Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Servizio di trasferimento richieste ILL

Trasferisci le richieste ILL dal tuo Integrated Library System (ILS) al tuo file di revisione ILL OCLC tramite il servizio di trasferimento richieste ILL.

Il servizio di trasferimento richieste ILL consente alla biblioteca di trasferire richieste ILL dal proprio Sistema bibliotecario integrato (ILS) al servizio Tipasa o WorldShare ILL. Una volta completato il trasferimento, gestire le richieste trasferite nel servizio OCLC ILL.

Il servizio di trasferimento utilizza Automated Request Manager di OCLC durante il trasferimento.

  • Se non è stato configurato Automated Request Manager, le richieste ILL verranno inviate automaticamente per la revisione nel servizio ILL.
  • Se è stato configurato Gestione richieste automatizzate, le richieste ILL verranno elaborate e corrisponderanno ai profili appropriati per un'ulteriore elaborazione ILL automatizzata.

Per avviare il trasferimento di richieste ILL dal proprio ILS al proprio file OCLC ILL Review, utilizzare l'apposito modulo di autorizzazione per il fornitore ILS della propria biblioteca. Completare il modulo compilando i campi in formato elettronico, quindi stamparlo, firmarlo e inviarlo a legal@oclc.org.

OCLC risponderà alla richiesta una volta che l'istituto è stato configurato per il servizio di trasferimento richieste ILL.  Riceverai un'e-mail da OCLC con le istruzioni per recuperare la tua chiave. Una volta ottenuta la chiave, seguire le istruzioni fornite dal fornitore ILS .