Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Visualizza le prese

Trovate informazioni sulla visualizzazione degli appunti per un cliente e sulla coda di appunti per un articolo specifico in WorldShare Circulation.

Visualizzare le prese per un cliente

La scheda Sospensione del record del patrono mostra lo stato delle richieste di sospensione in sospeso per il patrono; vedere la tabella per i dettagli.

Colonna Descrizione
Titolo

Titolo dell'articolo.

Collegamento al record dell'articolo 

Per visualizzare il record dell'articolo, compresa la coda di attesa completa per l'articolo, fare clic sul titolo.

Richiesta di modifica

Fare clic su Modifica per modificare la richiesta o aggiungere informazioni

Record di varianti

Se l'impostazione Fulfill using variant records è attivata in Holds and Schedules, Settings, il sistema memorizzerà tutti i numeri OCLC posseduti dalla biblioteca (o dal suo gruppo di circolazione) nello stesso cluster di edizione del record bibliografico selezionato dall'utente. L'elenco dei numeri OCLC sarà visibile al personale della biblioteca in WorldShare Circulation. 

Qualsiasi articolo catalogato per l'edizione richiesta sarà disponibile per soddisfare le richieste di attesa a livello di titolo.

Non sarà data alcuna preferenza a nessuno dei numeri OCLC nel record set di varianti. I record delle varianti non possono essere rimossi o aggiunti all'insieme. Contattare l'assistenza OCLC per segnalare imprecisioni nel record set di varianti.

 Nota: la posizione della coda è una stima dell'ordine in cui le richieste possono essere soddisfatte. La posizione della coda può variare quando la richiesta viene visualizzata in code diverse. Quando si visualizzano i depositi del cliente, la posizione della coda rifletterà il numero OCLC selezionato dall'utente al momento della creazione del deposito.

Enumerazione Il volume, il numero, la parte, ecc. della serie o dell'articolo in più parti richiesto.
Cronologia Informazioni sulla data di pubblicazione dell'articolo in serie o in più parti richiesto.
Descrizione La descrizione testuale di un articolo in serie o in più parti richiesto.
Codice a barre

Codice a barre dell'articolo. 

Un codice a barre generato dal sistema sarà associato a una richiesta speciale. Per soddisfare una richiesta speciale, è necessario inserire il codice a barre generato dal sistema e poi selezionare l'articolo con codice a barre che si desidera utilizzare per soddisfare la richiesta.  

Se si utilizza l'integrazione con WorldShare ILL o Tipasa, vengono creati record di articoli temporanei per rappresentare gli articoli presi in prestito. Le richieste di attesa ILL avranno un codice a barre generato dal sistema. Questo valore viene aggiornato al codice a barre selezionato quando si riceve l'articolo in WorldShare ILL o Tipasa. 

Collocazione Indica la classificazione e la posizione degli scaffali
Posizione della filiale/scaffale

I luoghi di adempimento preferiti selezionati per un titolo.

 Nota: questa colonna non viene visualizzata per impostazione predefinita.

Istituzione di prelievo Biblioteca
Posizione di ritiro

La sede della biblioteca dove il cliente può ritirare l'articolo quando è disponibile. Se sono stati selezionati altri punti di prelievo, questi appariranno accanto al ramo tra parentesi. 

Nota

Pubblico:

  • Contiene il testo inserito dall'utente della biblioteca al momento dell'inserimento di una richiesta da WorldCat Discovery.
  • Il personale può aggiungere o modificare una nota su qualsiasi richiesta di trattenimento per fornire ulteriori dettagli sulla richiesta dell'utente prima e/o dopo l'evasione del trattenimento. 
  • Le note di blocco sono visibili ai patroni quando si accede a WorldCat Discovery>Il mio account tramite la richiesta di modifica.  Vedere Il mio conto.

Nota staff

  • Contiene il testo inserito dal personale della biblioteca per fornire ulteriori dettagli sulla richiesta prima e/o dopo che la prenotazione è pronta per il ritiro. 
  • La nota di attesa del personale viene visualizzata nella Pull List, nel rapporto Holds for Review, nella coda di attesa del cliente e durante la visualizzazione o la modifica dei dettagli dell'attesa. La nota del personale può essere aggiunta anche alla ricevuta di inserimento nella Pull List.
Status Stato attuale della richiesta (Disponibile, Non pronto, ecc.)
Dettagli sullo stato Ulteriori informazioni sullo stato di una presa, come la posizione in coda di una presa in attesa, la data di scadenza del ripiano di una presa pronta per l'uso, un indicatore per le prese create da un sistema di prestito interbibliotecario, o lo stato di approvazione o di preparazione.
Azioni

Le opzioni per la gestione delle trattenute includono Visualizza/Modifica peraprire la finestra di dialogo Modifica richiesta di trattenuta esistente ed Elimina per annullare la richiesta di trattenuta.

Le azioni variano in base allo stato di attesa e al ruolo del personale. Ad esempio, il ruolo Student Worker Restricted vedrà solo l'azione View . Per maggiori dettagli, consultare la sezione Ruoli dell'account di circolazione.

Visualizza la coda di attesa per un elemento

Il record dell'articolo include una sezione "Holds" che elenca, in ordine di priorità, i clienti che hanno presentato richieste di attesa per l'articolo.

Colonna Descrizione
Nome del patrono Nome e cognome del cliente che richiede l'articolo
Codice a barre del cliente Codice a barre del cliente che richiede l'articolo
Posizione Numero che indica la posizione nella coda di attesa
Data di sospensione Data di presentazione della richiesta di blocco
Status Stato attuale della richiesta (In coda, In attesa, ecc.)
Tipo Indica il tipo di richiesta di trattenimento (livello titolo o livello articolo).

Modernized interface: Title hold queue

 Note:  These improvements are available exclusively in the modernized staff interface. Enable the Preview Features option to see these changes.

The modernized title hold queue screen allows you to review all of the holds for a specific title, investigate fulfillment issues, update or delete holds, and more. The title hold queue can be found by navigating to a bibliographic or temporary item record and selecting the Holds tab.

Circulation_modernized_Title_hold_queue.png

Add columns with information about each pending hold to the data grid (table), including:

  • Expires: The date when the pending hold request will expire and no longer be eligible for fulfillment
  • External requests: Information about holds that were created by integrations with WorldShare Acquisitions, ZFL-Server, etc.
  • Variant records: The list of bibliographic records in the same edition cluster that could be used to fulfill a title-level hold. Variant records will only be included if records were found and if the Fulfill using variant records setting was enabled in Holds and Schedules, Settings when the hold was created.
  • Item barcode: The item barcode for the material requested in an item-level (specific copy) hold request.
  • Pickup location: The pickup location currently assigned to the hold request.

Use the Actions column to edit or delete a hold in the queue. If you do not have permission to edit or delete a hold, you will see the View action instead. If you have permission to edit holds, then selecting the Edit option will open the Editing hold request modal (dialog box) where you can change the pickup location, adjust dates, review and add notes, recall items on loan, and more.