Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Informazioni sul registro WorldCat

Trovate una panoramica del registro WorldCat.

Che cos'è il registro WorldCat?

Il registro WorldCat è una directory basata sul Web per biblioteche e consorzi di biblioteche. Si tratta di un'autorevole fonte unica di informazioni che definisce l'identità istituzionale, i servizi, le relazioni, i contatti e altri dati chiave. Con esso, potete ottenere una maggiore visibilità sul Web per la vostra collezione e i vostri servizi sindacando i vostri dati su una serie di servizi Web, tra cui WorldCat.org.

Ottenete una maggiore visibilità sul Web per i vostri contenuti e servizi

Mantenendo un profilo di registro, i servizi online della vostra istituzione ottengono anche una maggiore visibilità in luoghi che normalmente non avrebbero. Grazie a una serie di servizi Web open-source, i dati del vostro registro vengono diffusi su molti siti Web e applicazioni mobili popolari, come WorldCat.org, dove chi cerca informazioni inizia a cercare. Con link come l'URL di base del vostro catalogo online o il vostro resolver OpenURL distribuiti in questo modo, un maggior numero di persone di un ampio pubblico del Web scopre e utilizza i vostri contenuti.

Per cercare e visualizzare le informazioni del registro pubblico WorldCat, consultare il registro WorldCat.

Accedere a Configurazione del servizio

Accedere a Service Configuration per configurare il registro WorldCat per la propria istituzione. 

 Note: Please see OCLC Service Configuration roles for information about the required roles to access the WorldCat Registry.

Service Configuration sign in

  1. Accedere alla schermata Configurazione del servizio Accedi all'indirizzo https://worldcat.org/config/.
  2. Fare clic su Usa il tuo account OCLC Services se si desidera accedere con il proprio account OCLC Services (utenti WorldShare).
    1. Se è la prima volta che si accede con questo metodo, verrà richiesto di cercare la propria istituzione. Inserite il simbolo OCLC, il nome o il codice postale della vostra istituzione.
    2. <Enter>Fare clic su Continua o premere .
  3. Inserire il nome utente e la password.
  4. <Enter>Fare clic su Accedi o premere .