Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Mappa dei criteri di pianificazione

Utilizzare questa schermata per imparare a creare o modificare le righe nella mappa dei criteri di pianificazione per applicare i criteri di pianificazione ai tipi di avventori e agli elementi.

Per accedere a questa schermata, accedere a Service Configuration, aprire la navigazione a sinistra di WMS Circulation, selezionare Holds and Schedules e quindi selezionare il link Scheduling Policy Map.

Utilizzare questa schermata per applicare i criteri di pianificazione ai tipi di patroni e agli elementi.

Ordine di elaborazione

Quando un articolo viene ritirato, il sistema valuta le righe della mappa in questo ordine finché non viene trovata una corrispondenza:

  1. Dall'alto verso il basso (righe)
  2. Da sinistra a destra (impostazioni in righe)

Quando il sistema arriva alla riga in cui tutti gli elementi corrispondono alla transazione, applica la politica contenuta in quella riga e non passa alla riga successiva.

  • Per modificare la posizione di una riga sulla mappa, utilizzare Up arrow leDown arrowfrecce su ( ) e giù ( ).

si raccomanda di:

  • Mettete le righe più restrittive in cima alla mappa.
  • Disporre di una riga in fondo alla mappa per coprire tutti i tipi di patroni, i formati dei materiali, le filiali e le sedi.

Creare o modificare le righe nella mappa dei criteri di pianificazione

  1. Nella schermata Mappa dei criteri di pianificazione, compilare i campi nell'ordine seguente:
    1. Politica del cliente: Selezionare la politica del cliente dall'elenco. Creare i criteri del tipo di cliente nella schermata Criteri del tipo di cliente.
    2. Formato del materiale: Il formato del materiale è definito nel record WorldCat di un articolo. Per ulteriori informazioni, vedere Nomi e codici dei tipi di materiale per determinare come il record WorldCat fornisce il formato del materiale.
    3. Posizione di detenzione: Codice di partecipazione, come impostato nella schermata Tabella di traduzione dei codici di partecipazione. Per selezionare una posizione di scaffalatura, è necessario selezionare una posizione di deposito.
    4. Posizione dello scaffale: Posizione dello scaffale, come impostata nella schermata Tabella di traduzione dei codici di deposito. Se un articolo ha una collocazione temporanea e una permanente in WMS, la politica di circolazione utilizzerà la collocazione temporanea.
    5. Scheduling Policy: Select the Scheduling Policy from the list. Create scheduling policies on the Scheduling Policy screen.
  2. Se necessario, aggiungere o eliminare righe:
    • Per aggiungere una riga, fare clic sul pulsante Aggiungi (Pulsante di aggiunta).
    • Per eliminare una riga, fare clic sul pulsante Rimuovi (Remove button).
  3. Per modificare la posizione di una riga sulla mappa, utilizzare Up arrow leDown arrowfrecce su ( ) e giù ( ).
  4. Fare clic su Salva.

Politiche correlate

La mappa dei criteri di pianificazione dipende da: