Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Dewey cutters (Fundamentals)

Discover how to set preferences for and apply the Dewey cutter to a bibliographic record in WorldShare Record Manager Fundamentals.

 Note: If you are a WMS library or using full WorldShare Record Manager, please see Dewey cutters.

Overview

È possibile applicare un taglierino al numero di chiamata Dewey nei record bibliografici MARC 21 e nei record salvati in corso d'opera. Fornisce solo un numero di plotter e non un numero di classe. Il numero del tipo di taglierina si basa sulle preferenze dell'utente per il tipo di taglierina. Prima di applicare il numero di plotter, queste informazioni devono essere già inserite:

  • Numero di classe nel campo 092 $a
  • Testo in uno dei campi 1xx (preferito) o nel campo 245

Il numero della fresa viene aggiunto al campo 092 $b. Se $b è vuoto, viene aggiunto il numero della fresa; tuttavia, se $b contiene del testo, le nuove informazioni sovrascrivono quelle esistenti. Se ci sono più sottocampi $b, il numero del plotter viene inserito in prima istanza.

Impostare la preferenza del tipo di taglierina per i record bibliografici di WorldCat.

 Nota: dopo aver impostato un tipo di taglierina predefinito, fare clic su Reimposta modulo per ripristinare le impostazioni predefinite originali.

  1. Nella navigazione a sinistra, fare clic su Preferenze utente.
  2. Dalla schermata Preferenze utente, fare clic su Lavorare con i record.
  3. Per il Tipo di taglio predefinito (092), selezionare un tipo di taglio.
    • A quattro cifre (predefinito)
    • Sanborn
  4. Fare clic su Salva.

Applicare la taglierina Dewey a un record bibliografico WorldCat

  1. Nell'editor MARC 21, selezionare il campo 092 e aggiungere il numero di classificazione in $a.
  2. Dal menu a discesa Modifica, selezionare Applica taglierina Dewey. Il numero della fresa viene aggiunto al campo 092 $b. Se $b è vuoto, viene aggiunto il numero della fresa; tuttavia, se $b contiene del testo, le nuove informazioni sovrascrivono quelle esistenti. Se ci sono più sottocampi $b, il numero del plotter viene inserito in prima istanza.