Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Lista di controllo delle impostazioni proxy

Utilizzare questa lista di controllo per assicurarsi di aver configurato le informazioni del proxy per l'accesso fuori dal campus alle risorse in WorldCat Discovery.

Impostazioni proxy in Configurazione servizi

Sign in to OCLC Service Configuration.

Andare a Azione Informazioni aggiuntive
WorldCat Discovery e WorldCat Local > Opzioni dell'interfaccia utente > Link personalizzati Aggiungere le informazioni sul proxy e selezionare il tipo di collegamento come accesso remoto. Il link inviterà gli utenti del personale al di fuori dell'intervallo IP della vostra biblioteca ad accedere per presentare richieste ILL e a ricercare in database remoti non appartenenti alla biblioteca.
Indirizzi IP > Gestire gli indirizzi IP L'indirizzo IP del server proxy deve essere aggiunto alle impostazioni che definiscono gli intervalli di indirizzi IP e gli attributi per i prodotti e i servizi OCLC.
WorldCat Discovery e WorldCat Local > Link a testo pieno e ad accesso aperto Se si attivano collegamenti LHR che richiedono un proxy, è necessario aggiungere l'URL del proxy. Il vostro URL di base sarà aggiunto agli LHR per indirizzare gli utenti esterni al campus attraverso il vostro server proxy.
Contenuto di Metasearch > Database predefiniti e contenuto su licenza Se si abilitano i database remoti, inserire un URL di base proxy per la ricerca e le raccomandazioni dei database remoti.

Impostazioni proxy per i link alla knowledge base

Accedere all'interfaccia WorldShare all'URL WorldShare della propria biblioteca. Sostituire yourlibrary con l'identificativo della propria biblioteca: https://yourlibrary.share.worldcat.org/wms

Andare a Azione Informazioni aggiuntive
Collection Manager > Impostazioni > Proxy e autenticazione > Proxy Se si dispone di collezioni nella Knowledge Base di WorldCat, è necessario aggiungere le informazioni sul proxy in Collection Manager > Settings per consentire l'accesso ai link full-text ad accesso non aperto.

Informazioni aggiuntive:

Configurazione del servizio OCLC > Link a testo completo e ad accesso aperto

È necessario abilitare i collegamenti dalla propria base di conoscenze per apparire in WorldCat Discovery selezionando l'opzione:

Collegamenti dalla base di conoscenza di WorldCat ai contenuti del testo integrale

Informazioni aggiuntive:

Configurazione di EZproxy o di un altro software di autenticazione

Per ulteriori informazioni, consultare la documentazione di EZproxy.

Andare a Azione Informazioni aggiuntive
Server EZproxy, Gestione dei certificati SSL (https) È necessario ottenere, installare e configurare un certificato SSL affinché EZproxy possa dare accesso remoto a risorse con URL sicuri.

Informazioni aggiuntive:

Server EZproxy, config.txt È necessario aggiungere la stanza WorldCat Discovery al file config.txt di EZproxy.

Informazioni aggiuntive:

 Nota: se la vostra biblioteca utilizza un servizio proxy non OCLC, assicuratevi che il traffico proveniente da WorldCat Discovery sia riconosciuto in modo appropriato da tale servizio.