Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Impostazioni

Determinare la posizione predefinita per una richiesta di blocco a testo libero e stabilire se abilitare l'impostazione Fulfil using variant records per le richieste di blocco a livello di titolo.

Posizioni predefinite

Determinare la posizione predefinita per una richiesta di attesa in testo libero. Selezionare la posizione di deposito predefinita e la posizione di scaffalatura predefinita dagli elenchi a discesa per le richieste di deposito a testo libero. Utilizzare questa schermata per impostare la posizione predefinita per le richieste speciali.

Le richieste speciali consentono agli utenti di richiedere un articolo specifico quando non dispongono di informazioni sufficienti per selezionare una copia o un volume specifico. Ad esempio, un cliente vuole il volume con la copertina rossa ma non sa se si tratta del volume 1 o 2 di una serie.

  • La collocazione predefinita di holding e scaffale è necessaria se la biblioteca utilizza richieste speciali.
  • L'ubicazione predefinita di deposito e scaffale sarà utilizzata come filiale e scaffale associato alle richieste speciali nella Pull List, ecc.
  • Il personale deve selezionare l'articolo con codice a barre appropriato per soddisfare la richiesta speciale. Per ulteriori informazioni, vedere Elenco di estrazione.

In WorldCat Discovery, gli utenti possono fare richieste speciali scegliendo l'opzione "Richieste speciali".

Adempiere utilizzando i record delle varianti

Per soddisfare le richieste di attesa a livello di titolo utilizzando qualsiasi articolo catalogato per l'edizione richiesta, attivare l'impostazione Fulfil using variant records

Se abilitato, il sistema memorizzerà tutti i numeri OCLC posseduti dalla biblioteca (o dal suo gruppo di circolazione) nello stesso cluster di edizione del record bibliografico selezionato dall'utente. L'elenco dei numeri OCLC sarà visibile al personale della biblioteca in WorldShare Circulation. L'attesa viene visualizzata nelle code di attesa di tutti i record delle varianti e nella coda di attesa del cliente.

L'elenco Pull fornirà qualsiasi elemento pertinente nel record set della variante che sia altrimenti in grado di soddisfare la richiesta. Il check-in di un articolo pertinente soddisfa la richiesta di attesa. Non sarà data alcuna preferenza a nessuno dei numeri OCLC nel record set di varianti. I record delle varianti non possono essere rimossi o aggiunti all'insieme. Contattare l'assistenza OCLC per segnalare imprecisioni nel record set di varianti.

 Nota: la posizione della coda è una stima dell'ordine in cui le richieste possono essere soddisfatte. La posizione della coda può variare quando la richiesta viene visualizzata in code diverse. Quando si visualizzano i depositi del cliente, la posizione della coda rifletterà il numero OCLC selezionato dall'utente al momento della creazione del deposito.