Collezioni, orari e contatti
L'elenco delle politiche può essere utilizzato per gestire le politiche relative alle Collezioni, all'Orario e alle informazioni di contatto della biblioteca.
Collezioni
Creare descrizioni di ogni collezione unica che si fornisce (o non si fornisce) alle biblioteche che prendono in prestito. Se si dispone di un link URL alla descrizione di una raccolta, inserirlo nella scheda Collezioni.
Se si inseriscono le collezioni nella scheda Collezioni, queste sono disponibili anche nella scheda Criteri per la selezione nella creazione di criteri di copia e prestito.
Programma
Il formato delle date e degli orari visualizzati nell'interfaccia si basa sulle informazioni relative alla vostra istituzione contenute nel registro WorldCat. Le date e gli orari verranno visualizzati dal personale della biblioteca nel fuso orario e nel formato preferito della vostra istituzione.
- Orario di funzionamento - Elencare il normale orario di funzionamento del vostro reparto. Si noti che questo è solo informativo e non imposterà automaticamente il vostro simbolo su non fornitore durante le ore di un giorno in cui siete chiusi (né è necessario farlo). Queste informazioni sono utili per i partner di prestito e di prestito in modo che sappiano quando contattarvi e quando il vostro dipartimento è aperto a ricevere richieste ILL.
- Chiusure - Se si conoscono in anticipo le chiusure programmate (vacanze, ferie del personale, progetti di trasloco della biblioteca, ecc.), si può usare la sezione chiusure per impostare la biblioteca in stato di non fornitore e riportarla automaticamente a fornitore alle date definite. Le chiusure sono calcolate in base alle ore 00:00 del fuso orario della vostra istituzione. Le chiusure programmate per fuso orario inizieranno e termineranno tutte alle 00:00 ora locale nelle date specificate.
- Lo stato di non fornitore inizia alle 00:00 della data di inizio e termina alle 00:00 della data di fine della chiusura nel vostro fuso orario.
- Ad esempio, se la data di inizio della chiusura è impostata al 1° ottobre e la data di fine della chiusura al 3 ottobre, il vostro stato di non fornitore sarà in vigore dal 1° ottobre alle 00:00 al 3 ottobre alle 00:00. Ciò significa che l'1 e il 2 ottobre saranno inclusi nella chiusura, ma tutte le richieste presentate il 3 ottobre dopo le ore 00:00 saranno accettate. Per includere l'intera giornata del 3 ottobre nella chiusura, impostate la data di fine della chiusura al giorno successivo, il 4 ottobre. Questo includerà tutto il 3 ottobre nella chiusura, ma escluderà il 4 ottobre.
- Lo stato di non fornitore influisce sulla capacità della biblioteca di prestito di aggiungere la vostra biblioteca alla stringa dei prestatori quando viene creata una richiesta. Le richieste di prestito che non hanno la vostra biblioteca come prima nella stringa di prestito possono passare alla vostra biblioteca in un giorno in cui siete impostati come non fornitori e apparire comunque nella vostra coda senza essere deviate.
-
Note: It is recommended to set the Supplier Status to No 4 days before your closing date to prevent conditional requests from returning to the request queue during your closure period.
- Lo stato di non fornitore inizia alle 00:00 della data di inizio e termina alle 00:00 della data di fine della chiusura nel vostro fuso orario.
Nota:
- La modifica dello stato del fornitore nella scheda Profilo annulla lo stato del fornitore eventualmente impostato nella scheda Programma (sotto Chiusure). Tuttavia, durante i periodi di chiusura lo stato dei fornitori viene controllato ogni ora nella scheda Schedule. Se i due stati sono in conflitto, lo stato della scheda Profilo viene modificato per corrispondere a quello della scheda Pianificazione. L'unico momento in cui i due stati possono entrare in conflitto è durante un periodo di chiusura. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica dello stato del fornitore .
- OCLC considera i giorni lavorativi standard (lunedì-venerdì) come giorni di sistema/giorni lavorativi. OCLC non considera i sabati e le domeniche come giorni di sistema/lavorativi. Vedere anche Richiesta di invecchiamento.
Contatti
Creare più contatti. Si consiglia vivamente di mantenere le informazioni di contatto attuali.
Avere a disposizione le seguenti informazioni:
- Un elenco di contatti per il prestito interbibliotecario o la consegna di documenti. Elenco dei contatti per i prestiti e i mutui. In molti casi, questo contatto può essere una sola persona. Altri contatti potrebbero essere quelli dei settori fatturazione, resi, generale, ecc. L'elenco completo dei tipi di contatto si trova nella casella a discesa del modulo di lavoro Aggiungi contatti.
- I numeri di telefono, e-mail, fax o altri numeri o indirizzi di comunicazione di ciascun contatto.
è possibile elencare tutte le informazioni di contatto che ciascun contatto desidera rendere pubbliche. - Indirizzi per ogni contatto, se diversi dall'indirizzo di spedizione principale.
- Per i tipi di contatto elettronico, utilizzare il campo Attenzione: per annotare il tipo di contatto elettronico (Skype, Yahoo messenger, ecc.) e il campo URL: per definire l'indirizzo specifico (se necessario).