Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Alimentazione automatica delle aziende

Trovate informazioni sulla cronologia delle attività per i feed delle partecipazioni automatiche nelle raccolte della Knowledge base.

Scopri i dettagli su Alimentazione automatica delle aziende

Per maggiori informazioni sull'alimentazione automatica delle aziende:

  1. Passare alla ricerca di Collection Manager.
  2. Scegliere Cronologia attività come tipo di dati.
  3. Selezionare Storia della mia istituzione come ambito di applicazione.
  4. Lascia il campo di ricerca vuoto. 
  5. Fare clic su Cerca.
  6. Nella parte superiore della schermata, selezionare il filtro Carichi & Feed . Dal menu a discesa visualizzato, scegliere Alimentazione automatica delle registrazioni.
  7. Fare clic su Filtra.
  8. Nei risultati della ricerca, fare clic sul carico o sul mangime di interesse per visualizzare i dettagli del carico o del mangime specifico.
    • L'alimentazione automatica delle aziende è preceduta da un caricamento dei dati del fornitore.
  9. Fare clic su Modifiche al titolo.
    • Per scaricare un rapporto, fare clic sul pulsante Scarica rapporto dettagliato.

Risultati della ricerca della Cronologia attività

Gli Automatic Holdings Feeds sono carichi di dati per i provider che lavorano con OCLC per offrire il caricamento e la manutenzione automatica delle collezioni per le loro collezioni di knowledge base. I feed automatici dei fondi contengono dati specifici per ogni biblioteca. I feed contengono il sottoinsieme specifico di titoli della vostra biblioteca. I dati sono dinamici o cambiano nel tempo quando la biblioteca acquista titoli, modifica gli abbonamenti o quando i titoli vengono attivati per l'acquisto.

Nella cronologia delle attività, quando si vede un'alimentazione automatica delle partecipazioni, ci sarà un'attività precedente di caricamento dei dati del fornitore con la stessa origine di aggiornamento. È tipico che le poppate compaiano a distanza di uno o tre giorni l'una dall'altra. Per una visione completa di ciò che è cambiato per la vostra biblioteca, visualizzate entrambe le attività.

Il processo utilizzato da OCLC per caricare i feed automatici delle registrazioni

Il processo di alto livello utilizzato da OCLC per caricare i feed automatici delle registrazioni è il seguente. Queste informazioni aiutano a comprendere ciò che viene visualizzato nella Cronologia attività:

  1. Il provider invia a OCLC dati aggiornati a scadenze regolari e concordate. I dati comprendono:
    1. Dati del fornitore per aggiornare le collezioni e i titoli globali e
    2. Dati specifici della biblioteca o "holdings" informazioni, come i titoli unici che ogni biblioteca possiede e, per alcuni fornitori, gli intervalli di copertura unici.
  2. OCLC verifica, normalizza e carica i dati del fornitore per aggiornare la base di conoscenza globale.
  3. In genere da uno a tre giorni dopo, non appena i dati globali sono stati aggiornati, OCLC carica le informazioni sui fondi specifici della biblioteca.

Titolo Modifiche pagina/e

A seconda del provider, la pagina Modifiche del titolo del feed delle partecipazioni automatiche contiene informazioni diverse.

Per alcuni provider con feed automatico, la pagina delle modifiche al titolo includerà sempre e solo le selezioni e le deselezioni del titolo. Quando i fornitori inviano dati sui titoli specifici per la vostra biblioteca, spesso si tratta dell'elenco unico dei titoli che la vostra biblioteca possiede, e i nuovi titoli sono inclusi e selezionati automaticamente quando ne acquistate di nuovi. I valori di copertura sono valori globali perché non variano per biblioteca. Se questi valori vengono aggiornati, verranno visualizzati nell'attività di caricamento dei dati del provider che mostra le modifiche globali. Ad esempio, i feed automatici dei titoli dell'Ufficio editoriale governativo degli Stati Uniti (GPO) includono selezioni di titoli uniche per la vostra biblioteca.

Per alcuni fornitori, i dati di copertura possono variare a seconda della biblioteca. Pertanto, la pagina delle modifiche al titolo potrebbe includere aggiornamenti del titolo che vengono conteggiati come modifiche locali. Ciò significa semplicemente che il fornitore offre il titolo con diversi intervalli di copertura e che la copertura acquistata dalla vostra biblioteca è unica rispetto al valore globale.

Scarica un rapporto dettagliato

I feed automatici delle partecipazioni hanno un'opzione di report scaricabile. Trovate il pulsante Scarica il rapporto dettagliato nella parte superiore della pagina delle modifiche al titolo.

Questo report conterrà i titoli di un feed automatico di titoli. Ogni titolo avrà un valore popolato nella colonna RISULTATO che descrive il modo in cui il titolo è stato elaborato, se è stato selezionato, aggiornato e così via. Per ogni titolo verrà elencato un solo risultato. Pertanto, se viene selezionato un titolo che ha una copertura unica, il risultato sarà selezionato, anche se l'azione è covoverlay.