Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Aggiungere un’informativa sulla privacy

Scoprite come richiedere una nota sulla privacy definita dall'istituzione per molti servizi OCLC, tra cui WorldShare Collection Manager.

Gli amministratori delle istituzioni possono ora richiedere a OCLC di aggiungere una nota sulla privacy definita dall'istituzione al passaggio di login del personale e degli utenti per molti servizi OCLC, tra cui WorldShare Collection Manager.

Nel caso si aggiunga un’informativa sulla privacy, questa verrà mostrata insieme alla presentazione della schermata di login.Il numero di volte in cui viene mostrata l’informativa sulla privacy dipende dalle configurazioni impostate dall’istituzione.

Per richiedere l’aggiunta di un’informativa sulla privacy per la tua istituzione, ti preghiamo di contattare OCLC Support (in inglese) nella tua area di riferimento.

Per illustrare un esempio, di seguito sono riportate tre schermate che mostrano la sequenza con cui compare l’informativa sulla privacy.Una volta che si effettua il login (prima schermata) appare l’informativa sulla privacy (seconda schermata).Una volta fatto clic su Continua, o nel caso in cui non venga cliccato in 40 secondi, si prosegue verso l’applicazione (terza schermata).

WorldShare sign in screen

WorldShare privacy notice screen - example

WorldShare UI - example