Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Numero del sistema locale

Scoprite come il vostro numero di sistema locale viene utilizzato per l'elaborazione della sincronizzazione dei dati in WorldShare Collection Manager.

Quando si ordina una raccolta di sincronizzazione dei dati, si inserisce nel record un campo contenente il numero di controllo del sistema locale (LSN). Il numero del sistema locale è necessario per elaborare una raccolta. Se necessario, nell'ambito della configurazione della collezione, OCLC può trovare il vostro LSN, purché sia in un posto coerente. Il numero del sistema locale può comparire in più campi, tutti inseribili nella scheda Sistema dell'accordion Informazioni sul record bibliografico. Se nel record sono presenti più campi LSN identificati, per l'elaborazione verrà utilizzato il primo campo LSN incontrato. Se non viene trovato alcun LSN per una raccolta presentata, o se è stato inserito Nessuno nel campo Local System Number Location(s), uno specialista del database vi contatterà.

Per la vostra collezione bibliografica, il vostro numero di sistema locale viene utilizzato per produrre i rapporti Unresolved Cross Reference e Bibliographic Cross Reference che elencano ogni numero di controllo OCLC attraverso il vostro LSN. Queste informazioni possono essere utilizzate per indicizzare i numeri OCLC nel proprio sistema locale. L'indicizzazione del numero di controllo OCLC collega i record della biblioteca ad altri servizi WorldCat (ad es. WorldCat Discovery).

 Attenzione: Se i vostri record sono privi di LSN, sarà difficile inserire il numero di controllo OCLC corrispondente nel record del vostro database locale.

Nello standard MARC 21, il campo 001 (numero di controllo) contiene il numero di controllo assegnato dall'organizzazione che crea, utilizza o distribuisce il record. Tuttavia, a volte le biblioteche non utilizzano il campo 001 per il proprio numero di controllo. Ecco alcuni esempi:

  • Una biblioteca conserva tutti i dati presenti nello 001 dai record di origine (ad esempio, LCCN, numeri di controllo OCLC o numeri di fornitore).
  • Il campo 001 può mancare nei registri di una biblioteca perché:
    • La biblioteca ha eliminato il campo.
    • Il campo non è utilizzato nel sistema locale.
    • Il campo è escluso dai record esportati dal sistema locale.