Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Aggiungere articoli direttamente a una fattura (senza ordinare prima)

Scoprite come trovare e aggiungere articoli direttamente a una fattura senza ordinare prima in WorldShare Acquisitions.

È possibile aggiungere articoli direttamente a una fattura senza ordinarli prima. Questo può essere utilizzato per cose come le spese postali o di spedizione o per qualsiasi articolo che non richieda un ordine. Le voci di fattura create da questo processo sono ancora collegate a una risorsa locale, ma non a una voce d'ordine.    

Trovare una fattura

  1. Andare su Fatture > Fatture.
  2. Fare clic su Cerca per visualizzare tutte le fatture.
    Oppure
    Inserire un numero di fattura per la fattura specifica che si desidera trovare.
  3. Nella schermata Fatture è possibile filtrare le fatture anche in base allo Stato di pagamento o al Fornitore.
    • Visualizzazione per fornitore: Utilizzare il filtro Fornitore (sotto la casella di ricerca) per cercare le fatture di un fornitore specifico, di più fornitori o di tutti i fornitori.
    • Visualizzazione per stato di pagamento: Utilizzare il filtro Stato di pagamento (sotto la casella di ricerca) per visualizzare le fatture aperte, pagate, pronte o tutte.

 Nota: vedere anche Ricerca e filtro delle voci di fattura e Ricerca e filtro delle fatture.

Aggiungere un articolo direttamente a una fattura

  1. Aprire la fattura facendo clic sul link del numero di fattura nei risultati della ricerca. Per trovare una fattura specifica, vedere sopra.
  2. Dal menu a discesa Aggiungi elemento , selezionare l'elemento da aggiungere.
    1. Addebito - Una voce di addebito aumenta l'importo pagato dal fondo al momento del pagamento della fattura.
    2. Credito - Una voce di credito diminuisce l'importo pagato dal fondo al momento del pagamento della fattura.
    3. Rimborso - Una voce rimborsata diminuisce l'importo pagato dal fondo al momento del pagamento della fattura.
    4. Preferiti - Un elemento preferito è una risorsa locale creata dall'utente. Per ulteriori informazioni, vedere Gestione delle risorse locali preferite.
  3. Nella finestra di dialogo Aggiungi risorsa locale alla fattura, è possibile aggiungere una voce per una risorsa locale nuova o esistente in modo rapido e semplice.
    1. Risorsa locale esistente
      1. Nella finestra di dialogo Aggiungi o cerca elemento, inserire i termini di ricerca nel campo Risorse locali. Durante la digitazione, il sistema suggerisce automaticamente i nomi delle potenziali corrispondenze.
      2. Se la risorsa locale che si desidera selezionare è la prima dell'elenco, premere <Enter>. La risorsa locale viene creata e aggiunta alla fattura.
      3. Se la risorsa locale che si desidera selezionare si trova più in basso nell'elenco, utilizzare i tasti freccia o il mouse per selezionare la risorsa locale.
         Nota:
        • Potete anche continuare a digitare i vostri termini per spostare questa risorsa locale al primo posto.
        • Una risorsa locale inattiva viene visualizzata in una ricerca solo se non ci sono altre risorse locali che corrispondono alla richiesta. Se selezionato, il suo stato cambia in Attivo.
    2. Nuova risorsa locale
      1. Nella finestra di dialogo Aggiungi o cerca elemento, inserire i termini di ricerca nel campo Risorse locali. Durante la digitazione, il sistema suggerisce automaticamente i nomi delle potenziali corrispondenze.
      2. Se una risorsa che corrisponde al termine o ai termini di ricerca non esiste, apparirà come nuova (ad esempio, Whiteboard Cleaner (new)) nei risultati della ricerca.
      3. Premere <Enter> o selezionare questo risultato per creare una nuova risorsa locale.