dell'istituzione OCLC - Includere come secondo elemento del nome del file, separato dall'ID della collezione da un punto.
Regole generali
Includere
- Si deve usare un punto per separare elementi distinti all'interno di un nome di file.
- All'inizio del nome del file deve essere incluso un ID di raccolta di sincronizzazione dei dati valido di 7 cifre, seguito immediatamente da un punto.
- Il simbolo dell'istituzione OCLC per cui il file deve essere elaborato deve essere incluso come secondo elemento del nome del file e deve essere preceduto e seguito da un punto.
- Sono ammessi caratteri alfanumerici. Le lettere possono essere sia maiuscole che minuscole.
- I file di dati MARC (Bib o LHR) devono avere l'estensione del nome del file corrispondente al tipo di dati, ad esempio .mrc o .xml.
- I file di dati non MARC devono avere l'estensione .csv.
- I caratteri di controllo @, $ e # vengono convertiti come segue:
- @ sarà sostituito da _64
- $ sarà sostituito da _36
- # sarà sostituito da _35
Non includere
- Punti, trattini e/o trattini bassi all'inizio del nome del file.
- Spazi e altri caratteri non alfanumerici
Guarda un video
Collezioni di sincronizzazione dei dati WorldCat: Nome dei file da caricare
Run time: 2:41
Questo video spiega come nominare i file da caricare per l'elaborazione della sincronizzazione dei dati.
Trovare informazioni sull'elaborazione dei record