Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Servizio di trasferimento delle richieste ILL

Trasferite le richieste ILL dal vostro Sistema Bibliotecario Integrato (ILS) al vostro file di revisione OCLC ILL attraverso il servizio di trasferimento delle richieste ILL.

The ILL request transfer service allows your library to transfer ILL requests from your Integrated Library System (ILS) to your Tipasa or WorldShare ILL service. Once the transfer is complete, manage the transferred requests in your OCLC ILL service.

Il servizio di trasferimento utilizza l'Automated Request Manager di OCLC durante il trasferimento.

  • Se non è stato configurato Automated Request Manager, le richieste ILL saranno inviate automaticamente per la revisione nel vostro servizio ILL.
  • Se è stato configurato il Gestore automatico delle richieste, le richieste ILL verranno elaborate e corrisponderanno ai profili appropriati per un'ulteriore elaborazione ILL automatizzata.

Per avviare il trasferimento delle richieste ILL dal vostro ILS al vostro file OCLC ILL Review, utilizzate il modulo di autorizzazione appropriato per il fornitore ILS della vostra biblioteca. Compilare il modulo in formato elettronico, quindi stamparlo, firmarlo e inviarlo a legal@oclc.org.

OCLC risponderà alla vostra richiesta una volta che la vostra istituzione sarà configurata per il servizio di trasferimento delle richieste ILL.  Riceverete un'e-mail da OCLC che vi indicherà come recuperare la vostra chiave. Una volta ottenuta la chiave, seguire le istruzioni fornite dal fornitore dell'ILS.

Se il sistema della vostra biblioteca non è uno di quelli elencati sopra e volete che venga preso in considerazione per la configurazione, vi preghiamo di farlo:

  • Contattare il fornitore del sistema e richiedere il supporto del trasferimento delle richieste OCLC ILL. 
  • Inviateci un'e-mail all'indirizzo: oclcresourcesharing@oclc.org con informazioni sul nome del fornitore del vostro sistema.