Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Individuare gli elementi della libreria con StackMap

Imparate a localizzare gli articoli della vostra biblioteca utilizzando StackMap con WorldCat Discovery.

StackMap è una soluzione di mappatura interna e uno strumento di orientamento progettato per aiutare gli utenti a localizzare fisicamente gli oggetti e a esplorare gli spazi. Le istituzioni WorldShare Management Services e gli abbonati premium a WorldCat Discovery possono integrare StackMap direttamente nell'interfaccia di WorldCat Discovery.  

Per informazioni sulla configurazione, consultare StackMap.

Collegamenti a StackMap 

Una volta abilitati, i collegamenti a StackMap appariranno con il testo del pulsante configurato nei risultati della ricerca, nel pannello Opzioni di accesso, nell'elenco delle copie locali e nella sezione Sfoglia lo scaffale della registrazione dei dettagli dell'articolo.

Risultati della ricerca (immagine)
modernized_stackmap_search_results.png
Pannello delle opzioni di accesso (immagine)
modernized_stackmap_access_options.png 
Schermata Dettaglio articolo (immagine)
modernized_stackmap_detailed_view.png
  • StackMap può essere configurato in modo da visualizzare il link StackMap solo per gli elementi fisicamente disponibili o per tutti gli elementi. Per configurare questa impostazione, vedere Configurazione di StackMap.
  • I collegamenti a StackMap vengono visualizzati indipendentemente dalla disponibilità dell'articolo.

 Nota: Per visualizzare i collegamenti a StackMap, è necessario configurare la disponibilità degli elementi nei risultati della ricerca. Per ulteriori informazioni, vedere Disponibilità dell'articolo nei risultati della ricerca.  

Mappa della libreria StackMap 

Fare clic sul link StackMap per aprire la mappa della biblioteca in una finestra modulare.  La mappa indica la posizione dell'elemento, comprese le direzioni configurate in StackMap.  Le opzioni includono:

  • Ingrandimento
  • Zoom out
  • Intera mappa
  • Stampa

modernized_stackmap_modal.png