Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Rilegare i numeri di serie

Scoprite come gestire il processo di rilegatura per i numeri di serie in WorldShare Acquisitions.

Aggiungere problemi a un'unità di rilegatura

Overview

Un'unità di rilegatura è un contenitore per i fascicoli che verranno inviati alla legatoria o rilegati.

Prima di aggiungere i fascicoli a un'unità di rilegatura, si consiglia di creare una posizione di scaffale per la rilegatura (ad esempio, In rilegatura) per tutte le filiali/sedi di deposito a cui appartengono i fascicoli.

Si consiglia inoltre di verificare che la posizione dello scaffale sia visualizzata come Non disponibile in WorldCat Discovery. Se si include la legatoria nelle posizioni di scaffale create, è possibile impostare la posizione nella griglia di stato dell'OPAC su *Legatoria* (gli asterischi devono essere inclusi) per applicare questa impostazione a tutte le posizioni di scaffale che contengono la legatoria.

Non è possibile aggiungere problemi:

  • A un'unità vincolante che appartiene già a un'altra unità vincolante. Prima di aggiungere i numeri a una nuova unità di rilegatura, è necessario rimuoverli dall'unità di rilegatura corrente.
  • Da più filiali o sedi di deposito a un'unica unità di rilegatura, perché quando un'unità di rilegatura viene inviata alla legatoria, il sistema assegna una posizione di scaffalatura temporanea ai fascicoli. Per essere assegnata, la collocazione temporanea di un'azienda deve appartenere alla stessa sede o filiale dell'azienda.

 Nota: i processi di gestione dei seriali per la rilegatura si basano sul fatto che i numeri si trovino nello stesso LHR in cui sono stati ricevuti. Se si spostano i fascicoli in un LHR diverso prima della rilegatura, i processi di gestione dei fascicoli non saranno in grado di trovare il fascicolo per completare il processo. Si raccomanda che se si desidera utilizzare la gestione dei seriali per azioni successive alla ricezione, come la non ricezione e il binding, non si modifichino prima i numeri in questione.

Aggiungere questioni a una nuova unità di rilegatura

  1. Nella navigazione a sinistra, fare clic su Scopri elementi.
  2. Selezionate Le mie raccolte di biblioteca dall'elenco a discesa Ambito di applicazione.
  3. Selezionare un indice dall'elenco a discesa Indice.
  4. Nel campo di testo Termine(i), inserire i termini di ricerca. Il campo di testo si espanderà per adattarsi ai termini di ricerca, se necessario.
  5. Fare clic su Cerca e poi fare clic sul titolo del seriale che si desidera collegare. Si apre la schermata Problemi.
     Nota: se il titolo non è registrato con uno dei tipi di materiale relativi ai seriali, fare clic sul link Issues (Problemi) in alto a destra dello schermo.
  6. Fare clic sulla scheda Problemi da collegare . Viene visualizzato un elenco dei problemi ricevuti dalla biblioteca.
    Problemi di vincolo delle colonne - Tabella
    Colonna Descrizione
    Codice a barre Il codice a barre assegnato all'emissione.
    Stato vincolante Lo stato di rilegatura assegnato al problema (Non rilegato, In attesa, Inviato alla legatoria o Rilegato).
    Unità di rilegatura L'unità vincolante a cui è assegnata l'emissione. Fare clic sul nome dell'unità di binding per aprire la finestra di dialogo Modifica unità di binding.
    Ramo Il ramo in cui si trova il problema.
    Collocazione Il numero di chiamata del registro d'azienda locale a cui appartiene l'emissione.
    Cronologia Data o periodo di pubblicazione (anno, trimestre, stagione, mese, settimana, giorno, ecc.).
    Data di ricezione La data di ricezione dell'emissione.

    Per attivare questa colonna, fare clic sul pulsante Configura (Configura colonne) e selezionare la casella di controllo Data di ricezione.
    Enumerazione Lo schema di numerazione utilizzato per organizzare i numeri di una pubblicazione seriale (volume, numero, parte, numero, ecc.).
    Posizione della scaffalatura La posizione del problema all'interno della filiale.
    Tipo Il tipo di emissione (base, indice o supplemento).

     

  7. (Facoltativo) Filtrare i problemi per individuare quelli che si desidera aggiungere a un'unità vincolante. È possibile filtrare in base a quanto segue:
    • Stato del binding - Selezionare uno dei seguenti stati dall'elenco a discesa:
      • TUTTI (predefinito)
      • Non vincolato
      • In attesa
      • Inviare alla legatoria
      • Legato
    • Record di azienda locale - Selezionare una località dall'elenco a discesa. Questo filtro è utile quando si ricevono più copie di un titolo seriale in luoghi diversi, in quanto consente di visualizzare solo i numeri che appartengono a uno specifico record di posseduti (cioè che dovrebbero essere rilegati insieme).
  8. Selezionare la casella di controllo accanto ai singoli fascicoli da aggiungere a un'unità di rilegatura o selezionare la casella di controllo superiore per selezionare tutti i fascicoli.
  9. Fare clic su Aggiungi all'unità di rilegatura.
  10. Nella finestra di dialogo Aggiungi all'unità di rilegatura, selezionare Nuova unità di rilegatura e inserire i seguenti dettagli sulla nuova unità di rilegatura:
    1. Dettagli volume rilegato - Determina le informazioni utilizzate per il blocco del volume rilegato che viene creato quando si completa la rilegatura dell'unità di rilegatura.
      1. Livello di enumerazione - Selezionare un livello di enumerazione dall'elenco a discesa.
        • 1
        • 2
        • 3
        • 4
      2. Enumerazione - Selezionare le didascalie delle enumerazioni e i valori associati per il volume rilegato. Non è necessario che l'enumerazione del volume rilegato corrisponda all'enumerazione del/i numero/i (ad esempio, il volume rilegato può indicare solo il numero del volume mentre il/i numero/i può indicare anche il numero del numero (ad esempio, v. 16 vs. v. 16). v. 16 i.1-4).
      3. Cronologia - Selezionare un formato cronologico dall'elenco a discesa.
        • Data (anno, mese, giorno)
        • Mese (anno, mese)
        • Anno (Anno)
        • Stagione (anno, stagione) - Prima primavera
        • Stagione (anno, stagione) - Estate prima
        • Stagione (anno, stagione) - Primo autunno
        • Stagione (anno, stagione) - Inverno primo
        • Trimestre (anno, trimestre) 
        • Semestre (anno, semestre)

        Dopo aver selezionato un formato cronologico, impostare la cronologia per il formato cronologico scelto utilizzando gli elenchi a discesa (ad esempio, Primavera 2019 o 1 marzo 2019).

         Nota: il formato cronologico del volume rilegato non deve necessariamente corrispondere alla cronologia dei numeri (ad esempio, il volume rilegato può indicare solo l'anno mentre i numeri possono indicare anche la stagione/mese/giorno (ad esempio, 2019 vs. Primavera - Inverno 2019).

    2. Collocazione temporanea degli articoli inviati alla legatoria - Determina la collocazione temporanea degli scaffali assegnati ai fondi a livello di fascicolo quando l'unità di rilegatura viene inviata alla legatoria.
      1. Posizione di detenzione - Selezionata automaticamente in base alla posizione di detenzione delle emissioni selezionate.
      2. Posizione di scaffalatura - Selezionare dall'elenco a discesa una posizione di scaffalatura temporanea da assegnare ai fascicoli una volta che l'unità di rilegatura è stata inviata alla legatoria.
    3. Posizione permanente per il volume rilegato
      1. Crea azienda - Determina se creare una nuova azienda per il volume rilegato al termine della rilegatura dell'unità di rilegatura. Questa opzione è selezionata per impostazione predefinita. Se viene deselezionato, non verrà creato alcun volume rilegato al momento della rilegatura dell'unità di rilegatura.
      2. Local Holding Record - Determina la posizione del volume rilegato al suo ritorno dalla legatoria. Questo può essere diverso dal record di conservazione locale dei fascicoli aggiunti all'unità di rilegatura, consentendo di avere i volumi rilegati in una posizione diversa rispetto ai fascicoli non rilegati.

         Nota: il record di azienda locale predefinito selezionato si basa innanzitutto sul record di azienda locale di qualsiasi unità vincolante creata in precedenza. Se non ci sono unità di rilegatura precedenti, verrà selezionato per default il record di azienda locale della prima emissione selezionata. In entrambi i casi, è possibile modificare il record di tenuta locale del volume rilegato, se lo si desidera.

        Se ci sono 20 o meno registrazioni locali di aziende, è possibile selezionare un'altra registrazione locale di aziende dall'elenco a discesa Registrazioni locali di aziende.

        Se ci sono più di 20 registrazioni locali dell'azienda, fare clic su Seleziona registrazione locale dell'azienda. Nella finestra di dialogo Posizione permanente del volume rilegato, individuare il record di deposito locale che si desidera utilizzare e fare clic su Seleziona.
      3. (FacoltativoNota pubblica - Inserire una nota pubblica per la tenuta del volume rilegato (ad esempio, Manca il numero 3).
    4. Invia subito alla legatoria - Selezionare questa casella di controllo se si intende inviare immediatamente l'unità di rilegatura e i relativi fascicoli alla legatoria. In questo modo si imposta lo stato dell'unità di rilegatura e dei relativi fascicoli su Inviato alla legatoria e si assegna una collocazione temporanea agli scaffali dei fascicoli.
  11. Fare clic su Aggiungi all'unità di rilegatura. I fascicoli vengono aggiunti all'unità di rilegatura e avranno lo stato di rilegatura in attesa, a meno che non venga selezionata l'opzione precedente per inviare immediatamente l'unità di rilegatura alla legatoria.

Aggiungere temi a un'unità di rilegatura esistente

Se si è dimenticato di aggiungere i problemi a un'unità vincolante quando è stata creata inizialmente, è possibile aggiungere i problemi alle unità vincolanti esistenti.

  1. Nella navigazione a sinistra, fare clic su Scopri elementi.
  2. Selezionate Le mie raccolte di biblioteca dall'elenco a discesa Ambito di applicazione.
  3. Selezionare un indice dall'elenco a discesa Indice.
  4. Nel campo di testo Termine(i), inserire i termini di ricerca. Il campo di testo si espanderà per adattarsi ai termini di ricerca, se necessario.
  5. Fare clic su Cerca e poi fare clic sul titolo del seriale che si desidera collegare. Si apre la schermata Problemi.
     Nota: se il titolo non è registrato con uno dei tipi di materiale relativi ai seriali, fare clic sul link Issues (Problemi) in alto a destra dello schermo.
  6. Fare clic sulla scheda Problemi da collegare . Viene visualizzato un elenco dei problemi ricevuti dalla biblioteca.
    Problemi di vincolo delle colonne - Tabella
    Colonna Descrizione
    Codice a barre Il codice a barre assegnato all'emissione.
    Stato vincolante Lo stato di rilegatura assegnato al problema (Non rilegato, In attesa, Inviato alla legatoria o Rilegato).
    Unità di rilegatura L'unità vincolante a cui è assegnata l'emissione. Fare clic sul nome dell'unità di binding per aprire la finestra di dialogo Modifica unità di binding.
    Ramo Il ramo in cui si trova il problema.
    Collocazione Il numero di chiamata del registro d'azienda locale a cui appartiene l'emissione.
    Cronologia Data o periodo di pubblicazione (anno, trimestre, stagione, mese, settimana, giorno, ecc.).
    Data di ricezione La data di ricezione dell'emissione.

    Per attivare questa colonna, fare clic sul pulsante Configura (Configura colonne) e selezionare la casella di controllo Data di ricezione.
    Enumerazione Lo schema di numerazione utilizzato per organizzare i numeri di una pubblicazione seriale (volume, numero, parte, numero, ecc.).
    Posizione della scaffalatura La posizione del problema all'interno della filiale.
    Tipo Il tipo di emissione (base, indice o supplemento).

     

  7. (Facoltativo) Filtrare i problemi per individuare quelli che si desidera aggiungere a un'unità vincolante. È possibile filtrare in base a quanto segue:
    • Stato del binding - Selezionare uno dei seguenti stati dall'elenco a discesa:
      • TUTTI (predefinito)
      • Non vincolato
      • In attesa
      • Inviare alla legatoria
      • Legato
    • Record di azienda locale - Selezionare una località dall'elenco a discesa. Questo filtro è utile quando si ricevono più copie di un titolo seriale in luoghi diversi, in quanto consente di visualizzare solo i numeri che appartengono a uno specifico record di posseduti (cioè che dovrebbero essere rilegati insieme).
  8. Selezionare la casella di controllo accanto ai singoli fascicoli da aggiungere a un'unità di rilegatura o selezionare la casella di controllo superiore per selezionare tutti i fascicoli.
  9. Fare clic su Aggiungi all'unità di rilegatura.
  10. Nella finestra di dialogo Aggiungi all'unità di rilegatura, selezionare Unità di rilegatura esistente e selezionare un'unità di rilegatura dall'elenco a discesa.
  11. Selezionare Invia subito alla legatoria se si intende inviare immediatamente l'unità di rilegatura e i relativi fascicoli alla legatoria. In questo modo si imposta lo stato dell'unità di rilegatura e dei relativi fascicoli su Inviato alla legatoria e si assegna una collocazione temporanea agli scaffali dei fascicoli.
  12. Fare clic su Aggiungi all'unità di rilegatura. I fascicoli vengono aggiunti all'unità di rilegatura e avranno lo stato di rilegatura in attesa, a meno che non venga selezionata l'opzione precedente per inviare immediatamente l'unità di rilegatura alla legatoria.

Modifica e cancellazione di unità vincolanti

 Nota:

È possibile:

  • Modifica tutti i campi di un'unità di rilegatura che non è stata inviata alla legatoria o rilegata.
  • Modifica i campi selezionati per le unità di rilegatura inviate alla legatoria.
  • Elimina le unità vincolanti che non sono ancora state vincolate.


Non è possibile:

  • Apportare modifiche a un'unità di rilegatura con uno stato di rilegatura.
  • Rimuovere o modificare la collocazione temporanea in un'unità di rilegatura con lo stato Inviato alla legatoria. Se è necessario eseguire una di queste operazioni, è necessario richiamare l'unità di rilegatura dalla legatoria.

Ricerca di un titolo di serie

Individuare il titolo di serie per il quale si desidera modificare o eliminare un'unità di rilegatura.

  1. Nella navigazione a sinistra, fare clic su Scopri elementi.
  2. Selezionate Le mie raccolte di biblioteca dall'elenco a discesa Ambito di applicazione.
  3. Selezionare un indice dall'elenco a discesa Indice.
  4. Nel campo di testo Termine(i), inserire i termini di ricerca. Il campo di testo si espanderà per adattarsi ai termini di ricerca, se necessario.
  5. Fare clic su Cerca e poi sul titolo del seriale che si desidera modificare. Si apre la schermata Problemi.
     Nota: se il titolo non è registrato con uno dei tipi di materiale relativi ai seriali, fare clic sul link Issues (Problemi) in alto a destra dello schermo.

Modifica di un'unità vincolante

  1. Dalla schermata Issues (Problemi), fare clic sulla scheda Volume Binding (Legami di volume) . Vengono visualizzate tutte le unità di rilegatura del titolo di serie.
    Colonne di rilegatura del volume - Tabella
    Colonna Descrizione
    Azione Il menu a discesa contiene tutte le azioni che si possono eseguire sull'unità di rilegatura (Modifica, Elimina, Invia alla rilegatura, Richiama dalla rilegatura e Completa rilegatura).
    Volume rilegato Registro delle partecipazioni locali La posizione in cui è possibile trovare il volume rilegato una volta che l'unità di rilegatura è tornata dalla legatoria.
    Ramo Il ramo in cui si trova il volume rilegato.
    Cronologia Data o periodo di pubblicazione (anno, trimestre, stagione, mese, settimana, giorno, ecc.).
    Data di invio alla legatoria Data di invio dell'unità di rilegatura alla legatoria.
    Enumerazione Lo schema di numerazione utilizzato per organizzare i numeri di una pubblicazione seriale (volume, numero, parte, numero, ecc.).
    Primo numero Prima emissione assegnata all'unità di rilegatura.
    Problemi Numero di numeri assegnati all'unità di rilegatura.
    Ultimo numero Ultimo numero assegnato all'unità di rilegatura.
    Status Lo stato di rilegatura assegnato al problema (In attesa, Inviato alla legatoria o Rilegato).
    Posizione delle scaffalature temporanee La posizione di scaffalatura temporanea assegnata alle emissioni quando l'unità di rilegatura viene inviata alla legatoria.

     

  2. (Facoltativo) Filtrare le unità di binding per individuare quella che si desidera modificare. È possibile filtrare in base a quanto segue:
    • Stato - Selezionare uno dei seguenti stati dall'elenco a discesa:
      • TUTTI (predefinito)
      • In attesa
      • Inviato alla legatoria
      • Legato
    • Registro di deposito locale del volume rilegato - Selezionare una posizione dall'elenco a discesa.
  3. Fare clic sul link Enumerazione per l'unità di binding che si desidera modificare. Si apre la finestra di dialogo Modifica unità di binding.
    Oppure
    Selezionare Modifica dal menu a discesa nella colonna Azione. Si apre la finestra di dialogo Modifica unità di binding.
  4. Nella finestra di dialogo Modifica unità di binding, modificare uno dei campi seguenti.
    Campi dell'unità vincolante modificabili - Tabella
    Campo Descrizione
    Livello di enumerazione Selezionare un livello di enumerazione dall'elenco a discesa. Le opzioni includono:
    • 1
    • 2
    • 3
    • 4
    Enumerazione Immettere un volume e un numero.
    Cronologia Selezionare un formato cronologico dall'elenco a discesa.
    • Data (anno, mese, giorno)
    • Mese (anno, mese)
    • Anno (Anno)
    • Stagione (anno, stagione) - Prima primavera
    • Stagione (anno, stagione) - Estate prima
    • Stagione (anno, stagione) - Primo autunno
    • Stagione (anno, stagione) - Inverno primo
    • Trimestre (anno, trimestre)
    • Semestre (anno, semestre)

    Dopo aver selezionato un formato cronologico, impostare la cronologia per il formato cronologico scelto utilizzando gli elenchi a discesa (ad esempio, Primavera 2019 o 1 marzo 2019).

     Nota: il formato cronologico del volume rilegato non deve necessariamente corrispondere alla cronologia dei numeri (ad esempio, il volume rilegato può indicare solo l'anno mentre i numeri possono indicare anche la stagione/mese/giorno (ad esempio, 2019 vs. Primavera - Inverno 2019).

    Posizione della scaffalatura Selezionare dall'elenco a discesa una posizione di scaffalatura temporanea da assegnare ai fascicoli una volta che l'unità di rilegatura è stata inviata alla legatoria.
    Creare una partecipazione Determina se viene creata una nuova azienda per il volume rilegato al termine della rilegatura dell'unità di rilegatura. Questa opzione è selezionata per impostazione predefinita. Se viene deselezionato, non verrà creato alcun volume rilegato al momento della rilegatura dell'unità di rilegatura.
    Record di partecipazione locale Determina la posizione del volume rilegato al ritorno dalla legatoria. Questo può essere diverso dal record di conservazione locale dei fascicoli aggiunti all'unità di rilegatura, consentendo di avere i volumi rilegati in una posizione diversa rispetto ai fascicoli non rilegati.

    Per selezionare un altro record di azienda locale, fare clic su Seleziona record di azienda locale. Nella finestra di dialogo Posizione permanente del volume rilegato, individuare il record di deposito locale che si desidera utilizzare e fare clic su Seleziona.
    Nota pubblica Inserire una nota pubblica per la tenuta del volume rilegato (ad esempio, Manca il numero 3).
    Problemi nell'unità di rilegatura Fare clic sul pulsante Elimina (Pulsante di cancellazione) accanto a un problema per rimuoverlo dall'unità di rilegatura.
  5. Fare clic su Salva per salvare le modifiche.

Cancellare un'unità vincolante

 Attenzione: Non è possibile annullare la cancellazione di un'unità di binding. L'eliminazione di un'unità di rilegatura rimuove tutte le questioni per l'unità di rilegatura e le riporta allo stato di rilegatura Non rilegato.

  1. Dalla schermata Issues (Problemi), fare clic sulla scheda Volume Binding (Legami di volume) . Vengono visualizzate tutte le unità di rilegatura del titolo di serie.
    Colonne di rilegatura del volume - Tabella
    Colonna Descrizione
    Azione Il menu a discesa contiene tutte le azioni che si possono eseguire sull'unità di rilegatura (Modifica, Elimina, Invia alla rilegatura, Richiama dalla rilegatura e Completa rilegatura).
    Volume rilegato Registro delle partecipazioni locali La posizione in cui è possibile trovare il volume rilegato una volta che l'unità di rilegatura è tornata dalla legatoria.
    Ramo Il ramo in cui si trova il volume rilegato.
    Cronologia Data o periodo di pubblicazione (anno, trimestre, stagione, mese, settimana, giorno, ecc.).
    Data di invio alla legatoria Data di invio dell'unità di rilegatura alla legatoria.
    Enumerazione Lo schema di numerazione utilizzato per organizzare i numeri di una pubblicazione seriale (volume, numero, parte, numero, ecc.).
    Primo numero Prima emissione assegnata all'unità di rilegatura.
    Problemi Numero di numeri assegnati all'unità di rilegatura.
    Ultimo numero Ultimo numero assegnato all'unità di rilegatura.
    Status Lo stato di rilegatura assegnato al problema (In attesa, Inviato alla legatoria o Rilegato).
    Posizione delle scaffalature temporanee La posizione di scaffalatura temporanea assegnata alle emissioni quando l'unità di rilegatura viene inviata alla legatoria.

     

  2. (Facoltativo) Filtrare le unità di binding per individuare quella che si desidera modificare. È possibile filtrare in base a quanto segue:
    • Stato - Selezionare uno dei seguenti stati dall'elenco a discesa:
      • TUTTI (predefinito)
      • In attesa
      • Inviato alla legatoria
      • Legato
    • Registro di deposito locale del volume rilegato - Selezionare una posizione dall'elenco a discesa.
  3. Selezionare Elimina dal menu a discesa nella colonna Azione. Si apre la finestra di dialogo Elimina unità di binding.
  4. Nella finestra di dialogo Elimina unità di rilegatura, fare clic su Elimina per completare l'eliminazione.

Inviare un'unità di rilegatura alla legatoria

È possibile inviare un'unità di rilegatura alla legatoria una volta che tutti i numeri rilevanti sono stati aggiunti a un'unità di rilegatura. L'invio di un'unità di rilegatura alla legatoria crea una collocazione temporanea per tutti i fondi a livello di fascicolo presenti nell'unità di rilegatura e modifica lo stato della rilegatura in Inviato alla legatoria.

  1. Dalla scheda Rilegatura in volume, individuare l'unità di rilegatura che si desidera inviare alla legatoria.
  2. (Facoltativo) Filtrare le unità di binding per individuare quella che si desidera modificare. È possibile filtrare in base a quanto segue:
    • Stato - Selezionare uno dei seguenti stati dall'elenco a discesa:
      • TUTTI (predefinito)
      • In attesa
      • Inviato alla legatoria
      • Legato
    • Registro di deposito locale del volume rilegato - Selezionare una posizione dall'elenco a discesa.
  3. Selezionate Invia alla legatoria dal menu a discesa nella colonna Azione. Si apre la finestra di dialogo Invia alla rilegatura.
  4. Dalla finestra di dialogo Invia a rilegatura, fare clic su Invia a rilegatura.
    • Il seguente messaggio di conferma appare se sono state trovate tutte le unità di rilegatura a livello di fascicolo: L'unità di rilegatura [Enumerazione] è stata inviata alla legatoria. A questi temi è stata assegnata una nuova collocazione temporanea.
    • Il seguente messaggio di errore viene visualizzato se non si riesce a trovare una collezione a livello di fascicolo: Non è stato possibile trovare le questioni sotto elencate e quindi non è stato possibile assegnare una collocazione temporanea a queste questioni. Sotto il messaggio di errore viene visualizzata una tabella con i problemi per i quali non è stato possibile impostare una posizione di scaffalatura temporanea. La tabella include il motivo per cui non è stato possibile inviare l'emissione (ad esempio, l'emissione non esiste più nel Local Holding Record).

Richiamare un'unità di rilegatura dalla legatoria

Se è necessario apportare ulteriori modifiche a un'unità di rilegatura o se è stata inviata per errore, è possibile richiamarla dalla legatoria.

  1. Dalla scheda Rilegatura in volume, individuare l'unità di rilegatura che si desidera richiamare dalla rilegatura.
  2. (Facoltativo) Filtrare le unità di binding per individuare quella che si desidera modificare. È possibile filtrare in base a quanto segue:
    • Stato - Selezionare uno dei seguenti stati dall'elenco a discesa:
      • TUTTI (predefinito)
      • In attesa
      • Inviato alla legatoria
      • Legato
    • Registro di deposito locale del volume rilegato - Selezionare una posizione dall'elenco a discesa.
  3. Selezionare Richiama da legatoria dal menu a discesa nella colonna Azione. Si apre la finestra di dialogo Invia alla rilegatura. Si apre la finestra di dialogo Richiama da legatoria.
  4. Nella finestra di dialogo Richiama dalla rilegatura, fare clic su Richiama dalla rilegatura per rimuovere la posizione di scaffalatura temporanea dai fascicoli nell'unità di rilegatura e riportarli alla loro posizione di scaffalatura originale.
    • Il seguente messaggio di conferma appare se sono state trovate tutte le unità di rilegatura a livello di fascicolo: L'unità di rilegatura [Enumerazione] è stata richiamata dalla legatoria.
    • Il seguente messaggio di errore viene visualizzato se non è possibile trovare le collezioni a livello di fascicolo: Non è stato possibile trovare i numeri sottostanti o la collocazione temporanea è già stata rimossa; pertanto, non è stato possibile rimuovere la collocazione temporanea per questi numeri. Sotto il messaggio di errore viene visualizzata una tabella con i problemi per i quali non è stato possibile trovare una collocazione temporanea. La tabella include il motivo per cui non è stato possibile richiamare l'emissione (ad esempio, l'emissione non esiste più nel Local Holding Record).

Rilegatura completa di un'unità di rilegatura

Sarà necessario completare la rilegatura dell'unità di rilegatura una volta che il volume rilegato sarà tornato dalla legatoria.

 Attenzione: L'operazione di completamento della rilegatura non può essere annullata, in quanto cancella le riserve a livello di fascicolo e aggiunge una riserva per il volume rilegato. Prima di eseguire questa operazione, accertarsi che tutte le informazioni siano corrette e che si disponga del volume rilegato.

  1. Dalla scheda Rilegatura volume, individuare la rilegatura per la quale si desidera completare la rilegatura.
  2. (Facoltativo) Filtrare le unità di binding per individuare quella che si desidera modificare. È possibile filtrare in base a quanto segue:
    • Stato - Selezionare uno dei seguenti stati dall'elenco a discesa:
      • TUTTI (predefinito)
      • In attesa
      • Inviato alla legatoria
      • Legato
    • Registro di deposito locale del volume rilegato - Selezionare una posizione dall'elenco a discesa.
  3. Selezionare Completa il binding dal menu a discesa nella colonna Azione. Si apre la finestra di dialogo Completa il binding.
  4. Dalla finestra di dialogo Completa rilegatura, selezionare se Utilizzare il codice a barre specificato o Utilizzare il codice a barre del primo numero per il volume rilegato.
    • Se si seleziona Usa codice a barre specificato, è possibile:
      • Inserire un codice a barre diverso da quello dei numeri selezionati per il volume rilegato.
      • Lasciare vuoto il campo Codice a barre per non assegnare un codice a barre al volume rilegato.

         Nota: se si utilizza un codice a barre diverso da quello assegnato all'emissione rilegata o si lascia vuoto il campo del codice a barre, lo stato dell'elemento di tutte le emissioni sarà impostato su ritirato. Per ulteriori informazioni, vedere Stato di ritiro.

    • Se si seleziona Usa il codice a barre del primo numero, per il volume rilegato verrà utilizzato il codice a barre del primo volume dell'unità di rilegatura.
  5. Fare clic su Completa rilegatura. Il processo di completamento prevede la verifica della disponibilità e la successiva cancellazione di ogni numero nell'unità di rilegatura. La rilegatura di unità che contengono un gran numero di numeri può richiedere più tempo del previsto. Attendere il messaggio di conferma prima di intraprendere ulteriori azioni.
    • Se tutti i fascicoli sono stati individuati e rimossi, viene visualizzato il seguente messaggio di conferma: È stata completata la rilegatura di [numero] di problemi. Sono state cancellate le partecipazioni a livello di fascicolo ed è stata creata una nuova partecipazione per il volume rilegato.
    • Il seguente messaggio di errore viene visualizzato se non sono stati individuati e rimossi dei problemi: Alcuni problemi non sono stati trovati nel record dell'azienda locale e quindi non è stato possibile eliminarli. Esaminare il registro delle collezioni locali per assicurarsi che non vi siano più edizioni rilegate.

      Sotto il messaggio di errore viene visualizzata una tabella con i problemi che non è stato possibile individuare e rimuovere. La tabella include il motivo per cui non è stato possibile individuare e rimuovere l'emissione (ad esempio, l'emissione non esiste più nel Local Holding Record).

Guarda un video

Rilegare i numeri di serie

Durata: 6:17

Questo video mostra il flusso di lavoro per la rilegatura dei periodici in WorldShare Acquisitions.