Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Modifica stato fornitore

Ulteriori informazioni su come modificare lo stato del fornitore nella directory dei criteri.

Modifica stato fornitore

È possibile modificare lo stato del fornitore per periodi di tempo in cui non è possibile soddisfare le richieste. Queste situazioni potrebbero includere ferie, vacanze in biblioteca o situazioni in cui le tue collezioni saranno inaccessibili, ad esempio quando una biblioteca o una collezione vengono spostate o durante lavori di ristrutturazione.

Per modificare lo stato del fornitore:

  1.  Passare alla scheda Profilo.
  2.  Se il campo Fornitore OCLC è impostato su , fare clic su Modifica.
  3.  Viene visualizzata la finestra Modifica profilo. Selezionare n.
  4.  Fare clic su Salva.

Questa azione cambia immediatamente il sito come Non-Fornitore.  Rimarrà impostato su Non-Fornitore fino a quando l'impostazione di Fornitore OCLC non verrà ripristinata su e salvata.

Per programmare lo stato Non-Fornitore: 

  1.  Passare alla scheda Programmazione
  2.  Nella sezione Chiusure, fare clic su Aggiungi.
  3.  Assegna un nome alla chiusura. 
  4.  Selezionare un tipo nel menu a discesa. 
  5.  Immettere le date di inizio e di fine
    • Lo stato di non fornitore inizia alle 00:00 della data di inizio e termina alle 00:00 della data di fine della chiusura nell'ora locale dell'istituto.
    • Ad esempio, se la data di inizio della chiusura è impostata sul 1 ottobre e la data di fine della chiusura è il 3 ottobre, lo stato di non fornitore sarà in vigore dal 1 ottobre alle 00:00 al 3 ottobre alle 00:00 . Ciò significa che il 1 e il 2 ottobre saranno inclusi nella chiusura, ma tutte le richieste inviate il 3 ottobre dopo le 00:00 verranno esaminate. Per includere l'intera giornata di 3 ottobre nella chiusura, impostare la data di fine della chiusura sul giorno successivo, 4 ottobre. Questo includerà tutto il 3 ottobre nella chiusura ma ometterà il 4 ottobre.
  6. Nel campo Fornitore OCLC, selezionare No. Questo sarà lo stato durante il periodo di chiusura.  Al termine della chiusura, lo stato torna a Fornitore.
  7. Aggiungere note se necessario.
  8. Fare clic su Salva.

 Nota: se si elimina una chiusura dal sistema ed è ancora attiva, è necessario modificare nuovamente lo stato del fornitore in .

  • Ad esempio, se l'intervallo di date della chiusura è impostato dal 1 gennaio al 10 gennaio e si elimina la chiusura dalla scheda Programmazione il 7 gennaio, lo stato di fornitore OCLC rimarrà impostato su No fino al 10 gennaio a meno che non venga modificato manualmente nel profilo tab.

Possibile conflitto tra stati

La modifica dello stato del fornitore nella scheda Profilo ha la precedenza su qualsiasi stato del fornitore eventualmente impostato nella scheda Programmazione (in Chiusure). Tuttavia, durante i periodi di chiusura, lo stato del fornitore viene verificato nella scheda Programmazione ogni ora. Se i due stati sono in conflitto, lo stato nella scheda Profilo viene modificato in modo che corrisponda allo stato della scheda Programmazione. L'unica volta in cui i due stati potrebbero essere in conflitto è durante un periodo di chiusura.

Scheda in cui lo stato del fornitore è stato modificato Momento della modifica dello stato del fornitore
Profile Tempo reale 00:00 (ora locale dell'istituto)
Programma 00:00 (EST) 00:00 (ora locale dell'istituto)