Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Sfogliare lo scaffale per visualizzare gli articoli vicini

Informazioni sulla funzionalità di Browse the Shelf, disponibile per le istituzioni WorldShare Management Services, nell'interfaccia WorldCat Discovery.

Sfogliare lo scaffale è disponibile per le istituzioni WorldShare Management Services che dispongono di registri di possedimenti locali nella loro collezione.

Come funziona Browse the Shelf?

La funzione Sfoglia lo scaffale visualizza gli articoli situati accanto a un articolo selezionato in base al numero di chiamata di livello 1 dell'articolo selezionato. Browse the Shelf segue le regole di classificazione della Library of Congress e della Dewey. I risultati variano in base all'adesione del vostro istituto alle regole di classificazione. Sfoglia lo scaffale visualizza solo i materiali fisici in possesso della vostra istituzione.

 Note: Browse the Shelf works with Dewey (DDC) and Library of Congress (LCC) classification. It does not support browsing of call numbers constructed according to other classification schemes.

Come appare Browse the Shelf in WorldCat Discovery?

Nella vista dettagliata, sotto le informazioni sul titolo appare una fisarmonica Sfoglia lo scaffale.

Gli elementi dello scaffale vicini vengono visualizzati in un elenco titolato con l'elemento selezionato all'inizio dell'elenco. Gli utenti possono navigare a sinistra e a destra per vedere le voci precedenti o successive alla voce selezionata in base al numero di chiamata. 

 Nota: Sfogliare lo scaffale mostra solo i numeri di chiamata contenenti meno di 100 record. 

Quando l'utente visualizza la sezione Sfogliare lo scaffale, vedrà visualizzati i seguenti elementi in questo particolare ordine:

  • Copertine dei dischi 
  • Titolo 
  • Autore/i 
  • Formato e anno di pubblicazione 
  • LHR fornito Numero di chiamata
  • Dichiarazione di disponibilità se abilitata (con un link a StackMap, se applicabile)
  • Display del pulsante eLink

Se l'impostazione Promuovi una singola sede è attivata nel modulo Impostazioni di ricerca di OCLC Service Configuration > WorldCat Discovery e WorldCat Local >,  su Sfoglia lo scaffale verrà visualizzata una singola sede.

  • Quando l'impostazione è attivata (default), l'interfaccia visualizza la prima voce disponibile.
  • Quando questa impostazione è disattivata, gli utenti vedranno sempre il riepilogo della disponibilità quando gli articoli sono presenti in più di una posizione dell'istituzione locale.
    • Se per il record è presente una sola sede, l'interfaccia visualizzerà il primo articolo disponibile di quella sede anziché un riepilogo, per mostrare che l'articolo è disponibile solo in quella sede. 

Per i record con più parti, volumi o edizioni, Sfoglia lo scaffale visualizza un sommario unico delle partecipazioni quando sono state inserite in Connexion Connexion o WorldShare Record Manager individualmente o tramite carichi di dati, o costruite utilizzando la funzione di sommario automatico delle partecipazioni in WorldShare Record Manager per descrivere il contenuto dei record delle partecipazioni locali.  

  • Se il riepilogo delle aziende supera una riga, gli utenti vedranno una visualizzazione troncata seguita da un'ellissi. 

WorldCat_Discovery_Browse_the_Shelf_Modernized.png

Come attivare la funzione Sfoglia lo scaffale

Per impostazione predefinita, Sfoglia lo scaffale è abilitato per tutte le biblioteche che utilizzano WorldCat Management Services e WorldCat Discovery. La funzione è configurata in OCLC Service Configuration, sotto WorldCat Discovery e WorldCat Local > User Interface Options > General Display Options. Attivare o disattivare la funzione nel campo Visualizza numero di chiamata nei record dettagliati. Per ulteriori informazioni, vedere Opzioni dell'interfaccia utente.