Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Trasferimento dei dati per i titoli seriali uniti

Scoprite come trasferire i dati di un titolo seriale che è stato unito al nuovo titolo seriale in WorldShare Acquisitions.

È possibile trasferire i dati relativi ai periodici (ad esempio, il numero più recente, lo schema di pubblicazione, lo stato di ricezione, ecc. Il trasferimento dei dati consente di continuare a ricevere il nuovo record utilizzando le informazioni del record unito.

Trasferire i dati da un seriale unito a un nuovo record

  1. Nella navigazione a sinistra, fare clic su Discover Items (Scopri articoli) e cercare il titolo del serial.
     Nota: se si seleziona l'indice OCLC Number e si effettua una ricerca in base al numero OCLC del record unito, il nuovo record verrà visualizzato nei risultati della ricerca.
  2. Nell'elenco dei risultati, fare clic sul titolo del seriale per visualizzare la schermata Issues (Problemi). Nella parte superiore della schermata Emissioni viene visualizzato il seguente messaggio: Questo record di serie potrebbe aver sostituito un altro record che conteneva importanti dati di ricezione e/o previsione. Per trasferire i dati, fare clic sul pulsante Trasferisci dati.
  3. Fare clic su Trasferimento dati. Si apre la finestra di dialogo Trasferimento dati seriali. Se più record di seriali sono stati uniti nel nuovo record, nella sezione Numero OCLC viene visualizzato un elenco a discesa. Selezionare il numero OCLC dei record uniti da cui si desidera trasferire i dati. Se necessario, è possibile ripetere questa procedura per altri numeri OCLC.
  4. Nella sezione Dati da trasferire, selezionare la modalità di trasferimento dei dati uniti al nuovo record.
    1. Il numero più recente
      • Se il nuovo record non ha problemi, è possibile trasferire il problema più recente dal record unito al nuovo record.
      • È necessario trasferire l'emissione più recente prima di poter trasferire il modello di previsione o lo stato di ricezione.
      • Lo stato di ricezione dell'emissione più recente determina se è possibile spostarla nel nuovo record:
        • Se lo stato di ricezione dell'emissione più recente è Non ricevuto, è possibile trasferirlo al nuovo record con lo stesso stato Non ricevuto.
        • Se lo stato di ricezione dell'emissione più recente è Ricevuto, non sarà possibile trasferire l'emissione al nuovo record.
    2. Modello di previsione
      • Se il nuovo record non ha un modello di previsione, è possibile trasferire il modello di previsione dal record unito al nuovo record.
      • Il nuovo record deve avere già almeno un numero, oppure è necessario selezionare di trasferire il numero più recente per trasferire il modello. Se non ci sono problemi nel nuovo record, è necessario selezionare il trasferimento del problema più recente prima di attivare l'opzione del modello di previsione.
    3. Stato di ricezione
      • Questo dato determina se i numeri di questo titolo appaiono nella schermata dei numeri mancanti.
      • Il nuovo record deve avere già almeno un'emissione, oppure è necessario selezionare di trasferire l'emissione più recente per trasferire lo stato di ricezione.
  5. Fare clic su Trasferisci dati per trasferire i dati al nuovo record seriale. Le modifiche che si desidera apportare dopo il trasferimento dei dati devono essere completate manualmente.