Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Politica di rateizzazione delle multe

Utilizzare questa schermata per determinare se le multe e le spese maturate devono essere incluse nel limite di valore della fattura insoluta di un cliente.

Per accedere a questa schermata, accedere a Configurazione del servizio, aprire la navigazione a sinistra di WMS Circulation, selezionare Billing e quindi selezionare il link Accruing Fines Policy.

Utilizzare questa schermata per determinare se le multe e le spese maturate devono essere incluse nel limite di valore della fattura insoluta di un cliente. Il limite di valore delle fatture in sospeso è l'importo massimo di multe, tasse e bollette che il cliente può accumulare prima che gli venga impedito di effettuare il check-out. Per ulteriori informazioni sul limite di valore della fattura insoluta e su come configurarlo, vedere Criteri del tipo di cliente.

Impostazioni della politica di rateizzazione delle multe

Di seguito vengono descritte le impostazioni che è possibile selezionare nella schermata Politica di rateizzazione delle multe:

  • Sì: le multe e le tariffe maturate saranno incluse nel calcolo del limite di valore della fattura insoluta di un cliente.
  • No: le multe e le tariffe in corso di maturazione non saranno incluse nel calcolo del limite di valore della fattura insoluta di un cliente. Le multe e le spese maturate saranno incluse nel limite solo quando gli articoli scaduti saranno restituiti alla biblioteca.

Visualizza le multe e le tariffe in corso di maturazione in WorldShare Circolazione

Gli addebiti in corso di maturazione sono visibili nella scheda Bollette del conto del cliente:

Bill tab of patron's account

Per ulteriori informazioni sulla visualizzazione delle fatture di un cliente, vedere Visualizzazione e aggiunta di note alle fatture.