Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Kit di strumenti RDA

Scoprite come impostare le preferenze e aprire il Toolkit RDA in WorldShare Record Manager.

 Nota: se l'accesso alla biblioteca avviene tramite un nome utente e una password che non si conoscono, il primo passo da compiere è chiedere all'amministratore locale. Se l'amministratore locale non ne dispone, è possibile aprire un ticket di assistenza facendo clic su Feedback (in basso a sinistra in ogni pagina) o inviare un messaggio e-mail al team di assistenza di RDA Toolkit.

Impostazione delle preferenze per le credenziali di autenticazione di RDA Toolkit

 Nota: Se si è profilati per l'autenticazione IP, non è necessario impostare le preferenze per le credenziali di autenticazione di RDA Toolkit in Record Manager.

Per accedere alla guida sul campo di RDA Toolkit, è necessario essere abbonati a RDA e collegarsi con un ID account e una password. Se siete interessati ad abbonarvi, consultate i dettagli su RDA Toolkit Subscriptions.

  1. Nella navigazione a sinistra, fare clic su Preferenze utente.
  2. Dalla schermata Preferenze utente, fare clic su Lavorare con i record.
  3. Per l'accesso a RDA Toolkit, inserire l'ID account e la password.
  4. Fare clic su Salva.

Aprire la guida di campo di RDA Toolkit per un campo variabile

Quando si lavora nell'editor MARC 21, è possibile consultare le informazioni sul campo nel Toolkit RDA se si utilizza RDA (Resource Description and Access) invece delle forme di lavoro predefinite basate su AACR2 per creare i record.

Per visualizzare queste informazioni è necessario essere abbonati a RDA. Spesso le istituzioni utilizzano l'autenticazione IP per accedere a RDA Toolkit. utilizzando l'autenticazione IP, RDA Toolkit riconosce l'utente in base all'indirizzo IP e concede l'accesso.

  1. Nell'editor MARC 21, fare clic con il tasto destro del mouse su un campo variabile.
  2. Selezionare RDA Toolkit. La guida del campo MARC si apre in RDA Toolkit.