Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Fonti di dati

Trova un elenco di fonti di dati per gli utenti del registro WorldCat.

Il registro WorldCat è stato precompilato con i profili di molte istituzioni di tutto il mondo. Questi includono biblioteche e consorzi che sono membri della cooperativa OCLC; i profili di queste istituzioni sono stati generati automaticamente utilizzando le informazioni precedentemente fornite a OCLC.

Sono stati generati anche i profili di molte istituzioni e consorzi esterni alla cooperativa OCLC. I dati per questi profili sono stati generosamente forniti da:

Le seguenti organizzazioni e siti web si sono impegnati ad aggiungere ulteriori informazioni Libraries.fi (Finlandia) e Libweb (in tutto il mondo).

L'OCLC riconosce e ringrazia queste organizzazioni per il loro contributo.

 Nota: RI profili anagrafici generati automaticamente da dati esistenti possono essere incompleti. Le istituzioni che sono membri della cooperativa OCLC o che hanno precedentemente fornito informazioni a una di queste fonti esterne devono esaminare il profilo generato automaticamente e creare un account utente autorizzato del registro WorldCat. Aggiornare i dati esistenti, se necessario, e completare le informazioni mancanti.

La vostra partecipazione al registro WorldCat e la continua manutenzione dei dati del registro diffondono la conoscenza delle collezioni istituzionali sul Web e contribuiscono a creare maggiori opportunità di scoperta, utilizzo e apprezzamento dei vostri contenuti e servizi. Grazie!