Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Verificare la presenza di numeri di chiamata doppi

Scoprite come verificare manualmente la presenza di numeri di chiamata duplicati in un record di possedimenti locali in WorldShare Record Manager.

Using the Check Duplicate Call Number feature in the MARC 21 or Text View editor results in an automatic check of call numbers entered to identify if there are any duplicates found in your system, and provides a warning message duplicates are found.

 Note:

  • Questa funzione utilizza l'indice del numero di chiamata ed esegue una ricerca nei sottocampi elencati dei campi del numero di chiamata. Non esegue una ricerca esatta. Esempio: Il numero di chiamata $h BS475.3 $i .C756 2015 Suppl. verrebbe identificato come un duplicato di $h BS475.3 $i .C756 2015.
  • L'avviso di numero di chiamata duplicato appare solo per i LHR collegati a record bibliografici separati. Nel caso in cui il numero di chiamata duplicato esista in un LHR sotto lo stesso record bibliografico, non ci sarà alcun avviso.
  • Se si desidera che tutti gli LHR vengano automaticamente controllati per verificare la presenza di numeri di chiamata duplicati quando vengono aggiunti o modificati, attivare la relativa preferenza utente nell'accordion Lavorare con i record

Check for duplicate call numbers in the MARC 21 editor

  1. Nell'accordion LHRs, fare clic sul pulsante Modifica (LHR edit button ) per il record di possedimenti locali che si desidera controllare per verificare la presenza di numeri di chiamata duplicati.
  2. Dall'elenco a discesa Record, selezionare Controlla numero di chiamata duplicato.
  3. Se il numero di chiamata nell'LHR esiste già, si riceverà un messaggio pop-up con un link al/i record con il/i numero/i di chiamata.

Controllo dei numeri di chiamata doppi nell'editor della Vista testo

  1. Dall'editor LHR, fare clic su Record > Cambia visualizzazione in visualizzazione testo.
  2. Fare clic su Visualizza/Modifica nella colonna Azione per l'LHR che si desidera modificare.
  3. Fare clic su Controlla numero di chiamata duplicato in alto a destra nei dettagli dell'articolo.
  4. Se il numero di chiamata nell'LHR esiste già, si riceverà un messaggio pop-up con un link al/i record con il/i numero/i di chiamata.