Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Approvazione del patrono

Scoprite come attivare l'approvazione del patrono in Tipasa per avere la possibilità di approvare manualmente gli utenti del prestito interbibliotecario appena registrati e verificare che l'utente sia in regola con la vostra biblioteca prima di elaborare la richiesta di prestito interbibliotecario o di Document Delivery.

Approvazione del patrono 

È possibile attivare l'approvazione del mecenate nella Configurazione del servizio OCLC. L'attivazione dell'approvazione degli utenti consente di approvare manualmente gli utenti del prestito interbibliotecario appena registrati. Questo vi permetterà di verificare che il cliente sia in regola con la vostra biblioteca prima di elaborare la sua richiesta di prestito interbibliotecario o di Document Delivery.

Se non si attiva l'approvazione degli avventori, tutti gli avventori saranno trattati come se fossero approvati e il personale non dovrà intervenire sugli account degli avventori.

Indipendentemente dal fatto che abbiate attivato l'approvazione degli utenti, potete anche bloccare gli utenti. È possibile bloccare gli utenti che non sono in regola con la biblioteca, se non si vuole che gli utenti con un numero eccessivo di articoli scaduti, multe o tasse possano richiedere gli articoli.

Visualizzazione e modifica degli avventori 

È possibile cercare i clienti e modificare le informazioni sul loro conto. Le informazioni sui patroni vengono visualizzate in Il mio account. In Il mio account, i clienti possono inserire e visualizzare le loro richieste di prestito interbibliotecario. Possono anche scegliere di ricevere notifiche via e-mail o SMS sulle loro richieste di prestito interbibliotecario.