Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Aggiungere servizi e gestire gli account del personale

Informazioni sul provisioning degli account WorldShare e su come aggiungere altri account per i membri del personale.

Conti OCLC

Per poter aggiungere un servizio al proprio account, l'istituzione deve prima essere abilitata a tale servizio da OCLC Order services. Ogni istituto ha un URL WorldShare specifico per l'istituto. Ad esempio: https://yourlibrary.share.worldcat.org/.

Il provisioning avviene di solito con questi passaggi:

  1. La biblioteca ordina un servizio, compila un modulo d'ordine o un modulo di richiesta. Tuttavia, la vostra istituzione potrebbe non dover compilare un modulo di richiesta se fate parte di una migrazione o vi trovate in un'altra situazione particolare.
  2. Ordinare le disposizioni dei servizi alla propria istituzione in modo che i singoli possano accedere al servizio.
  3. Il provisioning fa sì che un individuo con le autorizzazioni e/o le credenziali della vostra istituzione possa creare o aggiungere un servizio al proprio account utilizzando la pagina dell'account dei servizi OCLC.

Conti per il personale aggiuntivo

Raccomandazioni

  • Per la creazione dei nomi utente, attenersi alle convenzioni di denominazione degli account utilizzate dalla propria istituzione.
  • Se state creando degli account per i vostri collaboratori, assicuratevi di comunicare loro il nome utente subito dopo la creazione dell'account. Per creare una password è necessario il proprio nome utente.
  • Creare un account per ogni dipendente che accede al sistema. Il personale non deve condividere i conti.
  • Non riutilizzare gli account del personale.
  • Eliminare gli account del personale che non fa più parte della vostra istituzione.

Gli account utente vengono aggiunti e gestiti dall'amministratore del sistema nel modulo WorldShare Admin. Chiunque abbia un ruolo amministrativo per un servizio può modificare i ruoli e gestire gli account del personale per quel servizio nel modulo Admin dell'interfaccia WorldShare. Per ulteriori informazioni, vedere WorldShare Admin, Gestione utenti.

 Attenzione: Per impostazione predefinita, i ruoli amministrativi vengono assegnati a qualsiasi membro del personale che utilizza la pagina dell'account dei Servizi OCLC. È possibile modificare i ruoli nel modulo Admin dell'interfaccia WorldShare.

Modulo Admin di WorldShare

Chiunque abbia un ruolo amministrativo per un servizio può modificare i ruoli e gestire gli account del personale per quel servizio nel modulo Admin dell'interfaccia WorldShare.

Per ulteriori informazioni, vedere WorldShare Admin, Gestione utenti.