Eseguire report
Eseguire un report standard
- Nella barra di navigazione a sinistra, fare clic su Report.
- Fare clic su una categoria di report per espandere il menu.
- Fare clic sul nome del report che si desidera eseguire. Il report verrà aperto in una nuova scheda del browser.
- Immettere i valori richiesti.
(Facoltativo) Immettere o modificare eventuali valori di prompt facoltativi. Per ulteriori informazioni, vedere la finestra di dialogo Prompt di seguito. - Fare clic su Esegui per eseguire il report.
Guarda un video
Report standard
Durata: 3:20
In questo video verranno fornite informazioni sui report WorldShare, in particolare sui report standard o predefiniti. Imparerai come accedere ai report, utilizzare i prompt per specificare i dati da includere nei report e utilizzare la barra dei filtri per perfezionare i risultati del report.
Eseguire un report standard (solo Report Designer)
con l'autorizzazione di creazione di report, è possibile accedere ai report di metadati da Report nel menu di navigazione a sinistra.
- Nella barra di navigazione a sinistra, fare clic su Report Launch Pad.
- Nella schermata Cartelle, fare clic sulla cartella di una categoria di report.
- Fare clic sul nome del report che si desidera eseguire.
- Immettere i valori richiesti.
(Facoltativo) Immettere o modificare eventuali valori di prompt facoltativi. Per ulteriori informazioni, vedere la finestra di dialogo Prompt di seguito. - Fare clic su Esegui per eseguire il report.
Finestra di dialogo Prompt
un report standard verrà eseguito solo quando tutti i campi nella finestra di dialogo Prompt sono contrassegnati con un segno di spunta verde.
Quando si esegue un report standard, la finestra di dialogo Prompt potrebbe richiedere di immettere un valore per un campo obbligatorio prima di eseguire il report. I prompt variano a seconda dei dati in un report specifico e potrebbe essere obbligatorio immettere diversi valori prima dell'esecuzione di un report. I report standard utilizzano una combinazione di tre diversi campi prompt: Facoltativo, Precompilato e Obbligatorio.
Campi facoltativi
Un campo opzionale può essere vuoto. Se un campo facoltativo viene lasciato vuoto, il report visualizzerà tutti i valori disponibili per quel campo. Se viene immesso un valore per un campo facoltativo, il report visualizzerà i dati solo per quel valore (ad es. una sede specifica).
Campi precompilati
Un campo precompilato fornisce un valore per un prompt. È possibile modificare un campo precompilato o accettare il valore predefinito.
Campi obbligatori
Un campo obbligatorio, identificato da una freccia rossa (campo obbligatorio), è vuoto e richiede di fornire un valore prima dell'esecuzione del report. Se il campo è un prompt di data, verrà fornito un esempio di come formattare la data nel campo di testo (ad es. M/g/aaaa). Molti prompt di data forniscono un selettore di data, che consente di impostare la data da un calendario.
Modifica un valore di prompt
Dopo aver eseguito un report, è possibile modificare le selezioni dei prompt iniziali tramite la finestra di dialogo Prompt. Per aprire la finestra di dialogo Prompt, fare clic sul pulsante Aggiorna tutti i fornitori di dati aggiornabili (
) nella scheda Query.
Per modificare un valore di prompt:
- Selezionare il prompt che si desidera modificare nel menu di navigazione a sinistra.
- Nel pannello prompt:
- Immettere un nuovo valore per un prompt con valore singolo.
- Selezionare o deselezionare i valori per un prompt multivalore.
- Fare clic su Esegui per aggiornare il report con i nuovi valori di prompt.

