Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Cruscotti sui tempi di consegna

Utilizzate il cruscotto Turnaround Time sulla home page di WorldShare ILL per trovare i vostri tempi medi di prestito e di restituzione.

Trovate i tempi medi di erogazione e di assunzione dei prestiti sulla home page di Tipasa con il cruscotto Tempi di erogazione. Accedere al cruscotto Tempi di consegna nella sezione Collegamenti rapidi. 

Utilizzate il dashboard Tempi di consegna per avere una maggiore consapevolezza delle statistiche di consegna nel tempo e per monitorare l'impatto delle modifiche apportate al flusso di lavoro del processo ILL. 

Il cruscotto comprende due grafici:

  • Il vostro tempo di risposta come mutuatario
  • Il vostro tempo di risposta come prestatore 

Screenshot of Turnaround Time as a Borrower example graph

Screenshot of Turnaround Time as a Lender example graph

Le medie settimanali servono come singoli punti di dati per gli ultimi 365 giorni consecutivi. Passare il mouse sui singoli punti di dati per visualizzare la data di inizio della settimana e il tempo medio di consegna per quella settimana. Gli ultimi dati disponibili risalgono alla settimana precedente.

  • Se in una settimana non ci sono attività rilevanti, il valore visualizzato sul grafico sarà 0.  
  • Vengono visualizzati punti dati separati per le copie (magenta) e i prestiti (arancione).
  • Le date dell'asse X rappresentano l'inizio della settimana per il corrispondente valore di tempo medio di consegna e si adattano nel tempo.
  • I valori dell'asse Y rappresentano il tempo di consegna in giorni e l'intervallo varia a seconda dei valori di consegna di ciascuna biblioteca.  

Per ulteriori informazioni su come migliorare i tempi di consegna della biblioteca per il prestito e il prestito, vedere Migliorare i tempi di consegna.

Il vostro tempo di risposta come mutuatario

Questo grafico rappresenta il tempo medio di risposta che la vostra biblioteca ottiene per i prestiti e le copie da tutte le biblioteche fornitrici. Il tempo di consegna viene misurato dal momento in cui la richiesta viene prodotta e inviata ai prestatori al momento in cui il prestatore contrassegna l'articolo come ricevuto. 

Il vostro tempo di risposta come prestatore

Questo grafico rappresenta il tempo medio che intercorre tra il momento in cui la vostra biblioteca riceve una richiesta di prestito o di copia e il momento in cui la biblioteca di prestito la segna come ricevuta. Il tempo di attesa è misurato dal momento in cui alla biblioteca viene assegnata la richiesta di prestito al momento in cui la biblioteca di prestito contrassegna l'articolo come ricevuto. 

 Nota: Il rapporto di panoramica dell'attività del prestatore o il rapporto di dettaglio a livello di transazione del prestatore in Statistiche d'uso OCLC misura il tempo di consegna da quando il prestatore è stato assegnato a quando ha spedito l'articolo. Vedi Rapporti di prestito interbibliotecario WorldShare per maggiori informazioni.

  • Per vedere l'impatto dei tempi di spedizione, confrontate i dati mensili sui tempi di consegna dei prestiti nel Lender Activity Overview Report di OCLC Usage Statistics con quelli visualizzati nel dashboard Turnaround Time sulla home page di Tipasa. La differenza tra i due valori riflette l'impatto dei tempi di spedizione.